NEWS

Seat Alhambra: in estate arriva la 4x4

18 febbraio 2011

La casa spagnola ha annunciato il debutto della versione a trazione integrale della grande monovolume.

Seat Alhambra: in estate arriva la 4x4

SOLO 2.0 TDI - Nel corso dell’estate, la Seat introdurrà la Alhambra 4x4, versione a quattro ruote motrici della grande monovolume spagnola. La vettura sarà disponibile solo con il motore 2.0 TDI da 140 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti Reference e Style, entrambi con abitacolo a 5 posti. La versione a 6 posti con configurazione 2+2+2, invece, sarà disponibile solo a fine anno.

 

Seat alhambra 4x4 6


CONSUMI E PRESTAZIONI - Secondo quanto dichiarato dalla casa iberica, la Seat Alhambra 4x4 consuma 6 litri di carburante per 100 km ed emette 158 g/km di CO2, grazie anche al pacchetto Ecomotive di serie che prevede il dispositivo stop/start e il catalizzatore SCR. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge i 191 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 11,4 secondi. Inoltre, la Seat assicura che l’assetto è stato tarato per poter condurre anche una guida sportiva, senza alterare il comfort di bordo.
 

Seat alhambra 4x4 5


IL SISTEMA 4X4 - La trazione integrale della Alhambra 4x4 è di tipo permanente a controllo elettronico. La frizione idraulica con lamelle a bagno d’olio e a gestione elettronica è l’elemento centrale del sistema ed è collocata all'estremità dell'albero di trasmissione, davanti al differenziale dell'asse posteriore, al fine di migliorare la distribuzione del carico sugli assi. La centralina analizza costantemente le condizioni di marcia e, in caso di slittamento delle ruote anteriori, una pompa ad anelli ad azionamento elettrico aumenta immediatamente la pressione dell'olio grazie alla quale la frizione trasmette buona parte della forza motrice alle ruote posteriori.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
18 febbraio 2011 - 15:26
ecco il furgone ricarrozzato anzi si sono limitati a cambiare solo il marchio ci manca solo che fanno la golf con lo stemma seat e siamo apposto che brutto.Almeno audi e volkswagen hanno quasi tutto in comune ma la polo e l'audi a1 sono due prodotti differnti il giorno e la notte anche per golf e A3 ma la seat alhambra e vw sharan hanno cambiato solo il marchio anche per la exeo e la vecchi A4 .Alla vw si vantano di essere i migliori produttori al mondo e proprio dai migliori esigo che questo non debba accadere possonoavere i migliori designer hanno i migliori motori(origini italiane heheh si deve dire e non amo fiat è)hanno i migliori materiali fanno ricerca e della seat potrebbero fare un marchio innovativo alla moda non un copia incolla questo lo giustificherei a case automobilistiche minori o che sono in diffioltà o che vogliono risparmiare ma non dai migliori al mondo
Ritratto di monodrone
18 febbraio 2011 - 21:06
Migliori al mondo in che cosa???????
Ritratto di Claus90
18 febbraio 2011 - 22:17
Dicono che il gruppo volkswagen costruisce auto di ottima qualità e affidabilità e inoltre controlla una buona parte del mercato dell'auto se non sono loro i migliori chi sono?
Ritratto di monodrone
18 febbraio 2011 - 23:46
aaaaaaaa dicono. bene. lasciamoli nelle loro credenze. e pure negli armadi. se le volkswagen sono le migliori io sono Pippo Baudo! ;)