NEWS

Piccoli aggiornamenti per la BMW Z4

18 dicembre 2012

La BMW Z4 potrà essere equipaggiata anche con un 2.0 quattro cilindri da 156 CV che si affianca alle già note varianti con potenze comprese tra 184 e 335 CV.

Piccoli aggiornamenti per la BMW Z4

CI SONO ANDATI PIANO - Solo occhi allenati potranno scorgere le differenze fra la ristilizzata versione della BMW Z4 e quella “originale”, che ha debuttato nel maggio del 2009, tanto piccoli i dettagli  modificati. C’è anche una novità che potrebbe far felice molti ma storcere il naso ai puristi, un po’ come quando i primi motori diesel sono finiti sotto il cofano di vetture sportive. Non parliamo di design ma del cuore pulsante della rinnovata Z4

UN NUOVO MOTORE - A partire dalla prossima primavera infatti, la gamma della roadster tedesca si arricchirà di una nuova versione di base, la BMW Z4 18i, equipaggiata con il 2.0 quattro cilindri TwinPower Turbo che sviluppa una potenza massima di 156 CV a 5.000 giri. Equipaggiata con un manuale a sei marce (optional l’automatico a otto rapporti) garantisce comunque prestazioni di tutto rispetto: da 0 a 100 km/h in 7,9 s (due decimi in più con l’automatico) e una velocità massima di 221 km/h a fronte di consumi dichiarati pari a 14,7 km con un litro di benzina.
 
 
CARTE CONOSCIUTE - Chi non li ritiene numeri sufficienti può sempre optare per le note varianti più potenti: la 20i e 28i da 184 e 240 CV o i sei cilindri della 35i e la 35is da 300 e 335 CV con cambio DCT a doppia frizione di serie. Standard su tutte le versioni il Driving Experience Control che permette di impostare diverse regolazioni di motore, cambio automatico, sterzo, controllo di stabilità DSC e ammortizzatori adattivi (se presenti) attraverso un tasto sulla console. Tre le modalità: Comfort, Sport e Sport +. 
 
 
POCHI RITOCCHI - Tornando al leggero maquillage della Z4, i designers BMW si sono concentrati soprattutto sui paraurti e sui gruppi ottici. Quelli anteriori, bixeno di serie, sono dotati dei classici anelli luminosi a led e presentano un disegno maggiormente tridimensionale. Riviste le “branchie” laterali con indicatori di direzione integrati. L’hardtop ripiegabile, che si apre in 19 secondi fino a 40 km/h, può essere scelto in Black o in Titanium Silver a contrasto con le 11 tinte della carrozzeria comprese le nuove Mineral Grey, Glacier Silver e Valencia Orange. Quest’ultima è parte di un pacchetto, il Design Pure Traction, che include inserti in alcantara e sedili in pelle nera con cuciture a contrasto arancione, tinta dominante nell’abitacolo (zona inferiore del cruscotto, pannelli porta, strisce verticali sui sedili). Nuove varianti anche per i cerchi in lega da 17 e 18 pollici. Disponibile il pacchetto M Sport che include, tra gli altri, sospensioni adattive, cerchi da 18 pollici, kit aerodinamico, sedili sportivi, volante M, battitacco con logo M, rivestimento color antracite del tetto e quadro strumenti dedicato.

 

BMW Z4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
34
19
11
18
VOTO MEDIO
3,8
3.835525
152


