Renault Mégane Grand Coupé: quattro porte filanti

30 settembre 2016

La versione con la coda della Renault Mégane ha il tetto ad arco e un profilo piuttosto slanciato.

Renault Mégane Grand Coupé: quattro porte filanti

PER FAMIGLIA, MA CON SLANCIO - Debutta allo stand della Renault la versione con la coda della Mégane, che arriverà nelle concessionarie il prossimo marzo. Il nome Grand Coupé è stato attribuito in base allo stile filante e sportivo, con passo allungato rispetto alla versione a cinque porte, lunotto molto inclinato e cofano posteriore cortissimo, che termina con uno spoiler evidente.  

UN GRAN BAGAGLIAIO - La parte anteriore dell'abitacolo replica quella della Mégane già in vendita: plancia semplice e lineare, cruscotto con strumento centrale digitale e consolle con l'ampio schermo del sistema di infotainment, di 7” a sviluppo orizzontale oppure di 8,7” verticale. Il passo maggiorato garantisce invece uno spazio maggiore per le gambe di chi sta dietro: quattro adulti hanno centimetri in abbondanza, e con qualche sacrificio ci si può stare anche in cinque. Anche il bagagliaio è molto ampio: oltre ai 508 litri di volume disponibili, si può contare su una profondità di ben 105 centimetri, e sul divano in due parti reclinabili. Con ogni probabilità, in Italia la Renault Mégane Grand Coupé arriverà con il 1.2 Tce turbo a benzina da 132 cavalli e i diesel 1.5 con 90 cavalli e 1.6 con 131; prezzo d'attacco, circa 19.000 euro.  

Renault Mégane Grand Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
18
20
7
10
VOTO MEDIO
3,6
3.583335
84
Aggiungi un commento
Ritratto di Vlad III
30 settembre 2016 - 16:08
Sicuramente piacevole, ma forse definirla gran coupè è un po' esagerato
30 settembre 2016 - 16:10
Il nome coupe è un abbastanza abusato, però qui chiudiamo un occhio perchè è una sedan e in questo periodo di sedan ne abbiamo proprio bisogno! Bella.
Ritratto di Vlad III
30 settembre 2016 - 16:17
Concordo con la necessità di tornare alle classiche berline, magari anche 5 porte 2 volumi e mezzo.
Ritratto di Veloce
30 settembre 2016 - 17:48
Visti i motori di piccola cilindrata, sembra quasi la risposta francese alla Tipo.
30 settembre 2016 - 21:37
Concordo con Francesco sul fatto che in questo momento c'è più che mai bisogno di sedan contro il morbo suv però mettere questo post subito dopo quello della bellissima Audi a5 Sportback ti fa vedere questa Renault meno bella di quanto non sia in realtà.
Ritratto di Gianni.ark
30 settembre 2016 - 16:30
Davvero bella e filante; fin'ora è la migliore segmento C a quattro porte.
Ritratto di ct46
30 settembre 2016 - 16:36
Sembrera' strano ma la preferisco alla 5' porte,la trovo piu'personale e grintosa.Finalmente stanno ritornando di moda le Sedan.molto carina.
Ritratto di hulk74
30 settembre 2016 - 17:55
Condivido
Ritratto di AlexTurbo90
30 settembre 2016 - 21:19
Concordo parola per parola!
Ritratto di Challenger RT
4 ottobre 2016 - 02:25
Concordo. Tre volumi piacevole che si va ad aggiungere alle altre, purtroppo ancora poche, in vendita in Italia. Da sempre contrario alla moda dei suv, specialmente se piccoli o pseudo-suv (Se suv dev'essere o vi fate l'Escalade e simili, e mai a gasolio, o lasciate stare... odio gli scimmiottamenti delle mode USA!) sono invece molto contento quando il monotono panorama delle strade italiane si riempie di un qualcosa di "diverso" come una classica berlina con la coda.
Pagine