NEWS

Renault Mégane 2014, anche la cabrio si rifà il look

12 dicembre 2013

In vendita da marzo in 15 Paesi la versione “ristilizzata” della cabriolet francese con il tetto rigido.

Renault Mégane 2014, anche la cabrio si rifà il look
IL DEBUTTO A BRUXELLES - Adesso tocca alla versione “cabrio”. Il processo di restyling della nuova Renault Mégane, iniziato con le versioni station wagon e coupé naturalmente destinate al mercato 2014, interessa ora anche il modello con il tetto rigido ripegabile, riservato a coloro che amano le automobili della casa della Losanga e ambiscono viaggiare con il vento fra i capelli. La commercializzazione avverrà inizialmente in Belgio, a gennaio, in contemporanea con il Bruxelles Motor Show, dopodiché sarà estesa a più di 15 altri mercati a partire da marzo (Francia, Germania, Australia, e via dicendo). La Renault Mégane Coupé-Cabriolet è realizzata nello stabilimento Renault di Douai, in Francia, dove già nascono Scénic, Grand Scénic e Scénic Xmod. 
 
 
HA IL FRANGIVENTO - La Renault Mégane Coupé-Cabriolet continua ad essere equipaggiata con il più grande tetto panoramico in vetro della propria categoria. Con la capote abbassata, il veicolo garantisce un'esperienza inimitabile all'aria aperta e senza particolari controindicazioni. La sua barriera frangivento, realizzata in vetro comune ancorata al telaio, unica per la categoria, riduce al minimo le turbolenze per offrire il massimo comfort di viaggio a tutti i quattro passeggeri, almeno sino alla velocità di 90 km/h. Ma non è tutto: la Renault Mégane Coupé-Cabriolet può essere ordinata anche con uno schermo opzionale, quest'ultimo rimovibile, che funge da deviatore e consente agli occupanti dei due sedili anteriori di viaggiare da soli pur beneficiando di una protezione supplementare contro i colpi d'aria a tutte le velocità di marcia.
 
 
SISTEMA R-LINK - L'elegante e accattivante frontale della Renault Mégane Coupé-Cabriolet è stato anch'esso rimaneggiato, in analogia con tutto il resto della linea 2014, e si caratterizza per un nuovo paraurti che incorpora un grande logo Renault posizionato al centro di una banda di plastica dal lucido fondo nero. Contemporaneamente, proprio come accade per la maggior parte dei modelli della casa il sistema multimediale Renault R-Link è disponibile anche per la “cabrio”, sia come opzione, sia come particolare di serie su talune versioni. Questo dispositivo informatico, completamente cablato e connesso al mondo del Web, viene fornito con il display da sette pollici (circa 18 cm) che funziona come touchscreen, ma anche in associazione con un joystick montato sulla consolle centrale.
Renault Mégane Coupé-Cabriolet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
13
12
14
12
VOTO MEDIO
3,0
2.984125
63