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
18 dicembre 2012 - 18:12
3
Bella... ma preferivo la Z3, era più personale, questa ha una linea più anonima.
Ritratto di EasterRuben
18 dicembre 2012 - 18:16
Potrei accettare il fatto che preferivi la vecchia Z4, quella disegnata da Chris Bangle. Ma la Z3 era orrenda! Giusto la Z3 Coupé (di fatto comunque orrenda) aveva un certo fascino perché strana e rara.
Ritratto di MatteFonta92
18 dicembre 2012 - 18:20
3
A me la Z3 piaceva. Se tu la trovi orrenda non so che dirti, sono gusti. A me piace, punto.
Ritratto di Motorsport
18 dicembre 2012 - 20:04
Con un fascino unico nella sua categoria... Sarebbe molto bella bianca e tetto tutto nero e pack M....
Ritratto di fabri99
18 dicembre 2012 - 18:26
4
Davvero bellissima, una delle più belle coupè BMW di sempre, insieme con Z3, Z1, Z8 e la Z4Zagato... Saluti ;)
Ritratto di OneTerros
18 dicembre 2012 - 19:29
1
Z1 e Z8 non hanno mai avuto versioni coupè ;) Gran bella macchina la Z4, la adoro
Ritratto di fabri99
18 dicembre 2012 - 20:03
4
Comunque pure quelle... Intendevo, per ognuna, sia coupè che roadster... Ciao ;)
Ritratto di Enrico Q5
18 dicembre 2012 - 20:07
1
Bella, come sempre (magari mettessero la Zagato Roadster), ma secondo me non cambia niente...hanno fatto bene a mettere il 18i, così la venderanno di più
Ritratto di Jinzo
18 dicembre 2012 - 20:11
auto che non serve a nulla..l'unica decente al mondo ce ne solo una e si chiama dodge viper
Ritratto di Motorsport
18 dicembre 2012 - 20:30
.
Ritratto di Jinzo
18 dicembre 2012 - 20:55
te ne dico un altra...nuova cadillac xlr ... non le trovi da noi ma sicuramente meglio di questo calice di birra bavarese lo è...per l'altro amico commentatore, parcheggio?? consumi?? piuttosto digli al tuo amico di stare attento che è l'auto preferita dei ricordini dei piccioni
Ritratto di OneTerros
18 dicembre 2012 - 21:33
1
E dove? La XLR è uscita di produzione nel 2009 e non ha avuto eredi. Non capisco comunque il tuo odio verso le BMW: di che non ti piacciono, ma non dire che sono dei cessi da 4 soldi perchè è una ca***ta colossale
Ritratto di Jinzo
19 dicembre 2012 - 10:49
io lo dico sempre che mi fanno skifo come opel , renault , ford e adesso in lista nera ho messo pure la mercedes perchè si e accoppiata con renault...non ho mai detto che sono cessi da 4 soldi, di soldi ce ne vogliono tanti per campare queste lamiere
Ritratto di OneTerros
19 dicembre 2012 - 13:47
1
Sono tutte ottime marche che fanno buone auto. Poi BMW lamiere ahahah...ok, pensala come vuoi, sono tue opinioni che non condivido assolutamente ma le rispetto..
Ritratto di swiss air
27 luglio 2014 - 12:59
Quindi , mi pare di capire dal suo ragionamento che le cavillavi costano poco ???
Ritratto di EasterRuben
18 dicembre 2012 - 20:34
Poi ne riparliamo :) Un mio amico con la 35is non ha problemi di parcheggio e neanche poi così tanti per il consumo.
Ritratto di Erdadda
18 dicembre 2012 - 21:32
1
Certo, la viper è su un altro pianeta ma sono auto imparagonabili. Una maschia e una più signorile. Una 3.0 l'altra otto e passa. Le prenderei tutte e due. Apparte tutto odio questauto solo per l'assenza della vera versione msport. Pel il resto ok tranne il price. Però la z3 coupe m era il massimo!!!
Ritratto di volvo96
18 dicembre 2012 - 22:02
Che cosa orrenda!!! non la z4 18i .... perchè !!?! poi la 30 e la 35 non avevano 306 e 340 cv ? come mai calano? comunque rimane la più bella cabrio di questo segmento
Ritratto di Gordo88
19 dicembre 2012 - 00:13
1
Restyling impercetibile comunque resta una gran bella cabrio dalla linea sportiva ma equilibrata. Questo equilibrio però l' ha un pò penalizzata dal punto di vista della personalità, cosa di cui non difettava ad esempio la vecchia cara z3
Ritratto di andvolante1
19 dicembre 2012 - 12:21
mai piaciute le bmw w questa non fa eccezzione, troppo spartane come linea, gusti personali.
Ritratto di OrgoglioItaliano
19 dicembre 2012 - 12:42
L'ho comprata lo scorso anno,una 2.0 turbo da 245 CV.Che dire:è fantastica!!Ve la consiglio vivamente se volete divertirvi a guidare!!!
Ritratto di giuseppe26
19 dicembre 2012 - 13:42
molto bella!
Ritratto di bubu
19 dicembre 2012 - 13:46
esteticamente è molto bella! la linea sinuosa è affascinante, ma internamente la trovo troppo essenziale e poi essendoci stato dentro per un bel tratto di strada (anche se era il modello precedente ma del 2006) la trovo davvero molto scomoda!
Ritratto di alfista1996
19 dicembre 2012 - 15:29
1
Ci voleva dalla Bmw un bel motore potente ed allo stesso punto economo.
Ritratto di FED 88
19 dicembre 2012 - 16:40
per fortuna non hanno montato i fari della nuova serie 3
Ritratto di opinionista
19 dicembre 2012 - 23:50
2
Un due litri... Finalmente una cilindrata più umana e di conseguenza con costi di gestione relativamente onesti per la tipologia d'auto. Una vettura equilibrata e con una certa dose di fascino che nel leggero lifting non ha perso, bello il design dei cerchi a 5 razze sdoppiate.
Ritratto di swiss air
30 luglio 2014 - 19:59
Ritenendo comunque inopportuno , il suo modo di commentare , visto che non passa volta che in qualche modo , Lei mi attribuisca di essere ignorante o addirittura matto , non credo sia strettamente indispensabile continuare a parlare con Lei . Credo si possa ampiamente desumere da ciò che le lascio tutte le sue ragioni e convinzioni . Buon sera e a non risentirai . Grazie P.s K1200R da 0-100 2'9 . Quando uscì era la balestra più veloce del mondo . Mai avuto un mosquito .