NEWS

Seat Leon 2019: le foto spia

17 ottobre 2018

In arrivo nell’estate del 2019 la nuova generazione della Seat Leon sarà anche ibrida.

Seat Leon 2019: le foto spia

MENO SPIGOLI - La quarta generazione della Seat Leon sarà una grande occasione per consolidare l’ottimo momento della casa spagnola, che ormai sembra avere imboccato la strada del successo dopo anni di bilanci in rosso. Da metà 2019 potrà contare anche sulla nuova Seat Leon che rinnoverà la sfida con le rivali Kia Ceed, Peugeot 308, Volkswagen Golf e molte altre. Il nuovo modello porterà un’ulteriore evoluzione nello stile della Seat. Dalle nuove immagini spia pubblicate da Auto Motor und Sport si nota un frontale con linee leggermente più arrotondate, in linea con quanto visto sulla Tarraco. Dalla suv verranno ripresi anche i sottili fari anteriori e il motivo a led che unisce visivamente quelli posteriori.

NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE - La Seat Leon 2019 non perderà alcuni dettagli tipici della vecchia generazione, come le due “pinne” che sporgono dalla fiancata o lo spigolo nel portellone, che regaleranno all'auto un tocco di sportività. Il nuovo modello sarà cruciale per la casa spagnola soprattutto in relazione alle tecnologie di bordo, visto che porterà all'esordio un nuovo sistema multimediale, a cui la Seat sta lavorando da due anni con grandi aspettative: il numero Luca De Meo ha annunciato che dovrà essere il migliore sul mercato. Il nuovo sistema multimediale porterà all'aggiornamento della consolle centrale (ci saranno meno tasti e bottoni) e avrà una grafica molto accattivante, ma secondo le anticipazioni sarà facile e intuitivo da utilizzare anche mentre si guida. Questo è un aspetto fondamentale, visto che i tasti del “clima” saranno a schermo e non sulla consolle.

