NEWS

Rimac e BMW insieme per le batterie

Pubblicato 09 aprile 2024

Il ramo tecnologico della Rimac sigla un accordo con la BMW per lo sviluppo e la produzione congiunta di batterie da impiegare nei motori elettrici ad alte prestazioni.

Rimac e BMW insieme per le batterie

RIMAC CAMBIA SCALA CON BMW - La partnership della Rimac Technology con il BMW Group è finalizzata allo sviluppo e la produzione congiunta di batterie ad alta tensione per la gamma del costruttore tedesco che proprio in questi giorni ha tagliato il traguardo del milione di veicoli elettrici prodotti, a partire dalla i3, e nel primo trimestre gli EV venduti sono stati 78.691, equivalenti a un aumento del 40,6% rispetto all'anno precedente.

BATTERY PACK AD ALTE PRESTAZIONI - Questo accordo richiede la creazione di sofisticate linee automatizzate per la produzione di batterie presso il Rimac Campus vicino a Zagabria, in Croazia. Una parte significativa dell’impianto sarà dedicata proprio a questo progetto, a sottolineare l'impegno dell'azienda nell’accordo con BMW Group. Rimac Technology è diventata un importante partner e fornitore tecnologico per l'industria automobilistica e ha recentemente ampliato il proprio portafoglio con la divisione la divisione Rimac Energy, dedicata proprio alle batterie, che diventano quindi un business importante per l’azienda.



Aggiungi un commento