NEWS

Seat Arona TGI: annunciati i prezzi

12 febbraio 2019

La Seat Arona 1.0 TGI, la piccola crossover alimentata a metano, è ordinabile in abbinamento a tutti gli allestimenti della gamma.

Seat Arona TGI: annunciati i prezzi

TRE BOMBOLE DI METANO - Una delle novità più attese dalla Seat per l’inizio del 2019, la Seat Arona 1.0 TGI da 90 CV, è ora disponibile a listino; dotata di 3 bombole per una capienza massima di 13,8 kg, è la prima suv al mondo alimentata a metano. Secondo la casa spagnola, la Seat Arona TGI è in grado di offrire una autonomia pari a 400 km, che si sommano agli ulteriori 160 km garantiti da un piccolo serbatoio di benzina (9 litri), che entra automaticamente in funzione in caso di totale mancanza di gas metano e in fase di avviamento del motore con temperature particolarmente rigide. La Seat Arona TGI è ordinabile con tutti gli allestimenti disponibili in gamma.

ALLESTIMENTO REFERENCE - Il prezzo di partenza della Seat Arona TGI è di 18.800 euro con l’allestimento Reference, che comprende il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, il sistema di frenata automatica di emergenza e il riconoscimento dei pedoni, il sistema Hill Hold Control (l’assistente nelle partenze in pendenza), il limitatore di velocità (senza cruise control), il sistema di ancoraggio del seggiolino nei sedili posteriori e il terzo poggiatesta. La Seat Arona TGI Reference dispone anche del volante multifunzione, il sistema multimediale con 4 altoparlanti, schermo touch capacitivo da 6,5 pollici con interfaccia Bluetooth, ingresso AUX e USB. Presenti anche le luci della targa a led, le luci diurne alogene e gli specchi retrovisori esterni regolabili elettricamente.

ALLESTIMENTO STYLE - La Seat Arona TGI con l’allestimento Style ha un prezzo di 20.800 euro e viene offerta con alcune dotazioni in più, tra cui i cerchi in lega da 16 pollici, il volante e il pomello del cambio in pelle, i profili delle bocchette di aerazione cromati, il computer di bordo, che fornisce tutte le informazioni sul veicolo, il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema di rilevamento della stanchezza, che analizza lo stile di guida del conducente e lo avverte nel caso rilevi manovre anomale. La Seat Arona TGI Style dispone anche di fari fendinebbia con funzione cornering (si accende la luce corrispondente alla parte interna della curva che si sta affrontando), luci diurne e fanali posteriori a led, e il sistema di illuminazione dell’abitacolo, che comprende anche le luci di lettura anteriori e le lampade nel vano piedi.

XCELLENCE E FR - Con gli allestimenti top di gamma Xcellence e FR, la Seat Arona TGI ha un prezzo di 23.000 euro; tra le dotazioni aggiunte, il sensore luci (accensione automatica dei fari all’imbrunire), il sensore pioggia (accensione automatica dei tergicristalli), la funzione coming/leaving home, che illumina l’ambienti circostante quando si scende dall’auto e quando se ne prende posto, e il sistema Kessy, che permette l’accesso all’auto e l’avviamento del motore  senza l’impiego della chiave. Con entrambi gli allestimenti viene offerto il climatizzatore bi-zona, il volante in pelle (di tipo sportivo per l’allestimento FR), uno schermo capacitivo a colori più generoso (8 pollici), il navigatore satellitare con cartografia europea su SD Card (quindi rimovibile), il sistema Bluetooth con comandi vocali, il sistema di ricarica Wireless per lo smartphone, e il Seat Full Link, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, che consente di collegare lo smartphone al sistema multimediale dell’auto e fruire di alcune app anche con i comandi vocali. Con l’allestimento FR, il più sportivo, sono compresi gli specchi retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, lo specchio retrovisore interno schermabile automaticamente (con sistema antiriflesso), i vetri posteriori oscurati, i profili esterni dei finestrini cromati, il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega di 17”.

Seat Arona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
52
52
43
55
VOTO MEDIO
2,8
2.823275
232




Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
12 febbraio 2019 - 19:55
2
5 volanti per la bontà di progetto e l'accuratezza nella metanizzazione tipica del gruppo VW, la linea proprio non è la sua dote migliore ma è un auto da prendere in seria considerazione per chi vuole fare un acquisto ponderato. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di MarcoSalerno
12 febbraio 2019 - 20:05
E' un'auto veramente brutta.La Seat si e' superata.Ma chi le disegna?
Ritratto di Federico Ferrari
14 marzo 2019 - 10:11
Non mi pare che tu possa giudicare questa auto dato che guidi una mito..
Ritratto di ardo
12 febbraio 2019 - 20:36
aspetterei la t-cross, ha una linea più riuscita, se proprio si vuole un mini suv. i prezzi sono simili.
Ritratto di 82BOB
12 febbraio 2019 - 21:10
1.000.000 di volte meglio della T-Cross! Il metano, anche se non credo ai 400km di autonomia (saranno una 20ina in meno), è un punto di forza ma per una Ibiza rialzata i prezzi mi sembrano altini... Poi vabbè, VAG al solito si fa pagare, ma senza cerchi e senza sensori quel prezzo lì è troppo per me! Dovrebbero proporta anche col 1.5, per il tipo di vettura penso sia adatto!
Ritratto di Giuliopedrali
12 febbraio 2019 - 21:45
Teoricamente sarebbe la mia auto ideale, compatta carina e spaziosa, l'auto che mi prenderei in attesa di qualcosa che arriverà dalla Cina, però qui nel nordest non se ne vede davvero una. Sapete che una rivista spagnola ha verificato che la Seat Arona non supera bene il test dell'alce, c'è un video che lo dimostra che ha superato il mezzo milione di visualizzazioni.
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2019 - 17:31
4
anche Suv di Kia o Mazda hanno problemi in quella prova estrema
Ritratto di ziobell0
12 febbraio 2019 - 22:16
i motori TGI sono molto interessanti anche se l'autonomia di 350/380km è un notevole handicap
Ritratto di 82BOB
13 febbraio 2019 - 07:15
Handicap? 350 km (a cui aggiungere più di un centinaio a benza) sono autonomie di tutto rispetto! Si possono fare viaggi autostradali senza uscire e per chi fa sui 15-20k km all'anno vuol dire fare il pieno 3-4 volte al mese! Ottima autonomia direi!
Ritratto di ziobell0
13 febbraio 2019 - 09:41
handicap magari non per me o per te se facciamo pochi km, ma chi macina km e vorrebbe sostituire un motore diesel ha poca autonomia. Almeno con il gpl finito il gas hai un normale serbatoio a benzina.
Pagine