RESTANO I DIESEL - La nuova Seat Leon manterrà la piattaforma MQB di tutte le compatte del gruppo Volkswagen, in primis la Golf, ma rispetto alla Leon oggi in vendita (basata sulla stessa meccanica) dovrebbe esserci la novità del motore ibrido con batterie ricaricabili dalla presa di corrente. Non mancheranno i noti benzina TSI 1.0 a tre cilindri e 1.5 a quattro, quest'ultimo abbinato ad un sistema ibrido leggero del tipo a 48 volt. Quasi sicuramente i diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI verranno riproposti. Oltre alla cinque porte dovrebbe essere confermata anche la versione con carrozzeria station wagon.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
17 ottobre 2018 - 18:30
Interessante la nuova Leon ed ad avrà una gamma abbastanza articolata di motori, il nuovo corso stilistico Seat è accattivante e dinamico, forse al marchio ha raggiunto una sua vera identità.
Ritratto di Alfiere
17 ottobre 2018 - 18:46
2
?? Lo stile riprende canoni "di gruppo" che con le opportune varianti troviamo da Audi a Skoda, ed hai il coraggio di parlare di vera identità? La vera identità c'era con il corso dato da De Silva, che non hanno saputo sfruttare bene, ma stai ben certo che quando darò via la mia Leon non tornerò in concessionario VW per prendere una specie di audi.
Ritratto di Claus90
17 ottobre 2018 - 18:53
La Seat è l'unica che si distingue dal gruppo VW si ho il coraggio tu di stile non capisci un tubo, non mi interessa che sei deluso dalla tua Leon.
Ritratto di Roomy79
17 ottobre 2018 - 20:32
1
Sembra una camuffatura della nuova focus
Ritratto di Alfiere
17 ottobre 2018 - 21:15
2
Ecco che non hai capito un'accidente, non sono deluso dalla mia! Tu hai i le toppe agli occhi per non vedere che in VW hanno uniformato TUTTO! E impara a leggere!
Ritratto di MAXTONE
19 ottobre 2018 - 11:27
Anche secondo me lo stile di De Silva è stato quello che più ha donato all'immagine di marca di Seat: la Ibiza III in particolare mi piaceva moltissimo ed aveva forti richiami all'Alfa 147, a mio avviso è a tutt'oggi la più bella Ibiza di sempre, idem la Leon, quella di De Silva era fantastica, fluida e avveniristica, sembrava quasi un concept. Oggi non mi trasmettono davvero più nulla, personalmente le trovo forzate e dalle linee eccessivamente spigolose lontane anni luce dalla spontaneità delle linee di De Silva. Just my 2 cents.
Ritratto di Fr4ncesco
17 ottobre 2018 - 18:39
2
La silhouette somiglia a quella della Focus, Seat si sta ispirando abbastanza a Ford nella differenziazione del gruppo (Ateca e Kuga...).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 ottobre 2018 - 19:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Alfiere
17 ottobre 2018 - 18:47
2
Vedrò, ma rimango scettico. D'altra parte ora SEAT vende perchè scimmiotta Audi, ma non apprezzo le linee tese spigolose.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 ottobre 2018 - 19:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di studio75
18 ottobre 2018 - 12:58
5
tipo i fari , sono molto Audi style (il che è un bene).
Ritratto di Alfiere
21 ottobre 2018 - 20:05
2
Il concetto generale delle linee tese e spigolose è innegabilmente "familiare" con tutto il gruppo. Credo che nell'idea di posizionamento nel gruppo stiano cercando di portare SEAT più vicina a VW che a skoda come un tempo, cercando di sgravare il marchio della golf dalla necessità di coprire due anime molto differenti. Decisamente ora SEAT è la macchina dalla veste sportiva per chi è abbastanza intelligente da non pescare nel listino basso audi.
Ritratto di Gordo88
17 ottobre 2018 - 22:26
1
Speriamo che la nuova abbia una fiancata più filante..
Ritratto di Mr Gray
18 ottobre 2018 - 10:47
Come linee mi sembra pari pari alla nuova Ford Focus.
Ritratto di GeorgeN
18 ottobre 2018 - 10:53
sembra una new peugeot 309.....
Ritratto di ELAN
18 ottobre 2018 - 11:06
1
Unico difetto è che si tratta e si tratterà di una sotto-Volkswagen, a sua volta sotto-Audi. Vedremo se avranno il coraggio di darle una bella linea. COme auto in sè è molto valida e dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Si fosse scostata, con una sua piena identità, tecnicamente e motoristicamente dalle omologhe, l'avrei presa in considerazione al posto della Mazda 3. Vediamo come sarà, soprattutto in relazione alla nuova Golf.
Ritratto di Alfiere
21 ottobre 2018 - 20:07
2
Credo che già dalla attuale stiano cercando per SEAT un altra posizione, più vicina a VW che a skoda, ed infatti oggi la leon da listino viene come la golf, e si lascia agli sconti di concessionaria ridurre ulteriormente il gap. Credo puntino a fare di seat una variante di VW molto più sportiva come apparenza.
Ritratto di Giuliopedrali
18 ottobre 2018 - 11:24
La Leon è davvero l'unica Seat interessante, speriamo questa nuova sia almeno a quel livello, però a me sembra che il design VAG dei marchi economici VW Skoda e Seat appunto non sia più a quei livelli, speriamo nel miracolo.
Ritratto di Pellich
18 ottobre 2018 - 11:46
Certo che restano i diesel, ci mancherebbe.. lunga vita al gasolio!
Ritratto di Grifo97
18 ottobre 2018 - 14:15
aspettando il 1.5 a metano...
Ritratto di Giuliopedrali
18 ottobre 2018 - 18:25
Anche se la forma del prototipo camuffato è piuttosto Focus, il muso sarà sicuramente un po' già si intravede simile alla Tarraco che è inaugura il nuovo corso. Essendo la Seat più bella speriamo lo sia altrettanto anche quella nuova.