NEWS

Test su strada per la Rolls-Royce Ghost coupé

25 luglio 2012

Il modello più piccolo della Rolls-Royce avrà anche la versione a due porte, più sportiva e con la linea filante. Dovrebbe essere presentata tra la fine del 2013 e il 2014.

Test su strada per la Rolls-Royce Ghost coupé

FA LA SPORTIVA - Sulle strade della Germania è stata fotografata dai segugi di Auto Motor und Sport una Rolls-Royce in via di sviluppo che nonostante la carrozzeria camuffatissima rivela di essere la versione coupé della Ghost, che si prevede sarà lanciata nel periodo tra fine 2013 e prima metà del 2014. Fondamentalmente la vettura propone il tetto che scende - come su tutte le coupé - gradualmente andando a raccordarsi con la “coda” dalla linea a spoiler. Il profilo complessivo, nonostante il frontale verticale e la linea di cintura alta, riesce ad avere un impatto sportivo. A quanto pare la vettura ha il passo più corto di una quindicina di centimetri rispetto alla berlina a quattro porte, con una lunghezza complessiva non superiore ai cinque metri.

PORTE CONTROVENTO - Nell’immagine colpisce il profilo di una seconda porta, più piccola, dietro quella normale, ma potrebbe essere un diversivo per trarre in inganno: in realtà non c’è la seconda porta per agevolare l’accesso ai due posti posteriori. A proposito di porte la Rolls-Royce Ghost coupé le ha incernierate dietro, come sulla sorella maggiore Phantom coupé. Anche in questo caso il camuffamento crea appositamente confusione sulla posizione delle maniglie facendo credere che siano di tipo tradizionale.

> I prezzi aggiornati delle Rolls-Royce

Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
25 luglio 2012 - 14:52
3
Potrebbe essere la prima Rolls Royce che possa piacermi veramente... la silouhette mi piace, aspetto di vederla senza camuffature. Molto retrò le portiere incernierate controvento!
Ritratto di supermax63
27 luglio 2012 - 02:16
si trovano pure su una banale Meriva...e ho detto tutto !!!
Ritratto di Montreal70
25 luglio 2012 - 15:00
Le suicide doors sono una peculiarità che rendono ancora più esclusiva questa Rolls. Viste le dimensioni e la propensione alla sportività, sono sicuro che andrà di moda tra i calciatori e tutti quelli che abbinano un grande patrimonio alla classe di un pappone, così com'è successo per la Continental Gt, che ho visto persino in rosa o guidata da quell'insulso essere conosciuto come Corona. Peccato, i vecchi clienti storceranno il naso per la nuova compagnia.
Ritratto di TurboCobra11
25 luglio 2012 - 15:48
Concordo in pieno, a parte il termine Suicide Doors. ...Saluti
Ritratto di Montreal70
25 luglio 2012 - 18:42
Cioè??? Che ha quel termine?
Ritratto di TurboCobra11
26 luglio 2012 - 15:06
Perchè sono porte controvento, ma non le disprezzo personalmente, diciamo che era più appropriato se dicevo che non concordavo con il concetto espresso dal termine. A me piacciono avranno dei difetti ma le gradisco, anche sulla Meriva.
Ritratto di Montreal70
26 luglio 2012 - 16:25
Il termine esprime in gergo automobilistico le aperture controvento, la sua etimologia è piuttosto lontana nel tempo ed ormai ben radicata, non la si dice pensando alla sua correttezza.
Ritratto di TurboCobra11
27 luglio 2012 - 14:53
Ah ok, non lo sapevo, pensavo che era una nome dato per definirle come porte pericolose da parte tua, non pensavo fosse un termine, come dire "ufficiale" utilizzato da tempo. Ora ho imparato qualcosa di nuovo. ...Ciao!
Ritratto di Montreal70
27 luglio 2012 - 18:32
Ah... Ecco! Lieto di averti arricchito! ;-)
Ritratto di TurboCobra11
28 luglio 2012 - 16:46
Grazie ancora. Ciao!
Pagine