NEWS

Rolls-Royce, la super-suv arriva nel 2017

18 febbraio 2015

Voluta fortemente dai clienti affezionati della Rolls-Royce la nuova lussuosissima suv sarà la prima auto della casa con la trazione integrale.

Rolls-Royce, la super-suv arriva nel 2017
LETTERA UFFICIALE - Una suv firmata Rolls-Royce si farà: firmato Torsten Muller-Ötvös e Peter Schwarzenbauer (ceo e presidente della casa). È quello che apprende da una lettera firmata dai due boss e diffusa oggi nella quale la casa di Goodwood afferma di aver ascoltato le richieste provenienti dalla sua clientela, che a gran voce ha chiesto un'auto come quella che la Rolls si appresta a finalizzare.
 
RIVALITÀ STORICA - Il mancato uso del termine suv non è casuale: l'idea è quella di realizzare un'auto che sia in primis una Rolls-Royce, basata su una nuova ossatura in alluminio, ma con la capacità di muoversi su tutti i terreni. Lo stesso approccio, peraltro, avvenuto in casa Bentley con la Bentayga (qui per saperne di più), altra suv attesissima e destinata a riproporre l'eterno dualismo tra i due marchi di lusso, nel tempo accoppiati a forza e in seguito separati: Rolls-Royce è di proprietà della BMW, Bentley della Volkswagen.
 
QUASI COME LA PHANTOM - C'è da immaginare che la Rolls che verrà (nel 2017, verosimilmente) sarà giunonica nelle dimensioni che dovrebbero superare abbondantemente i 5 metri di lunghezza e avvicinarsi ai 583 cm della Phantom. Quest'ultima, comunque, rimarrà la Rolls-Royce di punta. Anche se, proprio in virtù del marchio, difficilmente la suv potrà essere meno che opulenta nelle forme e nel lusso.
 
NUMERI DA INFARTO - La nuova suv della Rolls-Royce potrebbe incrementare di circa 1.500 unità annue le vendite della Rolls-Royce, che lo scorso anno hanno superato quota 4.000. A due anni dal lancio, è già possibile sbizzarrirsi in previsioni: sotto il cofano dovrebbe esserci il V12 da 6,8 litri della Phantom, opportunamente riveduto e corretto; la trazione sarà integrale (primo caso della storia per una Rolls) e il prezzo partirà da ben oltre 300.000 euro. Personalizzazioni escluse, ovviamente.
Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
18 febbraio 2015 - 19:29
Anche loro noooooooo
Ritratto di PongoII
18 febbraio 2015 - 19:33
7
Ora manca un SUV Ferrari....
Ritratto di PongoII
18 febbraio 2015 - 19:36
7
Credevo che i marchi del lusso fossero esenti dalle manie e pedissequi alla tradizione del (buon) nome. A parte la novità dell'integrale, non vedo altro che un rincorrere la cresta dell'onda del momento (automobilistico), vista anche l'iniziativa dei rivali Bentley. Che poi è solo rivalità teutonica... #BASTASUV!
Ritratto di Fojone
18 febbraio 2015 - 20:19
spiegatemi che problema avete con i SUV?! non vi piacciono? non vi interessano? anche a me... ma mica pretendo che non li facciano!!! se a RR hanno richiesto un SUV vuol dire che la clientela RR lo vuole... mica potevano dirgli "noi non lo facciamo, andate altrove!" il giorno che dovessero arrivare, dalla giusta clientela, a Ferrari le richieste di un SUV, lo faranno anche loro... e poi scusate: ma se le strade sono piene di SUV forse a qualcuno piacciono?!
Ritratto di Subaru_Impreza
18 febbraio 2015 - 20:55
a chi ce l'ha piccolo
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 12:36
che andava in giro con una Bravo tamarrata e l'ha sostituita con una 147 sempre tamarrata... se non è invidia del pene questa.... :)
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2015 - 17:17
non vedo cosa c'entri, ma se lo dice robocop mi fido. P.S. perchè l'hai presa sul personale? Pistolino?
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 20:09
e io ho risposto al tuo. non c'è niente di personale... non è colpa mia se tu invece di guidare normalmente, delle auto normali, vai in giro pensando di essere uno stuntman su delle tamarromobili! :D è evidente che qualche turba c'è l'hai... oppure sei un 14enne e sono tutte fantasie!
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2015 - 20:35
Ma quali tamarromobili se non sono nemmeno lontanamente tuningate. Tu i tamarri non li hai mai visti mi sa. E poi io non credo di essere proprio niente! Semplicemente pensavo che questo fosse un blog di appassionati mentre invece è solo un pascolare di capre e di esterofili cronici che sono spinti dalla loro vita frustrante a sparare a zero senza mai argomentare. Tu ne sei un perfetto esempio. Poi parli sempre di invidia proprio a me che guido ogni genere di auto e ho un futuro davanti quando tu sei un metalmeccanico cassintegrato con un Pajero del 96. Renditi conto.
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 20:58
e non sono più metalmeccanico da 4 anni....e non sono neanche più lavoratore dipendente! faccio un lavoro che mi piace e mi permettere di vivere con la mia famiglia dove ho sempre voluto...di auto ne ho 2, una del 1996 e una del 2013... ho pure 2 moto, un trattore e un furgone. ti pare che invidio qualcosa a qualcuno? (certo un bel 6 al superenalotto mi piacerebbe....). conosco la meccanica in generale, vari costruttori, le loro storie e parecchie auto; direi che questo fa di me un appassionato! tu invece sei un appassionato di sgommate, sgasate (una categoria che mi ha sempre fatto un po ridere e un po pena....), renditi un po conto tu di come stai messo :D
Pagine