NEWS

La Renault prepara l'erede della Koleos

16 settembre 2014

La Régie volta pagina rispetto alla Koleos: la prossima suv è attesa a metà 2015 e sarà costruita sulla base della Nissan Qashqai.

La Renault prepara l'erede della Koleos
PASSO AVANTI - In queste foto-spia comparse su Carscoops è ripresa, debitamente camuffata, la prossima suv di taglia media di casa Renault: è l'erede della Renault Koleos e nasce sulla base della Nissan Qashqai, vista la partnership tra la Régie e la casa giapponese. La Koleos attuale è stretta parente della Renault-Samsung QM5 lanciata nel 2007, frutto della collaborazione tra la Renault francese e il colosso coreano per la costruzione di auto sul mercato asiatico e basata sul telaio della vecchia Nissan X-Trail.
 
QASHQAI COME BASE - Il nuovo modello è chiamato a invertire la rotta: la Koleos, a dispetto di una linea originale (o forse, anche per questo) non ha venduto benissimo, e a poco sono valse le migliorie introdotte nel 2011 e lo scorso anno. Stavolta si va sul sicuro, scegliendo come base il fortunato Qashqai, più crossover e meno fuoristrada: verosimilmente i motori a benzina e a gasolio per la Renault saranno gli stessi della Nissan. Quello che appare certo, invece, è che a causa della piattaforma di dimensioni leggermente maggiori rispetto a quella dell'attuale Koleos, la prossima suv di casa Renault avrà più spazio interno, differenziandosi quindi in maniera netta rispetto alla Captur. Secondo i bene informati, il debutto sul mercato è previsto giugno 2015, come anticipato dalla stessa Renault in occasione di una presentazione (qui per saperne di più).


Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2014 - 19:18
Difficile fare peggio dell attuale koleos
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2014 - 20:33
Bisogna riconoscergli questo merito (o demerito, dipende dai punti di vista).
Ritratto di CarPassion
16 settembre 2014 - 19:31
Devo dire che hai proprio ragione. E costa pure un botto!
Ritratto di MatteFonta92
16 settembre 2014 - 20:16
3
La Koleos attuale è stata un autenico flop, mi domando perché la Renault abbia voluto darle un'erede... anche perché a veder così non sembra poi granché, pare una Captur allungata. Mah, vedremo poi se avranno avuto ragione...
Ritratto di CarPassion
16 settembre 2014 - 20:34
Effettivamente sembra proprio una Captur allungata ma se, come sembra, dovesse dare una maggior sensazione di robustezza e cura dei dettagli, allora potrebbe essere una bella auto. D'altronde, la Captur sta riscuotendo un gran successo.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 21:41
4
Fare meglio dell'attuale non credo sia molto difficile. Questa somiglia terribilmente alla Captur. Questo nuovo stile Renault sta diventando un po' troppo invadente, non è nè sobrio nè particolarmente elegante, quindi alla lunga finirà per stancare.
Ritratto di cris25
17 settembre 2014 - 12:13
1
È stato un mega flop e nel corso degli anni ne ho viste veramente poche! Vedremo come sarà questa nuova erede...
Ritratto di male323
17 settembre 2014 - 15:43
Almeno la renault ha capito che si deve rimediare agli errori, la koleos era decisamente brutta, anche se lo fa copiando.
Ritratto di Erik98
17 settembre 2014 - 20:41
1
Le proporzioni sono decisamente differenti: più bassa e lunga della precedente...è molto più dinamica. Promette abbastanza bene

VIDEO IN EVIDENZA