DOPPIA COMPRESSIONE - Nuova versione della Seat Ibiza Cupra, che per ora è solo un concept, ma che sembra molto vicino alla vettura che entrerà in produzione alla fine di quest'anno. Il propulsore della piccola “hot hatch” è l'apprezzato 1.4 litri dotato di turbo e compressore volumetrico, accoppiato all'ottimo cambio doppia frizione Dsg a 7 marce, che con i suoi 180 CV e 250 Nm di coppia massima garantisce prestazioni di tutto rispetto. La “cavalleria” è messa a terra dalle sole ruote anteriori, che si avvalgono del differenziale autobloccante a controllo elettronico Xds.
ASSETTO RIBASSATO - Il kit estetico e aerodinamico del corpo vettura è grintoso, specialmente nella vista posteriore, dove uno scarico centrale trapezoidale fa capolino dal diffusore. All'anteriore è impossibile non notare le luci diurne a Led, tecnologia adottata anche per i fanali posteriori, e i proiettori bi-xeno con funzione adattativa che dirige il fascio di luce nel senso delle curve. I cerchi da 17 pollici della Seat Ibiza Cupra e le calotte degli specchietti verniciate in nero completano il quadro.
MINIMALE E TECNOLOGICA - La plancia è essenziale, come è giusto su di un'auto sportiva, ma non mancano dei piccolo tocchi di stile: la pelle che ricopre la corona del volante e i sedili per esempio, ha degli inserti dello colore della carrozzeria. Oltre ad una strumentazione dedicata e ad un impianto stereo di ultima generazione, sulla Seat Ibiza Cupra fa la sua apparizione un nuovo sistema multimediale integrato, controllato da uno schermo touchscreen da 5 pollici, che può essere rimosso per un uso indipendente. Tra le numerosi funzioni che è in grado di assolvere segnaliamo la navigazione satellitare, il vivavoce bluetooth e il computer di bordo. In futuro questo dispositivo sarà offerto come optional su tutta la gamma Ibiza.