NEWS

Seat Ibiza: è tempo di ritocchi

07 maggio 2015

La Seat ha rinnovato il suo modello più venduto con una serie di variazioni esterne, ma soprattutto nuovi interni.

Seat Ibiza: è tempo di ritocchi
LAVORO IN PROFONDITÀ - Al salone di Barcellona la Seat esporrà la nuova edizione della Seat Ibiza, che andrà in vendita a partire da fine estate. Si tratta di un secondo restyling, dopo quello del 2012, per questa generazione dell'utilitaria nata nel 2008, con interventi in tutti i settori: interno, equipaggiamenti, connettività, motori non senza qualche ritocco all’esterno.
 
IL RIFERIMENTO È LA LEON - Per quel che riguarda l’aspetto esterno, la Seat parla di processo di “Leonizzazione” della Ibiza 2015, intendendo sottolineare come alla Ibiza abbiano apportato variazioni mutuate dal modello Leon, che dal punto di vista stilistico gode di grandi apprezzamenti. Ma in realtà le variazioni sono contenute, e riguardano i gruppi otici (ora con luci a led), qualche particolare e i cerchi in lega da 16” e 17” con nuovo disegno e possibilità di averli bicolore.  
 
INTERNO RIFATTO - Ben più corposi sono gli interventi compiuti nell’abitacolo. In pratica si tratta di un design completamente nuovo. Cambia infatti la plancia (foto qui sotto), il cruscotto, il volante, nonché i sedili e i pannelli porta. Insomma, tutto. E a questi cambiamenti vanno poi aggiunte poi le possibilità e personalizzazione offerte dai Colours Pack preparati dalla casa. Abbinando le tinte della carrozzeria con quelle dei particolari, si possono ottenere numerose combinazioni diverse tgra loro.
 
seat ibiza 2015
 
LA GAMMA MOTORI - La nuova gamma della Seat Ibiza offre la scelta tra diversi propulsori: tre diesel e 4 a benzina. La gamma parte dal 3 cilindri di un litro, turbo, a benzina,  con iniezione diretta, proposto con potenze da 75, 95 e 110 CV. Restando tra i motori a benzina, c’è poi il 4 cilindri 1.4 TSI ACT da 150 CV e coppia di 250 Nm. Questo propulsore 1.4 TSI a benzina fa registrare consumi medi pari a 4,8 litri per 100 km. 
 
NOVITÀ A GASOLIO - Ma la novità più rilevante è la nuova famiglia di motori diesel. Ci sono i nuovi 3 cilindri, tra cui la versione 1.4 da 75 cc capace di far segnare un consumo medio di 3,4 l/100 km, che significano 88 g/km di CO2 emessi. Le altre unità turbodiesel erogano 90 e 105 CV. Su tutta la gamma di motori della nuova Seat Ibiza sarà disponibile il sistema Stop&Start.
 
NATA PER ESSERE CONNESSA - Da modello molto amato dai giovani, la Seat Ibiza non può trascurare tutto ciò che è multimedialità e connettività. E infatti la Seat nel rinnovarel'Ibiza ha compiuto un notevole sforzo di arricchimento sotto questo aspetto. C'è il navigatore, che ora è integrato nella plancia, la radio digitale, la possibilità di connettere il proprio smartphone e l’impianto hi-fi pevede Seat Sound System con sei altoparlanti.
 
