NEWS

Renault Espace: i prezzi in Francia

09 gennaio 2015

La nuova generazione della Renault Espace per il 2015 è stata completamente rinnovata: il listino francese parte da 34.200 euro.

Renault Espace: i prezzi in Francia
MONOVOLUME O CROSSOVER? - La categoria delle monovolume sta segnando il passo nei gusti degli automobilisti europei, c’è comunque una discreta attesa per l’ormai imminente arrivo della nuova Renault Espace, che forse non a caso viene descritta dalla casa come “crossover”. La Renault l’ha presentata e ne ha preannunciato l’inizio delle vendite per la primavera 2015. Nel frattempo la casa francese ha anche già diffuso il listino prezzi per il mercato francese.
 
DA 130 a 200 CV - Dunque, il prezzo d’ingresso della nuova Renault Espace sarà di 34.200 euro in in Francia (ma è credibile che non ci saranno grandi differenze con l’Italia). Salendo nella offerta ci saranno altre sei versioni, fino al prezzo di 46.300 euro. In tutto saranno quattro versioni diesel e tre a benzina, con potenze da 130 a 200 CV. Tutte le proposte saranno con abitacolo a sette posti.
 
SETTE PROPOSTE - Nella gamma francese, l’allestimento della versione d’ingresso si chiama Life ed è proposto soltanto con il motore diesel 1.6 Energy dCi da 130 CV, in abbinamento al cambio manuale a 6 marce. Gli altri tre allestimenti previsti, Zen, Intens e Initiale Paris saranno invece disponibili sia con motore diesel che a benzina, sempre gli stessi per i tre allestimenti. Si tratta del turbodiesel Energy 1.6 dCi da 160 CV e 380 Nm con il doppio turbo e il benzina Energy 1.6 TCe turbo da 200 CV. Il dCi 160 ha cambio automatico a doppia frizione e 6 marce, il TCe 200 l'automatico a 7 rapporti. Sarà da vedere se la gamma per l’Italia riproporrà le stesse soluzioni versioni del mercato francese, per esempio per la versione d’ingresso da 130 CV.
 
ESPACE 2015: I PREZZI IN FRANCIA
 

VERSIONE

MOTORE

ALIM.

CAMBIO

CO2 (g/km)

PREZZO (euro)

Life

Energy 1.6  dCi 130

diesel

manuale 6 marce

119

34.200

Zen

Energy 1.6 dCi 160

diesel

doppia frizione 6 marce

123

39.200

Zen

Energy 1.6 TCe 200

benzina

doppia frizione 7 marce

140

37.700

Intens

Energy 1.6 dCi 160

diesel

doppia frizione 6 marce

123

42.300

Intens

Energy 1.6 TCe 200

benzina

doppia frizione 6 marce

140

40.800

Initiale Paris

Energy 1.6 dCi 160

diesel

doppia frizione 6 marce

123

46.300

Initiale Paris

Energy 1.6 Tce 200

benzina

doppia frizione 7 marce

140

44.800

 

Renault Espace
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
76
37
28
45
VOTO MEDIO
3,4
3.43182
264


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
9 gennaio 2015 - 12:32
7
Come già scritto in sede di commento all'anteprima, di quest'auto sono più scettico sulle nuove linee e forme che sul risultato che potrà ottenere, rimanendo solo un po dubbioso, come per altre grandi monovolume, del successo della motorizzazione base. Infatti credo che il diesel da 160 cv possa accontentare le maggiori esigenze, mentre per chi non si rassegna a dover guidare un seppur filante carrozzone penso sia più idoneo il benzina 200 cv. A patto di sopravvivere al conto di bollo e rifornimenti....
Ritratto di giuggio
9 gennaio 2015 - 13:17
Mi sembra una degna erede delle precedenti Espace: modernissima, personale e pratica. I prezzi mi sembrano non esagerati, visto quello che c'è in giro... (metti due accessori su quel catafalco della mini countryman e arrivi a 40.000 euro)
Ritratto di M93
9 gennaio 2015 - 13:20
Malgrado la Renault la definisca come una crossover, io continuo a vedere la nuova Espace come una monovolume più dinamica rispetto allo standard per la categoria, sulla falsariga di ciò che avviene con la Ford S-Max. A livello motoristico, credo che il dCi da 160 cavalli sia il propulsore più adatto ed equilibrato tra i diesel, per il tipo di vettura
Ritratto di hulk74
9 gennaio 2015 - 13:55
In toto
Ritratto di Fr4ncesco
9 gennaio 2015 - 16:03
2
In realtà è una crossover a tutti gli effetti per i seguenti motivi: 1) Il frontale si trova in posizione avanzata rispetto al resto del corpo vettura, diventando quindi a due volumi. 2) La parte inferiore (passaruota, protezioni...), sono da SUV. Dunque non si tratta più di una monovolume.
Ritratto di cris25
9 gennaio 2015 - 15:37
1
non la reputo assolutamente una crossover, ma una monovolume sicuramente più slanciata e personale rispetto al passato. Per i motori, anche io credo che il dCi da 160 CV sia il miglior compromesso per questo tipo di auto!
Ritratto di IloveDR
9 gennaio 2015 - 16:29
4
molto comoda e spaziosa. Sarà difficile che il mercato ne comprenda in pieno tutte le potenzialità vista l'ottusità e il conformismo imperianti nelle società occidentali
Ritratto di crissal
20 gennaio 2015 - 12:31
sono d'accordo io ho avuto sia la kia carnival che la prima espace e con questa devo dire che non c'entrano nulla.... E' UN CROSSOVER.
Ritratto di Robx58
9 gennaio 2015 - 16:54
13
indubbiamente ha un aspetto molto più fluido e sportivo del modello precedente, molto generosa nelle dimensioni 4,85 x 1,87 e 1,68 alta, e 250 kg in meno di peso rispetto la vecchia serie, credo che la motorizzazione da 160 cv a gasolio resterà la preferita in Italia, e se arriveranno potenze superiori non andranno disdegnate. Gli interni non mi convincono molto, comunque un bel viaggiare!
Ritratto di erminio82
9 gennaio 2015 - 23:25
E non aggiungo altro.
Pagine