Renault Kadjar: con il restyling arrivano nuovi motori

02 ottobre 2018

Sono il benzina 1.3 TCe e il diesel 1.7 dCi, all'esordio in occasione dell'aggiornamento di metà carriera della Kadjar.

Renault Kadjar: con il restyling arrivano nuovi motori

PIÙ CV SUL 1.5 - In vendita dal 2015, la suv compatta Renault Kadjar debutta qui al Salone dell'automobile di Parigi con nuovi motori e piccoli affinamenti allo stile. Le novità più “succose” si trovano nel cofano, perché arrivano i nuovi benzina 1.3 TCe e diesel 1.7 dCi, entrambi in linea con le future normative anti-inquinamento Euro 6d-Temp. Il 1.3 TCe è lo stesso già visto sulla monovolume compatta Renault Scenic e sulla berlina Mercedes Classe A (è “figlio” di un progetto comune fra i due marchi): eroga 140 CV o 160 CV e prevede l'opzione del cambio automatico doppia frizione EDC, ma compreso nel prezzo c'è il manuale a 6 rapporti. Al posto del 1.6 dCi arriva il nuovo 1.7 dCi da 150 CV, mentre il 1.5 dCi guadagna 5 CV e 10 Nm di coppia rispetto al vecchio motore (eroga 115 CV e 260 Nm). Sul 1.7 dCi è ordinabile a richiesta la trazione integrale, ma in compenso non si può avere l'EDC (optional sul 1.5 dCi).

RITOCCHI IMPERCETTIBILI - I cambiamenti sono molto più leggeri all'esterno, dove la Renault Kadjar riceve inedite cromature sui fascioni, luci fendinebbia a led, nuove ruote (da 17” a 19”) e una mascherina leggermente rivisitata. I paraurti sono verniciati quasi interamente in tinta con la carrozzeria, un dettaglio che fa sembrare la suv più ricercata. Sulla rinnovata Renault Kadjar le luci diurne a led svolgono anche la funzione di indicatori di direzione. Per quanto marginali, le novità ai fascioni hanno reso la suv più lunga di 4 cm: da 455 ora misura 459 cm. Gli stilisti della casa francese non hanno stravolto nemmeno l'interno, con interventi tesi a migliorare la qualità percepita, in particolare grazie alle nuove cuciture sulla plancia o ai rivestimenti in Alcantara (optional). Cambiano inoltre i comandi degli alzavetro sulle portiere ed i tasti del clima, dove all'interno dei tre grossi pomelli (prima erano due) ci sono piccoli schermi a indicare temperatura ed i flussi dell'aria.

PIÙ SPAZIO PER GLI OGGETTI - La casa francese ha rivisitato inoltre lo schermo a sfioramento nella consolle centrale (è meglio integrato al mobiletto), le bocchette posteriori del “clima” ed i sedili anteriori, ora in grado di contenere meglio il corpo dei passeggeri. I profili delle bocchette, le maniglie apriporta e alcune rifiniture sulla consolle sono ad effetto satinato. La Renault Kadjar 2018 è dotata inoltre di due porte usb per i passeggeri posteriori, di nuove portalattina nel tunnel centrale e di portaoggetti ridisegnati nelle portiere anteriori, ora in grado di contenere bottiglie da 1,5 litri.

VIDEO
Renault Kadjar
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
87
65
64
46
63
VOTO MEDIO
3,2
3.206155
325




Aggiungi un commento
Ritratto di Pellich
2 ottobre 2018 - 11:46
Ho letto dei commenti su questo modello da rabbrividire, soprattutto in termini di materiali e montaggi. Non c'è da stupirsi, Clio e Captur sono fatti della stessa pasta (plastiche "croccanti" e rumorini vari). Solo con la nuova Megane (e Talisman) si è fatto un apprezzabile salto qualitativo.
Ritratto di Giuliopedrali
2 ottobre 2018 - 12:32
Be la mia VW li avesse i rumorini... I rumoroni ha...
Ritratto di dottorstrange
3 ottobre 2018 - 09:27
Non credo che la qualità di VW sia paragonabile a Renault. Certo anche la tedesca ha i suoi problemi e non è chissà che roba, ma davvero gli interni Renault sono cheap.
Ritratto di impala
3 ottobre 2018 - 21:47
ATTENZIONE non comprare il cambio automatico doppia frizione EDC perche si rompe dai 40 000 kms, non è affidabile .... meglio di tutto : non comprare una renault
Ritratto di impala
3 ottobre 2018 - 21:43
... una renault sara sempre una renault : poco affidabile, speriamo almeno che sara la fine dei dci diesel "fuso bronzine"
Ritratto di Gordo88
2 ottobre 2018 - 14:05
1
Non la vedo molto migliorata se non nel sistema infoteintment.. poi ha una leva del cambio automatico lunghissima
Ritratto di conan55
3 ottobre 2018 - 12:12
le critiche andrebbero fatte dopo aver visto l'auto di persona e non dalle foto. io ho l'automatico e non mi sembra che la leva sia così lunga.
Ritratto di Wilson97
2 ottobre 2018 - 14:52
Restyling quasi inutile a livello estetico se non addirittura negativo, l aumento di dimensioni non è di aiuto in nessun modo anzi è scomodo in città e nei parcheggi e quel posteriore che si allunga nel paraurti è solo brutto.
Ritratto di alpi65
3 ottobre 2018 - 09:27
si il para urti posteriore non e bellissimo..e con la lunghezza concordo...
Ritratto di dottorstrange
3 ottobre 2018 - 09:28
Era bruttina anche prima cmq, diciamocelo. È un po un'auto da poveracci...
Pagine