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
12 dicembre 2013 - 17:56
4
Bleah
Ritratto di PariTheBest93
12 dicembre 2013 - 21:57
3
Concordo, il vecchio modello era tutta un'altra cosa!
Ritratto di mustang54
12 dicembre 2013 - 17:58
2
cessata per flop???
Ritratto di cris25
12 dicembre 2013 - 18:08
1
specie se vista lateralmente! E poi quel frontale mal si adatta col resto della macchina, cosa che invece non sembra nella berlina! Ormai la megane è alla frutta, bisogna ammetterlo...
Ritratto di Mattia Bertero
12 dicembre 2013 - 18:09
3
A me non dispiace affatto questa macchina. Il frontale lo trovo molto bello invece la parte che mi piace di meno sono gli interni, troppo semplici rispetto ad design della carrozzeria.
Ritratto di tomkranick
12 dicembre 2013 - 19:34
ma quando ho visto la foto il frontale mi è sembrato quello della Golf. Comunque possono fare meglio. Non mi piacciono i led in basso!
Ritratto di Veloce
12 dicembre 2013 - 19:48
ma nella linea delle auto francesi, anche di quelle riuscite, c'è sempre qualcosa che non mi convince fino in fondo...
Ritratto di PariTheBest93
12 dicembre 2013 - 22:05
3
Probabilmente è perché amano "osare" molto e non è detto che tutti gradiscano!
Ritratto di Veloce
13 dicembre 2013 - 09:48
poi con il marchio che ha creato capolavori come la Vel Satis e la Avantime è naturale partire prevenuti.
Ritratto di V1rgi00
12 dicembre 2013 - 20:57
1
Tremenda, sia esteticamente, che internamente, come tutte le ultime Renault. La prima serie (quella del 2010) era carina, e a mio parere aveva una sobria eleganza, con i fascioni e alcuni elementi in plastica grezza. Con l'allestimento Floride l'hanno rovinata, ma adesso hanno toccato davvero il fondo! Il frontale è orribile e mal si integra con le fiancate "liscie" e la coda che è moolto pesante e tormantata. Inoltre gli interni sono "tristi" e il navigatore sulla cima della console centrale è davvero superato. Per quel prezzo c'è di meglio, Opel Cascada, Lancia Flavia e Volvo C70 per prime.
Ritratto di PariTheBest93
12 dicembre 2013 - 22:03
3
Le ultime Renault fanno davvero pena come design, in primis il frontale (immaginati qualcuno che viene investito e gli rimane il marchio renault come un tatuaggio)... Comunque la c70 parte da 40mila euro (anche se è appena uscita di listino), la flavia l'hanno deprezzata di brutto ma il motore non va bene per noi, la cascada è indubbiamente la scelta migliore, ma pure la 308cc non è male (sebbene un po' sproporzionata nella coda)...
Ritratto di V1rgi00
12 dicembre 2013 - 22:47
1
In Lombardia per la C70 si trovano delle ottime offerte per le KM0 e poi quasi tutte le Flavia vengono vendute con l'impianto a GPL. Comunque per me la 308 CC è la peggiore dopo la Mègane.
Ritratto di PariTheBest93
12 dicembre 2013 - 23:02
3
Immagino che prestazioni e baule calino abbastanza con il gpl nella Flavia, ma resta il fatto che l'auto è molto sottovaluta complice anche le scarse possibilità di "cucirsela a dosso"... La c70 poi a km0 e un'altra cosa, perché stavo parlando del nuovo (anche una megane a km0 costa molto meno) e la 308 la trovo sgraziata solo quando è chiusa...
Ritratto di MatteFonta92
13 dicembre 2013 - 00:04
3
Vi dirò... vista di 3/4 anteriore non mi dispiace nemmeno. Ma di profilo e soprattutto dietro fa tanto effetto "vasca da bagno", specialmente con questo bianco. Mille volte meglio la Mégane a tetto fisso.
Ritratto di Mafiokizo
13 dicembre 2013 - 15:01
Ultimamente Renault stilisticamente non è che sia il top, secondo me questa Megane cc ha dimensioni sproporzionati. Condivido pienamente chi la paragonata ad un enorma vasca da bagno
Ritratto di golfcabriolet
13 dicembre 2013 - 15:14
Bruttissima!!! Sempre peggio.
Ritratto di maxante
13 dicembre 2013 - 16:40
Tutti i gusti so' gusti ci mancherebbe altro, per me è decisamente carina, spero che chi commenta faccia paragoni con auto equivalenti per tipologia e costo, ne ho una del 2006 con oltre 180.000 km e non appare paragonabile con quasi nessuna delle competitor (per tipologia e costo) dell'epoca, infatti di ww eos ne avranno vendute tre e a due hanno rifatto la testata, di astra c/c due e le hanno già rottamate per quanto non funzionava niente, di ford focus cabrio non se ne sono mai viste, e le volvo costavano il doppio. Le uniche ancora circolanti sono le peugeot, non parliamo di auto con la capote in tela con le quali, a parte qualche gita fuori porta, in Italia non si può andare perche le vandalizzano, se ci vai al lavoro non puoi lasciarci neanche un accendino, e dopo qualche anno, entra acqua a quasi tutte! Mi sembra di ascoltare una gran parte di quei possessori di SUV orgogliosi del loro mastodonte ma che quando gli passi scappottato davanti stanno a recriminare del vorreimanonposso!
Ritratto di DanieleVTS
13 dicembre 2013 - 17:23
4
Lampante come un così lieve restyling a volte sia in grado di cambiare buona parte dell'impatto estetico di un'auto. Tutta la famiglia Mégane ante restyling di questa serie, e questa addirittura in special modo, non mi è mai personalmente andata giù come linea, ho trovato questi modelli meno personali della serie precedente e fin troppo femminili come linea. Hanno acquistato grinta e anche equilibrio con questa restilizzazione e ribadisco che non avrei mai pensato di dirlo, ma questa cabrio almeno esteticamente ora mi piace davvero.
Ritratto di risso65
14 dicembre 2013 - 14:08
Commento preciso ed efficace, non avrei potuto sintetizzarlo meglio.... a volte l'invidia è una brutta bestia!!!
Ritratto di Rav
15 dicembre 2013 - 01:37
4
Se il nuovo frontale pur non essendo da oscar è comunque gradevole su berlina e wagon, trovo che sulla cabrio (e pure la 3 porte) stia davvero male. Sarà che non è per nulla sportivo e che è troppo arrotondato mentre dietro le linee restano squadrate...