ATTENZIONE SOTTO CONTROLLO - La tecnologia più attuale è anche presente per quel che concerne i dispositivi di assistenza alla guida. Tra i sistemi previsti dalla Seat per la nuova Ibiza c’è anche quello che tiene sempre sotto osservazione l’attenzione del conducente, intervenendo con segnali di allerta qualora il sistema rilevi perdite di concentrazione e attenzione.
Seat Ibiza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
62
41
25
42
VOTO MEDIO
3,2
3.1831
213


Aggiungi un commento
Ritratto di Spower
7 maggio 2015 - 16:47
...ho lavorato nel settore VW e per quanto riguarda la meccanica niente da dire, e meno male che gli han fatto un restyling a questa ibiza.... : ( Gli interni non si possono vedere...si può apprezzare solo il fatto che abbiano pensato a dei pacchetti optional per renderla più giovanile...Stop!... spendete qualche centinaio d'€ in + e vi prendete una Polo, che ovviamente è fatta un pò meglio ( motori identici ).
Ritratto di Mattia Bertero
7 maggio 2015 - 17:03
3
Bel restyling dell'esterno, reso ancora più aggressivo. Gli interni sono leggermente migliorati a prima vista, bisognerebbe testare con mano i materiali della plancia (quegli inserti rossi sul volante ed intorno alla cornice delle prese d'aria sono inguardabili). Finalmente hanno rinnovato i motori al passo con la Fabia e la Polo.
Ritratto di IloveDR
7 maggio 2015 - 17:09
3
dovrebbero fare un modello completamente nuovo, molto sportivo, in stile Clio, magari.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 maggio 2015 - 17:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
7 maggio 2015 - 18:21
"leonizzazione" si... Peccato che non abbia funzionato proprio e la Ibiza rimane brutta come prima, internamente ma anche, e soprattutto, esternamente. Proprio un'auto che non mi piace. Mentre la Leon d'altra parte è molto bella.
Ritratto di simopente
7 maggio 2015 - 20:29
3
esternamente mi pare identica a prima a parte i cerchi, gli interni migliorati sicuramente e anche il quadro strumenti e volante coi comandi. In giro se ne vedono proprio poche...anche se il prezzo è buono..Insomma.. la Leon è un'altra cosa...
Ritratto di emanuel99
7 maggio 2015 - 21:18
Continuo a preferire la Leon
Ritratto di Franck Dì
8 maggio 2015 - 10:45
perchè è inguardabile..... ps: ho visto la Leon con fari a full led e devo dire che è na cess..... ovviamente opinione personale....
Ritratto di monodrone
8 maggio 2015 - 12:30
Brutta era brutta è rimasta
Ritratto di monodrone
8 maggio 2015 - 12:30
Brutta era brutta è rimasta
Ritratto di monodrone
8 maggio 2015 - 12:30
Brutta era brutta è rimasta
Ritratto di monodrone
8 maggio 2015 - 12:30
Brutta era brutta è rimasta
Ritratto di SINISTRO
8 maggio 2015 - 13:32
3
Erano in molti a sostenere che non ci si poteva aspettare di più da una Fiat iberica..... E adesso, che fa parte della famiglia VAG-VW, come la mettiamo???????
Ritratto di loik
9 maggio 2015 - 01:23
Non solo per SEAT ma accade sempre quando le recensioni riguardano marche o modelli di successo i detrattori non si contano. Gli automobilisit pero' non sono stupidi ed oggi, con pochi clicks, sanno informarsi. Nello specifico SEAT non e' mai stata cosi' in salute e vanta incrementi delle vendite in super doppia cifra ( http://www.unrae.it/files/aprile2015_UNRAE_marca_55478bece4a4a.pdf ). La Leon e' un successo internazionale ed Ibiza ha ripreso a macinare tanta farina. Questo restyling e' azzeccato per linea "leonizzata", interni, sicurezza, motori, emissioni, e qualita' ovvero durata e tenuta nel tempo. .
Ritratto di silvano 103
9 maggio 2015 - 01:47
Complimenti alla VW che ha preso due marchi derelitti come Seat e Skoda e li ha riportati ai massimi livelli, mentre la Fiat ha chiuso Innocenti e Autobianchi, ha ridotto la Lancia a 2 modelli insignificanti e l'Alfa a poco meglio di niente.
Ritratto di pad
9 maggio 2015 - 15:11
Seat e skoda non dovrebbero neanche esistere.