NEWS

Renault e-Plein Air: omaggio alla 4

Pubblicato 23 luglio 2019

La Renault Classic presenta la e-Plein Air concept, versione elettrica della “spiaggina” realizzata nel 1968 sulla base della Renault 4.

Renault e-Plein Air: omaggio alla 4

UNA CLASSICA, MA ELETTRIFICATA - Ormai è una vera e propria moda quella prendere una vettura classica nella quale trapiantare un motore elettrico. Anche la Renault non sfugge a questa tendenza e presenta la e-Plein Air una concept a motore elettrico ispirata alla Plein Air, una rara versione cabriolet da spiaggia realizzata dal carrozziere francese Sinpar nel 1968 sulla base della Renault 4.

TOCCO DI MODERNITÀ - La Renault e-Plein Air utilizza il motore e la batteria della della piccola elettrica Renault Twizy, mentre esteticamente differisce solo leggermente rispetto all’originale. Rivisti gli interni, con nuovi sedili e un cestino da picnic nella parte posteriore. Manca la capotte, che nella vettura degli Anni 60 era presente. Il display collocato al centro della plancia, anch’esso derivato dalla Twizy, è un tocco di modernità, che permette al guidatore di monitorare velocità e autonomia. Non sono state diffuse informazioni circa l’eventuale commercializzazione della vettura.

Renault 4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
6




Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
24 luglio 2019 - 00:09
carina e se realizzata su base twizy nemmeno cara
Ritratto di 82BOB
24 luglio 2019 - 09:04
2
Versione Renault della e-Mehari, chissà se avranno l'ardire di seguire le orme di PSA!?! Vetture simpatiche ma con poca fortuna commerciale... Staremo a vedere!
Ritratto di Dr.Torque
24 luglio 2019 - 13:02
e-mehari avrebbe dovuto essere concepita così invece che quel mezzo anonimo che hanno presentato
Ritratto di impala
24 luglio 2019 - 21:03
la e-mehari per disegno, sembra un auto di 20 anni fa ... è poi e bruttissima