Renault Espace, non chiamatela monovolume

25 settembre 2014

Prime immagini ufficiali della quinta generazione della Espace che si trasforma in una elegante crossover.

Renault Espace, non chiamatela monovolume
LA STRADA ERA TRACCIATA - La Initiale Paris, la concept car esposta a Francoforte lo scorso anno aveva messo in chiaro le cose: la futura Renault Espace avrebbe cambiato decisamente rotta. Addio alle forme da classica monovolume pur senza rinunciare alla massima abitabilità interna, da sempre suo cavallo di battaglia. Et voilà, la quinta generazione della Renault Espace si presenta come una “grande, elegante e innovativa crossover” - per usare le parole dei francesi - dalle linee fluide ma marcate. Il frontale è vistoso con la calandra a scalare e la losanga in evidenza, il profilo originale grazie al particolare andamento della finestratura, la coda piatta e fortemente caratterizzata dai fanali posteriori. L’abitacolo della Espace, non ancora svelato, sarà offerto in configurazione a 5 o 7 posti.
 
 
APPUNTAMENTO A PARIGI - La Renault Espace, che arriverà ad aprile 2015, dovrebbe condividere l’ossatura con le Nissan Qashqai e X-Trail (piattaforma scalabile CFM1) e dovrebbe offrire le sospensioni a smorzamento elettronico e le quattro ruote sterzanti. L’offerta motori dovrebbe includere unità a quattro cilindri benzina e diesel con potenze da circa 150 CV ad oltre 200 CV. Tutti i dettagli saranno rilevati giovedì 2 ottobre in occasione della conferenza stampa guidata da Carlos Ghosn, presidente del gruppo Renault. Nel frattempo, la Espace continuerà a scoprirsi a piccoli passi sul minisito dedicato crossover.renault.com, ma su internet circolano già alcune foto degli interni (qui sotto).
 
Renault Espace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
69
33
14
37
VOTO MEDIO
3,5
3.49537
216
Aggiungi un commento
Ritratto di antobestboy
25 settembre 2014 - 11:30
Ultimamente la Renault sta facendo belle macchine.(Twingo a parte)
Ritratto di hulk74
25 settembre 2014 - 11:48
Una monovolume che prenderei volentieri!!! ...naturalmente se messo alle strette.
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2014 - 11:55
3
Devo dire che il risultato finale non è brutto, anzi. La vecchia Espace effettivamente aveva un'estetica pesante e decisamente poco accattivante, quindi penso che alla Renault abbiano fatto bene a darle un po' di grinta in più. Bisognerà vedere se lo spazio interno sarà rimasto inalterato... e anche constatare la qualità delle finiture interne, vero punto debole delle Renault di ultima generazione. Per il resto, sembra una buona vettura.
Ritratto di ilpongo
25 settembre 2014 - 14:04
5
Quando trent'anni fa la Renault se ne uscì col primo Espace, fece - almeno in Europa - scuola. Adesso si tende a disegnare ogni veicolo sempre più SUV-coupè possibile. Finiture a parte, sono sempre del parere che i vecchi segmenti sono come le mezze stagioni, non esistano più... Sono curioso di vedere, appunto, gli spazi che potrà offrire.
Ritratto di MatteFonta92
25 settembre 2014 - 17:20
3
Anch'io sono curioso di vedere dal vivo se questa nuova Espace manterrà l'ampio spazio interno della vecchia versione, proprio per i motivi che hai elencato tu. Ed è anche vero che al giorno d'oggi quando si progetta un'automobile si tende quasi sempre a dare la precedenza al design piuttosto che alla praticità.
Ritratto di osmica
25 settembre 2014 - 23:26
E sono pienamente convinto che la Avantime e VelSatis sono state messe sul mercato nel momento sbagliato. Se venivano messe sul mercato piu' tardi (o anche oggi) avrebbero fatto numeri ben diversi. ps. sono tra i pochi a cui piaceva quel coso inutile della Avantime...
Ritratto di ilpongo
26 settembre 2014 - 09:01
5
Ringrazio della condivisione del mio pensiero ed approfitto per chiederti se mai siamo vicini anche territorialmente... Sai, il tuo nick name sull'altipiano triestino è molto conosciuto ed apprezzato...
Ritratto di osmica
26 settembre 2014 - 15:05
Me par che semo vizini :D
Ritratto di juvefc87
25 settembre 2014 - 11:59
della s-max, fors epiù curata, hanno fatto bene a farla così, ormai chi vuole una monovolume per caricare troppo punta su un furgonato o altro, tanto alla fine i 7 posti comodi ce li hanno in molte!
Ritratto di Necchi
25 settembre 2014 - 12:31
i gusti personali nn si discutono... io pero' sinceramente la trovo tutto fuorche' bella!!
Pagine