NEWS

Renault Captur: ci mette la faccia

08 gennaio 2013

La Renault ha svelato il frontale della Captur, piccola crossover su base Clio che verrà svelata tra pochi giorni.

Renault Captur: ci mette la faccia

SI SVELA A PUNTATE - La Captur inizia a scoprirsi. La Renault ha diffuso la prima immagine della crossover compatta che nascerà sulla piattaforma della Clio con la quale dovrebbe condividere buona parte della gamma motori (qui per saperne di più). Nessun dettaglio al riguardo ma la casa francese ha promesso di rilasciare ulteriori informazioni e probabilmente nuove immagini il prossimo 11 gennaio.

CARROZZERIA BICOLORE - L’immagine mostra la zona frontale della Renault Captur, dominata dalla grande losanga contornata da due listelli verniciati in nero lucido che si raccordano ai gruppi ottici sfuggenti. La presa d’aria inferiore si sviluppa a tutta larghezza mentre i fendinebbia sono incastonati in una cornice cromata. Da notare gli archi dei montanti, il tetto e gli specchietti retrovisori verniciati in bianco panna a contrasto con l’arancione della carrozzeria.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2013 - 13:03
2
Il frontale è un misto Clio-Fluence nel complesso ben fatto, adesso tocca vedere il laterale e il posteriore che se, proporzionali al frontale, la linea dovrebbe risultare non pesante in confronto alla grandezza dell'auto, un po come il Quasquai
Ritratto di Sprint105
8 gennaio 2013 - 13:13
vista la bella linea della Clio, promette bene
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2013 - 13:15
3
Anche se non l'hanno ancora svelata del tutto, già non mi piace. Non tanto per la linea, quanto per il fatto che sarà la sostitua della Modus: ditemi voi se è una cosa logica sostituire una piccola monovolume con una sicuramente meno spaziosa (ma sicuramente più costosa) SUV/Crossover.
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 13:54
4
Il SUV Crossover vende mooolto di più della Modus o di un'eventuale erede, perciò sì, per il tornaconto Renault, è logico... Se no perchè lo avrebbero fatto? Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2013 - 17:58
3
Almeno avrebbero potuto fare un SUV-Crossover più spazioso, non, come sembra, uno di costituzione simile al Juke, che dentro è più piccolo che una Punto. O, come aveva detto anche MaCiao5, fare sia la Captur che l'erede della Modus (magari con una linea migliore).
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 18:05
4
Secondo me, e non solo secondo me, l'erede della Modus sarebbe stata una spesa inutile, non conviene rifarla... Per il SUV, beh, ingrandendolo si deve passare alla categoria superiore... Ci vorrebbe una Meganè SUV, ovvero qualcosa di intermedio tra Koleos(che sembra una salamandra) e Captur(che è la Clio SUV)... Una sorta di Qashqai... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2013 - 18:15
3
Veramente neanche il Qashqai alla fine ha tutto quello spazio dentro, tranne nella versione Qashqai+2. È per questo che non capisco i SUV: costano di più dei loro equivalenti "normali", ma perché? Hanno lo stesso spazio, a volte anche meno, delle normali berline o utilitarie. Solo per il fatto di essere più alti da terra? Non mi sembra un motivo valido per far lievitare così il prezzo.
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 19:02
4
Credo sia una cosa di questo momento, credo che quando finirà la moda i prezzi s'abbasseranno... Comunque a me non danno alcun fastidio i SUV, anzi, certi mi piacciono molto... Per esempio la CX-5... Effettivamente i prezzi sono davvero alti, hai ragione... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2013 - 22:19
3
Ecco, appunto. Semplicemente, quello che mi dà più fastidio dei SUV è che, per il prezzo alto a cui li vendono, non offrono reali vantaggi in più rispetto alle altre auto, se non la trazione 4x4 (ma che che in questo momento è presente anche nelle auto normali, come la Suzuki Swift). I SUV quindi con la sola trazione anteriore a mio parere perdono l'unica ragione che (forse) li rende preferibili alle auto normali, per cui a me sembrano delle vere e proprie truffe! Ciao :-)
