NEWS

Renault Twingo 2019: ne guadagna lo stile

22 gennaio 2019

Con il restyling arrivano ritocchi al design esterno e un abitacolo più funzionale e connesso. Aggiornati i motori 0.9 e 1.0.

Renault Twingo 2019: ne guadagna lo stile

FRONTALE PULITO - Originale e sbarazzina nel look, la Renault Twingo è una citycar lunga 360 cm che ora si rinnova a quattro anni dal lancio. Il 2019 porta con sé il restyling, che aggiunge un pizzico di stile e tecnologia. Cambia il fascione anteriore, dove spicca l’assenza delle tipiche luci diurne rotonde del vecchio modello: ora sono a forma di C, come per le altre Renault, e integrate nei fari, dove sono presenti anche le più moderne luci di svolta a led. Cambiano inoltre le prese d’aria. Il fascione posteriore ha un aspetto più elegante, complice il portatarga in tinta con la carrozzeria.

INTERNO PIÙ FUNZIONALE - Fra le novità della Renault Twingo ci sono anche l’altezza a terra ridotta di 1 cm e due nuovi colori, in aggiunta a ruote dal disegno più moderno. All’interno cambia la consolle centrale, resa più funzionale con l’arrivo di un porta bicchieri regolabile in altezza e della chiusura per il pozzetto portamonete, oltre a due porte usb per ricaricare gli smartphone. Per gli allestimenti più ricchi arriva inoltre il sistema multimediale Easy Link, con schermo a sfioramento di 7” e connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, in grado di replicare sullo schermo app come Google Maps o Spotify. Fra le personalizzazioni sono disponibili il contorno delle bocchette dell’aria, dettagli per il volante e cuciture della leva del cambio in nero, rosso o giallo, che rendono l’ambiente più vispo e giovanile.

OPTIONAL L’AUTOMATICO - I motori della rinnovata Renault Twingo sono gli stessi tre cilindri 1.0 aspirato e 0.9 turbo del vecchio modello, aggiornati però in funzione delle più recenti e severe normative anti-smog: il 1.0 SCe ha 65 CV o 74 CV, il 0.9 TCe invece 93 CV. Il cambio è manuale a 5 rapporti, ma la 0.9 TCe è ordinabile a richiesta con il robotizzato EDC a doppia frizione con sei marce. La Twingo non cambia meccanicamente, con la sua inusuale disposizione posteriore del motore, che sottrae spazio in altezza al baule (la soglia d’accesso è alta), ma migliora l’agilità nelle svolte.

Renault Twingo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
79
67
58
65
125
VOTO MEDIO
2,8
2.771575
394


Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
22 gennaio 2019 - 16:23
che bruttura
Ritratto di impala
23 gennaio 2019 - 03:51
fra poco si rompera il motore 1.2 TCE, fra poco si rompera il cambio, fra poco avra vari problemi elettronici .... normale, è una renault.
Ritratto di IloveDR
22 gennaio 2019 - 16:25
4
un'auto senza frecce apparenti...la tendenza è a non utilizzarle più...
Ritratto di tizimaxim
22 gennaio 2019 - 16:27
per me si tratta di un'auto bruttissima, una delle peggiori Renault della storia....e pensare che la prima Twingo era veramente qualcosa di eccellente
Ritratto di Moreno1999
22 gennaio 2019 - 16:32
4
sembra fatta di plastica
Ritratto di francesco.87
22 gennaio 2019 - 16:42
scusate ma vicino al cambio ci sono i tasti del cruise control???
Ritratto di super5
24 gennaio 2019 - 09:09
Sì. Ma sono quelli per la disattivazione/attivazione. I comandi per il suo funzionamento sono sul volante. Volendo si possono lasciare sempre inseriti, ed attivarli solo quando occorre dal volante.
Ritratto di Al Volant
22 gennaio 2019 - 17:08
Brutta è brutta.. Ma i gusti son gusti, a qualcuno piacerà.. I motori sono i medesimi, però aggiornati per rispettare le normative.. Cioè? In cosa consiste questo aggiornamento ? Software ? Mah, per me bocciata completamente.
Ritratto di Probos
22 gennaio 2019 - 17:27
Beh è una ForTow come la Classe A è una Megane
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 18:32
Smart e Twingo sono lo stesso progetto, Megane e A-klasse condividono solo i 2 motori di base, per il resto sono automobili TOTALMENTE diverse, a cominciare dalla piattaforma.
Pagine