NEWS

Il Millennium Falcon si trasforma in un'auto

18 dicembre 2015

La navicella spaziale di Guerre Stellari atterra sul nostro pianeta e si converte in automobile. Così la immagina il disegnatore Robert Kovacs.

Il Millennium Falcon si trasforma in un'auto
PROGETTO DI FANTASIA - Quale automobile guiderebbe Han Solo per le strade di una normale città del nostro pianeta?  Una ovviamente ispirata al Millennium Falcon, ovvero la navicella spaziale che il personaggio interpretato da Harrison Ford pilota nel corso di Star Wars, il cui ultimo capitolo (Il Risveglio della Forza) è nelle sale italiane da mercoledì 16 dicembre. L’uscita del film ha stimolato la fantasia di un designer ungherese, Robert Kovacs.
 
FANAL HI-TECH - Il suo ultimo progetto si chiama Millennium Falcon ConceptCar ed è stato caricato negli scorsi giorni su Behance, portale riservato a fotografi, artisti ed illustratori. L’automobile ha fattezze da coupé, archi passaruota molto pronunciati e vetratura ridotta al minimo indispensabile, mentre il sistema di apertura delle portiere richiama la soluzione vista sulla DeLorean di Ritorno al Futuro. D’impatto è l’idea avuta per la fanaleria posteriore: un fascio di luce corre per tutta la lunghezza del paraurti, mentre le luci di stop si trovano integrate nell’estrattore. Questa disposizione potrebbe un giorno arrivare su alcune vetture da corsa, che utilizzano oggi un sistema meno raffinato ed efficace. La Millennium Falcon ConceptCar è destinata a rimanere un (bel) disegno.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
18 dicembre 2015 - 18:47
2
Molto curiosa. Vista la sponsorizzazione FCA, deve essere sicuramente una Fiat ;)
Ritratto di SINISTRO
22 dicembre 2015 - 01:42
3
La Tipo 3.0...
Ritratto di AMG
18 dicembre 2015 - 22:21
Trovo controproducente tutta questa pubblicità in tutte le salse (un letterale bombardamento mediatico) per il nuovo film di Star Wars. Almeno a me ha sinceramente è interiormente stufato. Così come tutte quelle persone che ne parlano da grandi esperti quando prima manco conoscevano cosa fosse, a me sono sempre piaciuti i capolavori di George Lucas. Sul nuovo film ho fortissimi dubbi se non solo per gli effetti speciali, in quanto (e la pubblicità lo conferma) pare solo una mossa di marketing più di altro. Come questo disegno: ma cosa cavolo mi interessa se mi interessano le auto? Non ha il minimo senso è un DISEGNO FANTASIOSO e anche banale.
Ritratto di MatteFonta92
18 dicembre 2015 - 23:18
3
@AMG - Concordo, questa bombardante pubblicità del nuovo film di Star Wars ha veramente stufato. Sulla pellicola non mi pronuncio perché non ho mai visto un film della saga e non mi interessano, ma la pubblicità è davvero asfissiante, proprio perché cercano di rifilartela praticamente dappertutto. Insomma, tutto ha un limite!
Ritratto di Fr4ncesco
18 dicembre 2015 - 23:32
2
Non sono un fan della saga, ma è un cult e il genere mi piace, quindi li ho visti tutti, compreso l'ultimo episodio, proprio ieri. Devo dire che sono soddifatto della pellicola, non è tutto fumo e niente arrosto. E' fedele alla serie, è ricco di azione e di effetti speciali pazzeschi e la trama è scorrevole e c'è anche un colpo di scena (che non cito per non spoilerare chi ancora deve vederlo). Ma visto che molti andranno a guardarlo solo perchè è il film "del momento", dubito che tutti lo capiranno, visto che bisogna conoscere le vicende degli episodi precedenti.
Ritratto di Mattia Bertero
19 dicembre 2015 - 17:56
3
Da fan sfegatato di Star Wars questa idea mi incuriosisce non poco. Per agganciarmi al discorso della pubblicità FCA con il nuovo film devo dire una cosa: secondo me hanno sbagliato a mettere il motivo della Marcia Imperiale nella pubblicità, sembra che chi compra Fiat diventi malvagio :-)....Devo ancora vedere il Risveglio della Forza, probabilmente lo vedrò domani sera.
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2015 - 21:20
2
Dici che sia stato uno sbaglio? https://www.youtube.com/watch?v=7ESP8bPldl0 ;)
Ritratto di Mattia Bertero
21 dicembre 2015 - 13:09
3
No, spettacolare il video!!!! Beh, li ci sta visto che le Dodge sembravano davvero dei soldati imperiali. Bellissimo.
Ritratto di AlexTurbo90
21 dicembre 2015 - 01:13
Ne voglio subito uno!!!
Ritratto di Claus90
21 dicembre 2015 - 16:27
Un bimbo di terza elementare avrebbe fatto di meglio
Ritratto di caronte
1 gennaio 2016 - 00:00
Mi dispiace ma quedta auto è bruttissima.