Renault

Renault
Kadjar

da 21.350

Lungh./Largh./Alt.

449/184/161 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

472/1478 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

L'aggiornamento di metà carriera della crossover Renault Kadjar riguarda il frontale, con i nuovi paraurti (che fanno crescere la lunghezza da 445 a 449 cm), i fendinebbia a led, diversi cerchi in lega e una mascherina leggermente rivista. Ritocchi di dettaglio anche per l’abitacolo, che mostra rivestimenti di maggiore qualità ed è personalizzabile, tra l'altro, con elementi in alluminio satinato e sedili in Alcantara. Inedite le sedute delle poltrone anteriori estensibili, per un miglior supporto delle gambe. Cambiano anche i comandi degli alzavetro nelle porte e i tasti del clima, che ora integrano mini schermi con l'indicazione della temperatura impostata e della direzione dei flussi dell’aria. Rinnovato pure il display di 7” del sistema multimediale che, oltre a comprendere i comandi virtuali del navigatore e di vari servizi, consente di replicare alcune app degli smartphone (tramite Apple CarPlay e Android Auto). Adeguato alle esigenze di una famiglia il bagagliaio che, però, ha la soglia distante da terra (76 cm). La novità maggiore, però, è sotto il cofano, con l'arrivo del 1.3 TCe turbo a benzina da 140 e 159 CV (che sostituisce il 1.2), e il 1.5 dCi a gasolio da 114 CV, affiancato dal 1.7 da 150; quest'ultimo anche a trazione integrale. Disponibile il cambio automatico a doppia frizione. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza della Renault Kadjar, sono previsti (in base alle versioni e all’equipaggiamento) sistemi di assistenza alla guida quali la telecamera che legge la segnaletica stradale (e avvisa della presenza di limiti di velocità), l’allarme di involontaria uscita dalla propria corsia di marcia e la frenata d’emergenza automatica.

 

Versione consigliata

La 1.5 dCi è discretamente vivace e poco assetata, e con le gomme giuste si difende onorevolmente anche su fango e neve: è la versione più adatta a chi sceglie la Renault Kadjar al posto di una berlina o di una station wagon compatta. Altrimenti, se non si devono macinare decine di migliaia di chilometri l'anno, si può optare per la più potente 1.3 TCe a bezina da 140 CV (il vantaggio si sente soprattutto a pieno carico). Chi ha necessità di affrontare ogni tanto anche strade sterrate, con fango o neve, può valutare anche la 1.7 dCi con la trazione integrale All Mode 4x4i: oltre alla modalità 2WD (dedicata all’asfalto, riduce resistenze e consumi) offre la “Auto” (la trazione viene ripartita fra i due assi in base alla logica del sistema) e la Lock, la più adatta ai passaggi impegnativi perché blocca il differenziale centrale (e si disinserisce automaticamente oltre i 40 km/h).

 

Perché sì

Cambio EDC. Il doppia frizione a sette marce è dolce e rapido.

Spazio A bordo ce n’è parecchio, sia per i passeggeri, sia per i bagagli; numerosi i portaoggetti presenti nell’abitacolo.

Tecnologie di sicurezza Standard o in opzione in base all’allestimento, sono previsti gli ausili alla guida di ultima generazione e i fari full-led.

 

Perché no

Sterzo Fra le curve, la precisione non è il massimo.

Tasti del cruise control. Sono tra i sedili anteriori, una posizione insolita che li rende scomodi da utilizzare.

Visibilità posteriore Bisogna affidarsi a sensori e telecamere (disponibili anche quelle perimetrali), perché la visuale è ostacolata dal taglio dei finestrini posteriori e dai montanti; inoltre, il lunotto è piccolo.

 

GLI INTERNI
Renault Kadjar
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
58
57
41
47
VOTO MEDIO
3,3
3.25632
277
Photogallery
Le promozioni attive
Renault Kadjar Life TCe da 16.250 euro
Con l'offerta Summer Hit, Renault Kadjar da € 16.250. Proposta valida solo con usato da rottamare o permutare.
Prezzo scontato a € 16.250
Prezzo di listino € 21.350
-24%