NEWS

Per la Renault, Sandero RS e Duster Oroch

19 giugno 2015

Presentati in Sud America un pick-up a doppia cabina basato sulla Dacia Duster e la Sandero RS con motore 2.0 da 145 CV.

Per la Renault, Sandero RS e Duster Oroch
QUESTIONE DI NOME - Saranno presentate al Salone di Buenos Aires (che parte proprio oggi) due Renault che, se avessero uno sbocco sul mercato europeo, da noi sarebbero a marchio Dacia: la Duster Oroch e la Sandero R.S. (nel video più in basso).
 
DUSTER OROCH - La Renault Duster Oroch è un pick-up di taglia media, con motori 1.6 e 2.0 a benzina, evidentemente per il mercato locale: da noi arriva il solo 1.6 per le versioni base della Dacia Duster. Riprende nel frontale la popolare suv franco-rumena e che prevede un abitacolo a doppia cabina, con allestimenti specifici e cerchi di serie di 16”. Studiata specificamente per il mercato argentino e brasiliano, la Renault Duster Oroch si propone come veicolo per il lavoro e il tempo libero. 
 
 
DACIA SANDERO RS - La seconda novità è la Dacia Sandero che noi conosciamo, ma con un motore 2.0 a benzina aspirato che sviluppa 145 CV e un allestimento RS specifico, quindi decisamente sportiveggiante, con vari elementi verniciati in ner. Stando alla Renault, è la prima RS realizzata fuori dai confini europei: il cambio manuale è a sei marce, e l’ESP prevede una taratura specifica, al pari delle sospensioni. Il lancio è previsto in Argentina per l’inizio del 2016.




Aggiungi un commento
Ritratto di coduei
19 giugno 2015 - 14:19
Concordo pienamente con te
Ritratto di Vespa Primavera
19 giugno 2015 - 16:02
Abiti in sud america? E allora che ti frega di cosa propongono là. La Twingo RS non la faranno per lo scarso successo del modello precedente.
Ritratto di apm
19 giugno 2015 - 19:12
Le foto del muletto sono per una Twingo GT, gemella della Forfour Brabus, "nient'altro" che, forse, 110cv. Probabilmente anche perché, visto il posizionamento del motore, oltre quello non ci va nient'altro, nessun motore più grande, e "sprecare" la sigla RS per 110cv sulla Twingo forse era troppo, dopo gli oltre 130 della serie passata. Inoltre, secondo me, la Sandero RS ci sta benissimo.
Ritratto di Vespa Primavera
19 giugno 2015 - 21:01
Esatto apm al massimo una versione GT, per le poche possibilità di elaborazione motore. Ma anche perché la TP sulla twingo non certo per ragioni sportive...
Ritratto di Mattia Bertero
19 giugno 2015 - 14:39
3
Diversa strategia di mercato: se per noi questi sono (o sarebbero) modelli della Dacia, la in Sud America le rivendono come Renault, d'altronde i Sudamericani hanno esigenze diverse rispetto agli Europeo al riguardo delle auto. Ad ogni modo le linee di queste due proposte mi piacciono un po' poco.
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2015 - 14:46
4
Ha gli alzavetro sia sulle portiere che sulla consolle? Comunque la pepata "addobbata" così è sicuramente meglio della Sandero normale, mentre la Oroch è inguardabile...ma sicuramente meglio della vecchia Logan Pick Up
Ritratto di Moreno1999
19 giugno 2015 - 14:47
4
Mi sono dimenticato e ho scritto "Ma perché la Sandero" nell'oggetto del commento
Ritratto di TheStig_97
19 giugno 2015 - 14:58
La Sandero RS ce la vedo anche qui in Europa, per attrarre il pubblico giovanile. La Duster Oroch è abbastanza brutta, il risultato sarebbe stato migliore se l'avessero fatta monocabina, ma sarebbe risultata troppo simile al Volkswagen Amarok.
Ritratto di M93
19 giugno 2015 - 15:20
La Sandero RS, tenendo conto dei mercati cui è destinata, non è malaccio, in fondo. Niente male anche l'abitacolo, dal tono sportiveggiante: riuscita la consolle centrale, con le bocchette squadrate (in luogo di quelle tonde della "sorella" Dacia) e il rivestimento nero laccato. La Duster Oroch la trovo meno riuscita: dubito fortemente che possa arrivare in Europa anche se, visto il tipo di mezzo, con un propulsore a gasolio, non sfigurerebbe troppo.
Ritratto di AlexTurbo90
19 giugno 2015 - 21:16
La Duster Oroch sarebbe validissima anche in Europa (come mezzo da lavoro, ovviamente) con la trazione 4x4, un valido diesel e qualche altro piccolo accorgimento per quanto riguarda la sicurezza. Se avesse il rapporto prezzo-dotazione delle altre Dacia...
Pagine