Ritratto di juvefc87
9 gennaio 2013 - 00:48
prendendo in esame la 2008 peugeot si può notare come sostituisce in un sol colpo la 207 sw e volendo si può fare a meno di una piccola monovolume su base 208, e esagerando anche la 3008 va a essere rimpiazzata
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2013 - 13:42
4
Ma hanno intelligentemente valutato che una Clio SUV avrebbe venduto più di una Clio Monovolume e che una 2008 avrebbe venduto più di una 208 SW.... Ciao ;)
Ritratto di MaCiao5
8 gennaio 2013 - 14:15
3
Anche secondo me un po' hanno toppato: perchè non fare sia una monovolume che un crossover su base Clio? La Modus avrebbe venduto bene, solo che è un c e s s o su quattro ruote!
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 15:33
4
A me piaceva la Modus e volevo un'erede, ma alla Renault hanno intelligentemente valutato che in un periodo in cui vanno di moda i SUV, un SUV sarà un successo... Per la Modus ci avranno ripensato: non mi pare che la Modus abbia avuto tutto questo successo... Ciao ;)
Ritratto di P206xs
8 gennaio 2013 - 15:07
1
da quel poco che si vede non mi sembra male.........vedremo il resto......il prototipo presentato tempo fa era veramente bello....
Ritratto di 911 Carrera
8 gennaio 2013 - 15:34
come la 208 si vede già in giro, ma ancora cross?. Che noia.
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2013 - 15:34
4
Non sembra niente male, mi sembrano solo un po' esagerate quelle cromature su fendi e ho qualche dubbio sui dettagli in bianco, ho paura stonino troppo... Saluti ;)
Ritratto di marcoVB
8 gennaio 2013 - 17:14
aveva le sedie da giardino all'interno :) comunque il frontale non mi dispiace, ma è ovviamente troppo poco per dare un giudizio. Aspettiamo il resto... Renault dovrebbe cambiare il design degli interni che ormai hanno fatto il loro tempo.
Ritratto di TurboCobra11
8 gennaio 2013 - 18:06
Molto Bella, hanno migliorato il frontale già bello della Clio, spero che anche il resto della vettura sia altrettanto bello, vedremo venerdi 11 alle 11 cosa uscirà... ...Saluti
Ritratto di bubu
8 gennaio 2013 - 18:48
la Clio non mi piace per niente, come tutto il resto della gamma d'altronde... e questa Capture non smentirà il mio disappunto sulla linea delle Renault!
Ritratto di 911 Carrera
8 gennaio 2013 - 19:00
provo la stessa cosa x il G.FIAT. Ad oggi comprerei solo Bravo, e , a un prezzo scontatissimo la Delta, che rivaluto un po + x gli ottimi interni in pelle, ora di serie quasi su tutte, che x la linea, troppo pesante, ma internamente non gli si può dire niente. Belli i fari, sia anteriori che posteriori, oscena la mascherina (si rimedia con 300e. con una tuning), pesante la fiancata e dietro. Il resto possono anche demolirlo all' uscita della linea di produzione, come fecero con centinaia di K, invendute anche con forti sconti, Coupè su tutte.
Ritratto di marcoveneto
8 gennaio 2013 - 19:27
bellina(pare) ..certo che ormai piu nessuno si tira indietro con i family feeling..ha iniziato vw ora tutti a ruota
Ritratto di juvefc87
8 gennaio 2013 - 20:30
bassa da terra, mi dispiace ma la 2008 presentata ieri per me già non ha rivali
Ritratto di monodrone
9 gennaio 2013 - 11:48
Potrebbe essere il nome della prossima genealogia di automobili. Non capisco cosa continuano a produrre nuovi modelli in segmenti inventati di sana pianta. Indipendentemente dalla marca capisco che bisogna diversificare l'offerta per essere competitivi sul mercato e bla bal bla, ma così facendo però si ingolfa il mercato già avaro di domanda. Sarebbe meglio puntare a migliorare i modelli già esistenti. Questa nuova Clio 'un pò più grande' non aggiunge e non toglie nulla al già visto. Onestamente la trovo superflua come la semisconosciuta Koleos. Boh.