NEWS

Renault Mégane 2016: le foto spia

26 marzo 2015

Sarà in vendita dall'inizio del prossimo anno: alla base una linea più sportiva e una plancia con comandi tattili.

Renault Mégane 2016: le foto spia
PIÙ SPORTIVA - Camuffata in modo pesante, ma già in grado di svelare a grandi linee un'impronta sportiveggiante grazie a carreggiate visivamente larghe, una linea di cintura alta (specie nel taglio dei finestrini posteriori) e il tetto moderatamente arcuato, la Renault Mégane 2016 riproporrà gli stessi motivi stilistici della più piccola Clio e della Captur: c'è quindi da immaginare che il cofano sia spiovente e che la mascherina si raccordi ai fari con un effetto a “V” per evidenziare la classica losanga. Sul prototipo fotografato da Autocar quest'ultima potrebbe essere pressoché definitiva, con il logo su plastica nera e la griglia dalla larghezza pronunciata.
 
I COMANDI SONO TATTILI - La linea del tetto è più bassa della precedente Renault Mégane: serve a distinguere la berlina francese dalle concorrenti in una fetta di mercato da cui è impossibile astenersi, ma che ha un punto di riferimento preciso nella Volkswagen Golf. Motivo in più, questo, che spinge le case a diversificare. La Mégane 2016 punterà sull'originalità anche per gli interni, con molti comandi trasferiti direttamente sul display con supporto dei comandi tattili – le versioni più economiche avranno un 7” mentre le più ricche un 9”. Il risultato finale dovrebbe essere una plancia con un minor numero di pulsanti, a tutto vantaggio dell'ergonomia.
 
LA VEDIAMO A FRANCOFORTE - Nulla trapela sui motori, anche se è probabile che i TCe a benzina e i dCi a gasolio dell'attuale Mégane, almeno in un primo momento, rimarranno invariati. Abbastanza chiara, per contro, la tempistica: la presentazione dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte (a metà ottobre) e la commercializzazione potrebbe partire a inizio 2016.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fiat.
26 marzo 2015 - 18:56
UNA DOMANDA ?MA QUANTI MODELLI STA LANCIANDO IL GRUPPO RENAULT, COMPLIMENTI ! ..COSA ASPETTA IL GRUPPO FCA A METTERE SUL MERCATO MODELLI DELLO STESSO SEGMENTO.. BRAVO,HA FATTO IL SUO COMPITO,DELTA !? ,..... RIMANE LA GIUGLIETTA ECCELENTE PRODOTTO E DI CLASSE SUPERIORE .. . MARCHIONNE COSA STA FACENDO !?
Ritratto di mirko.10
26 marzo 2015 - 19:01
3
Da quel che "non" si intravede, il taglio dei fari e con la massa tutta mi ricorderebbe la c4 normal...in tutto. Nel suo segmento altro ché mi deve confondere tantissimo per un risultato davvero bello. Speriamo.
Ritratto di cris25
26 marzo 2015 - 19:33
1
quella attuale ormai è proprio datata e da quando ha ricevuto l'aggiornamento non mi è mai piaciuta! Spero non sia una MAXI-Clio....
Ritratto di giovi11
26 marzo 2015 - 20:24
3
Sarà uguale alla Captur solo che sarà solo una 2 volumi e poi Fiat. ha ragione troppe auto ma FCA che ca**o sta facendo? Vorrei tanto che facessero l'erede della Bravo (anche se potevano rifilarci la Ottima che vendono in Cina tanto un nome buono ce l'ha), la nuova Punto (ma che dico ora sarà 500 5 porte!), la Panda Cross o anche un restyling della Panda in vendita da 3 anni e leader delle vendite, una grossa monovolume erede della grande Ulysse e non un crossover e un restyling della Freemont che c'è dal 2011 una 500 Giardinetta scommetto che tutti i designer della FCA hanno nella loro mente milioni di modelli che vorrebbero proporre ma che non hanno il coraggio. Prima della crisi del 2008 c'era in programa una citycar di dimensioni "bonsai", la Topolino: un'anti-IQ (ora sarebbe un'anti-smart visto che IQ non verrà più importata); una nuova Multipla senza i sedili 3x2 e poi l'Alfa Romeo: nel 2008 sarebbe dovuta arrivare l'erede della 166 (169) che ora è la nuova Giulia ma sopratutto la Lancia: nel 2006 sarebbe arrivato un suv, una nuova Lybra e la Fulvia e ora invece ci sono due modelli dopo il fallimento di quelle Chrysler rimarchiate. Fine.
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
27 marzo 2015 - 09:34
concordo con giov11 sarà una captur abbassata e ritoccata nel posteriore. su FCA non commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2015 - 10:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
27 marzo 2015 - 14:07
4
....in salsa francaise?!?!?