NEWS

L’uomo è più veloce dell’automobile

31 luglio 2012

Oltre a quelle olimpiche, Londra è stata testimone di una insolita sfida: l’atleta Mark Lewis-Francis, medaglia d’oro ad Atene nel 2004, si è confrontato con una BMW 320d sui 100 metri.

SFIDA UOMO MACCHINA - Mark Lewis-Francis, atleta britannico vincitore della medaglia d’oro nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Atene del 2004 è tornato a correre. A Londra. Le Olimpiadi della capitale inglese però non c’entrano, o al massimo fanno solo da cassa di risonanza: Lewis-Francis questa volta ha avuto come avversaria una BMW 320d Efficient Dynamics, che dispone di 380 Nm di coppia massima. Teatro del match un tratto di strada di Londra, per vedere chi vinceva sulla distanza più classica dei 100 metri

SCATTO UMANO - Con sorpresa di molti, Lewis-Francis è risultato più veloce fino ai 20 metri, poi è stato rimontato dall’automobile, ma alla fine non è stato staccato di tantissimo. Lo scatto iniziale ha portato l’atleta a percorrere i primi 20 metri in 3,137 secondi, contro i 3,3 della BMW quindi, anche se per un breve tratto, l'uomo può battere la macchina. Sul traguardo dei 100 m l'auto si prende la rivincita: ha tagliato il traguardo in 7,5 secondi, mentre l’atleta lo ha fatto in 10,4 secondi,

COME AL CINEMA - L’episodio che conferma una realtà sostanzialmente nota, ha un curioso precedente cinematografico in un film del 1987 di Luigi Comencini, con Diego Abatantuono e Gian Maria Volontè: “Un ragazzo di Calabria”. La storia, ambientata nel 1960, narra di un ragazzino appassionato della corsa, allenato da Volontè e osteggiato dal padre, Abatantuono. Tra le scene del film c’è appunto quella della sfida in paese tra il ragazzino e una Fiat 600. 

> Guarda il video della sfida

Aggiungi un commento
Ritratto di Bmw Xdrive
31 luglio 2012 - 19:51
Ok. Non saprei proprio cosa dire
Ritratto di bmwe34
31 luglio 2012 - 20:19
6
ma cosa centra questa notizia??? bho...cmq sia un'auto per fare 100 metri non ci mette 7.5 sec parlo in generale e non della bmw in questo caso...
Ritratto di JDeeeeM
1 agosto 2012 - 12:18
segui la stessa moda dei 12 enni che sui social network vengono definiti "bimbiminkia", qualcuno nel definire questo vocabolo dice che non esistono limiti di età per venire etichettati con tale vocabolo. Trai te le conclusioni :)
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
31 luglio 2012 - 20:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cinque porte
31 luglio 2012 - 20:27
BMW Serie 3, la batto anch'io! Mettemoci 'na Maserati e vedemo chi la vinza...
Ritratto di bmwe34
31 luglio 2012 - 20:37
6
scusami ma cosa vuoi dire che la bmw lo batti pure tu??? forse ti sembra l'auto più lenta in accellerazione o in vel massima o in ripresa non non è cosi e non lo dico io ma le riviste di auto...ricordati che la serie 3 e tra le più veloci per la sua categoria o forse la migliore...se tu vuoi mettere la maserati granturismo allora io mi prendo la porsche e cosi vediamo!!!
Ritratto di Cinque porte
31 luglio 2012 - 20:42
Il cassone, il rospo, la decappotta-ta o il simbolo della cavallina frocia: la 118! AHRGH intendevo la 911! Scherzi apparte fra Maserati e Porschetta non c'è storia!
Ritratto di bmwe34
31 luglio 2012 - 20:48
6
guarda quello che hai detto non lo puoi dire dai, come si fa a chiamare la porsche ( porschetta)... perchè secondo te la porsche non ha storia?? dai 5 porte non puoi dire certe cose certamente le maserati sul mercato sono abbastanza sotto la porsche parlando dal punto di vista sportivo visto che sono auto sportivo ti ricordo soltanto la la porsche gt3 è stata definita l'auto sportiva migliore in assoluto pur non avendo potenza da 600 cv...vedi il tempo che ha fatto la gt3 sul ring e poi vieni a parlare con me!!! senti a me la porsche merita rispetto e non si discute
Ritratto di Montreal70
31 luglio 2012 - 20:51
Infatti una semplice Nissan che costa la metà va anche più veloce. Storia??? Io sapevo che la Porsche nasce da un maggiolino truccato da parte di un nazista/braccio destro di Hitler che faceva fucilare gli ebrei che rompevano una punta di trapano. Bella storia!
Ritratto di bmwe34
31 luglio 2012 - 21:02
6
ho capito ti stai riferendo alla nissan gtr e ti confermo è super velove e ti dò ragione visto che costa 90.000 euro circa ed copre i 100 in soli 2.8 sec ma ricordati che ha la trazione integrale che aiuta molto nelle partenze da fermo eliminando cosi il fenomeno del lunch control..e ti ricordo perchè credo che tu sappia che la porsche gt2 e gt3 hanno la trazione posteriore e solo la turbo e le versioni 4 hanno la trazione integrale...e qual'è questo nazista ferdinand porsch???? su questo hai ragione i tedeschi(nazisti) hanno fatto cose imperdonabili....cmq caro montreal se tu mi dici nissan gtr copre i 100 in poco tempo anch'io ti potrei dire che su youtube puoi trovare una bmw e34 come la mia belva con 1000 cv che forse e adddiritura più veloce della bugatti...salutii...se non ci credi puoi trovare tu il video benissimo...saluti
Pagine