NEWS

Latitude, la Renault per i mercati emergenti

07 giugno 2010

Imparentata con la Samsung SM5, questa grossa berlina di quasi cinque metri arriverà in Asia, Nord Africa ed Europa Orientale entro la fine dell'anno.

PER COMBATTERE CONTRO LA TRIADE - Sul sito francese Automobile Magazine sono apparse le prime foto della Renault Latitude, la vettura in arrivo sui mercati emergenti a fine 2010.  Secondo le indiscrezioni la Renault vorrebbe commercializzarla in tutta l'Asia, nel Nord Africa e nell'Europa Orientale: più improbabile che la Latitude arrivi anche in Europa Occidentale. Questa grossa berlina di 489 cm di lunghezza è derivata dalla coreana Samsung SM5 (vai qui per saperne di più) con cui condivide gran parte della meccanica.

Renault latitude lq 2010  01
Lo stile della Renault Latitude potrebbe sembrare poco personale agli occhi della clientela dell'Europa occidentale.


BEN ACCESSORIATA
- Questo fa supporre che la Latitude (come la SM5) condividerà l'ossatura con l'attuale Renault Laguna e potrà montare i motori e cambi della vasta "banca organi" della Renault. Come la sorella coreana, anche la Renault Latitude dovrebbe avere una buona dotazione di serie che prevede il clima tri-zona, il telefono Bluetooth, l'impianto stereo Bose e un diffusore di fragranze per profumare l'abitacolo.
 

Renault latitude lq 2010  02
Il tetto panoramico della Latitude sembra avere dimensioni generose.


> AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.30

NON IN ITALIA - La Renault ha rilasciato un comunicato ufficiale sulla Latitude nel quale si precisa che l'auto sarà presentata al Motor Show di Mosca in agosto per essere in vendita dall'autunno in Asia, Africa, Russia, Turchia, Australia e Messico. Successivamente, al Salone di Parigi verrà mostrata una versione che sarà commercializzata in alcuni Paesi dell'Europa, ma non in Italia, nei primi mesi del 2011. Nella "Galleria fotografica" trovate le nuove foto in alta risoluzione della Renault Latitude.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di apm
7 giugno 2010 - 13:25
non è bruttissima dai, se venisse proposta da noi marchiata Dacia non penso sarebbe male... però sembra una vw passat con i fari della saab 9-5 ma vabbè, non è male
Ritratto di condor1
7 giugno 2010 - 13:28
è un auto veramente bella speriamo di vederla anche in italia!!!
Ritratto di Il_SoMmO
7 giugno 2010 - 13:39
Non so a voi...ma a me piace molto la linea elegante di questa Latitude! Inoltre, sono d'accordo con apm ; ), se da noi venisse marchiata Dacia (e soprattutto fosse con un prezzo economico), per me farebbe abbastanza vendite!!
Ritratto di fusco8
7 giugno 2010 - 16:42
chevrolet cruze era stata attesa con buone opinioni,ma però non ha venduto,pur costando solo 18'000 euro(ver.2,0 diesel 150cv) con una dotazione(esp,cerchi 17,clima automatico,radio cd-mp3 e caricatore 6cd,fendinebbia,cruise control..etc.) ottima per il prezzo.non dimentichiamo che le chevrolet sono dello stesso gruppo delle opel.basta vedere i interni e le bochette dell'aria condizionata che hanno lo stesso disegno del'astra nuova.se pensiamo a un'astra con una dotazione identica e un motore da 2 litri diesel con 150 cv della cruze penso che che costerebbe 8-9 mila euro in piu.ragionate cari amici(sopratutto quelli che intendoni prendere l' astra).saluto a tutti.
Ritratto di Al86
7 giugno 2010 - 13:40
Non è brutta, un po' anonima forse, ma c'è comunque il problema (almeno in Italia) che le berline non le compra nessuno a meno che non siano BMW o Mercedes
Ritratto di Il_SoMmO
7 giugno 2010 - 13:44
...la verità è che siamo un popolo pieno di pregiudizi e a volte, scusatemi, anche ignoranti!
Ritratto di distrag
7 giugno 2010 - 17:50
o forse calcolatori. trovo francamente imprudente spendere 50.000 euro per una macchian che 2 anni dopo ne varrebbe un terzo.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2010 - 14:33
2
Trovo più bella questa che la Laguna, se si proponesse una variante wagon credo che possa essere venduta anche qui da noi, ovviamente sempre con marchio Renault, Dacia sa troppo da low cost
Ritratto di alecsxss
7 giugno 2010 - 16:14
non ci vuole molto per un costruttore fare una macchina più bella della laguna...
Ritratto di Alessandro
7 giugno 2010 - 14:38
Certo non la comprerebbe nessuno in italia, perchè non ha un marchio tedesco sul cofano al posto della losanga....
Pagine