NEWS

Samsung: 22 miliardi per la guida autonoma

09 agosto 2018

La Samsung ha approntato un enorme piano di investimenti nell’ambito delle più moderne tecnologie, compresi i dispositivi destinati alla “guida autonoma”.

Samsung: 22 miliardi per la guida autonoma

MEGA INVESTIMENTI - È di 161 miliardi di dollari l’ammontare di una serie di progetti di sviluppo e ricerca decisi dalla Samsung per il prossimo triennio. Nonostante il ruolo primario del marchio nel settore della telefonia e dei tablet il piano di investimenti ha obiettivi che esulano da tale genere di prodotti. I progetti messi in cantiere sono diversi, tutti accomunati all’alto livello tecnologico. Si va dalla fondamentale produzione di chip di memoria alle reti wireless di quinta generazione (5G), dai display ai biofarmaci. Per finire con tutto ciò che costituisce la cosiddetta intelligenza artificiale, cioè i dispositivi che danno luogo alle auto a guida autonoma. Per quest’ultima attività l’importo dell’investimento è di 22 miliardi di dollari.

TANTI NUOVI POSTI DI LAVORO - L’iniziativa della Samsung ha anche una indubbia valenza politica, dando un contributo di concretezza ai propositi del governo di Seoul di potenziare e rilanciare l’economia del paese, che nell’ultimo periodo ha perso brillantezza. La cosa è testimoniata dai risvolti occupazionali impliciti nel piano varato. Secondo l’azienda, i vari progetti finanziati richiederanno almeno 40 mila assunzioni. Cifra che rappresenta un notevole contributo al raggiungimento dell’obiettivo di 700 mila nuovi posti di lavoro fissato dal governo.



Aggiungi un commento
Ritratto di rebatour
11 agosto 2018 - 02:10
?!?!?!?!?!?!
Ritratto di manuel1975
9 agosto 2018 - 15:05
fesseria pazzesca