NEWS

La Renault Clio Cup Europe fa tappa a Monza

Pubblicato 30 aprile 2021

Secondo appuntamento per l’edizione 2021 del monomarca europeo che vede protagoniste le Renault Clio Cup.

La Renault Clio Cup Europe fa tappa a Monza

Il trofeo monomarca Renault Clio Cup Europe 2021 arriva a Monza, dove, nel primo fine settimana di maggio, si disputeranno le gare che vedranno le 26 Renault Clio di quinta generazione contendersi la vittoria. La Clio Cup è un campionato europeo di 15 meeting, tutti con doppia gara, al cui interno convivono quattro gruppi, ognuno dedicato a una serie nazionale, ossia Italia (Gruppo A), Francia (Gruppo B), Europa Centrale (Gruppo C) e Spagna (Gruppo D). 

La vettura utilizzata è la nuova Renault Clio Cup, con motore quattro cilindri turbo benzina da 1.300 con 180 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio sequenziale a 5 marce. L’assetto è stato completamente rivisto e reso più rigido.

Domani si entra nel weekend, con i piloti impegnati nelle prime qualifiche e in Gara 1, e domenica con stesso programma. Gli orari di entrambi i giorni sono i seguenti: qualifiche alle 8.30 e alle 14.35 le gare, di 25 minuti più un giro. Sarà possibile vedere le gare in diretta sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.

Il campionato Renault Clio Cup Europe 2021 prevede 15 appuntamenti, dei quali quattro in Italia: dopo il round monzese di maggio, toccherà a Misano (6 giugno), Imola (25 luglio), Monza per il finale di stagione il 31 ottobre.





Aggiungi un commento