NEWS

Versione "risparmiosa" per la BMW X1

29 giugno 2011

In vendita dall'autunno, la sDrive20d EfficientDynamics Edition ha un 2.0 turbodiesel da 163 CV che, secondo la casa, le fa percorrere in media 22,2 km/l. Entro la fine dell'anno sarà disponibile anche la X1 con motore 2.0 turbo a benzina da 184 CV.

Versione "risparmiosa" per la BMW X1

CONSUMARE MENO - In vendita dall'autunno, la sDrive20d  EfficientDynamics Edition andrà ad arricchire la gamma della suv X1. Si tratta di una versione appositamente studiata dalla BMW per chi è particolarmente attento ai costi di gestione e ai consumi. Dotata della sola trazione posteriore e del 2.0 quattro cilindri turbodiesel da 163 CV e 380 Nm di coppia, secondo il costruttore tedesco, la X1 sDrive20d  EfficientDynamics Edition è in grado percorrere in media 22,2 km/l ed emettere 119 g/km di CO2. Prestazioni migliori rispetto a quelle dichiarate della meno potente sDrive18d da 143 CV: 19,2 km/l e 136 g/km.

{C}

Bmw x1 sdrive20d efficientdynamic edition 05

CAMBIA NEI DETTAGLI - Per “tagliare” consumi ed emissioni, la BMW sDrive20d  EfficientDynamics Edition è dotata del sistema Start&Stop, del recupero dell'energia in frenata, del servosterzo elettromeccanico, del compressore del climatizzatore “intelligente” (si disinserisce automaticamente quando non serve), di rapporti più lunghi per il cambio e di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Bmw x1 sdrive20d efficientdynamic edition 06

2.0 TURBO A BENZINA - Sempre entro la fine dell'anno, la X1 sarà disponibile anche con un 2.0 quattro cilindri turbo a benzina da 184 CV e 270 Nm di coppia: 14,1 km/l e 165 g/km sono rispettivamente il consumo e la quantità di CO2 emessa dichiarati per la versione sDrive20i. Valori che diventano 12,9 e 179 per la versione xDrive a trazione integrale. Entrambe sono dotate del sistema Start&Stop, del recupero dell'energia in frenata e dell'indicatore per il cambio marcia.

> I prezzi aggiornati della X1

> La prova della sDrive18d

BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
22
26
18
51
VOTO MEDIO
2,6
2.64539
141
Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
29 giugno 2011 - 15:26
3
già personalmente non mi piace come estetica, ma con quei cerchi così piccoli non è per niente proporzionata..
Ritratto di syax
29 giugno 2011 - 16:14
dai ma fatemi il piacere faccio fatica io a fare i 20 con un aygo e su strade quasi sempre extraurbane.. farà i 15 impegnandosi.. non di più
Ritratto di Gabryxxx
29 giugno 2011 - 18:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di syax
30 giugno 2011 - 09:54
sii vai chiudi la bocchetta così non arriva più aria al motore.. metti le gomme strette con cerchio basso e con poco attrito così le curve le fai al max a 50 all'ora.. alzala ancora un pò di più perchè lo sanno tutti che più è alta la macchina più e aerodinamica (vedi F1). cioè qui siamo arrivati davvero alla follia.. 1) devono smetterla di fare i test di consumo a banco con il solo blocco motore (attriti e aerodinamica incide ZERO) 2) la gente dovrebbe comprare le macchine che si può permettere e non andare ad elemosinare sui consumi perchè per recuperare magari 5000 euro di costo in più in partenza ci devi fare 800.000 km.. 3) STOP ALLE RIVISTE CHE PUBBLICANO I DATI DICHIARATI (SIA ALVOLANTE CHE 4R CHE TUTTE LE ALTRE) SE NON CORREDATE DEL VALORE REALE RILEVATO. anzi per me dovrebbero proprio toglierlo
Ritratto di Andry9188
29 giugno 2011 - 16:46
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHhahahahahahHhHAHAHAHAHAHhahashahahahahahahahauHUHuhUHUhuhUHUhhUHuhIHAHAIHAIHIAHAIHIAHIhiHIhiahiahiahiHIhihIHAIHAIHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Simo37
29 giugno 2011 - 16:50
Non ha senso modificare un'auto come questa che ha un'aerodinamica peggiore di una normale station wagon,pesa di più ed è più brutta solo per farla cosumare meno.
Ritratto di armyfolly
29 giugno 2011 - 16:52
A PAG 74 C'E' LA PROVA DELLA POLO BLUEMOTION89G, PER LA QUALE LA VOLKSWAGEN DICHIARA CONSUMI DI 29,4KM/L, E NE RIESCE A RAGGIUNGERE A STENTO 18,5KM/L, MENTRE SULLO STESSO GIORNALE POCHE PAGINE DOPO C'E' LA PROVA DELLA FOCUS 1.6 TDCI CHE RAGGIUNGE I 17,2 KM/L INVECE DEI 23,8 KM/L DICHIARATI...ORA MI DOMANDO PER PERCORRERE POCO PIU' DI 1KM AL LITRO, CHI E' DISPOSTO A PRENDERE UNA POLO CHE HA CERCHI DA 15" CON PNEUMATICI A BASSA RESISTENZA AL ROTOLAMENTO E MEZZA GRIGLIA PER MIGLIORARE L'AEREODINAMICA, INVECE DI UNA SPLENDIDA FOCUS CON CERCHI DA 17" E NESSUNA PARTICOLARE ACCORTENZA ALL'AEREODINAMICA?? IO DIREI DI FINIRLA CON IL DICHIARARE CONSUMI ASSURDI, E PENSARE AD ALTRI SISTEMI PER RISPARMIARE CARBURANTE...
Ritratto di fastidio
29 giugno 2011 - 17:24
3
il ragionamento è corretto..tranne quando dici "splendida" focus..
Ritratto di mustang54
29 giugno 2011 - 17:31
2
un clone cinese...
Ritratto di Mister Grr
29 giugno 2011 - 17:41
giuro che non lo sapevo. Immagino che la percorrenza sia riferita a macchina spenta.
Pagine