NEWS

Senza veli la BMW Serie 3 GT

03 dicembre 2012

La ricetta è la stessa utilizzata dalla Serie 5 GT per una maggiore abitabilità e capacità di carico grazie alla coda alta e all’ampio portellone. Dovrebbe esordire a Ginevra.

Senza veli la BMW Serie 3 GT

E SONO DUE - Dopo aver inaugurato il filone delle “Gran Turismo” nel 2009 con la serie 5, la BMW è ormai prossima alla presentazione della stessa variante della Serie 3 che dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra nel marzo prossimo. “Pizzicata” negli Stati Uniti dai fotografi di Motorauthority, dove la casa bavarese è alle prese con gli scatti ufficiali, la BMW Serie 3 GT si mostra in veste definitiva.

CODA E PORTELLONE - Le soluzioni stilistiche ripercorrono le discusse scelte adottate dalla sorella maggiore: maggiore superficie della finestratura, ampio portellone posteriore e coda più alta che garantiscono un’abitabilità e una capacità di carico superiore rispetto ai modelli berlina. Si nota anche il passo maggiore (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) rispetto alla Serie 3: infatti la BMW Serie 3 GT utilizza una versione a passo allungato di quella piattaforma. 


Le foto spia ritraggono anche la versione M-Sport dotata dell'apposito kit estetico.

IL MUSO CAMBIA - Dal punto di vista stilistico, anche la parte frontale della BMW Serie 3 GT è diversa da quella delle altre serie 3. Si possono scorgere modifiche ai fari, alla classica mascherina a “doppio rene”, e al paraurti. Dietro il terzo finestrino laterale appare più allungato rispetto a quello della Serie 5 GT. Come su quest’ultima, la gamma motori dovrebbe comprendere solo le unità più potenti montate sulla Serie 3.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
3 dicembre 2012 - 13:06
Tanto bella la quattro porte, quanto brutta questa, che ha il sedere pesante e non filante come quello dell'Audi A5 Sportback
Ritratto di TurboCobra11
3 dicembre 2012 - 14:24
sarà da confrontare con la serie 4, sempre che oltre che coupè ne faranno la 4 porte, questa è una specie di Hatchback della serie 3, una serie 3 due volumi, con un pizzico di crossoveria, scusatemi il termine, ovvero un pò rialzata e allungata e non un portellone verticale più usato sulle Hatchback di segmento C, come Golf ecc. ...Saluti
Ritratto di Motorsport
3 dicembre 2012 - 16:48
Chiaramente che i modelli gt della Bmw non sono il massimo come design... Peró conosco molta gente che li piace la serie 5 gt.....
Ritratto di MatteFonta92
3 dicembre 2012 - 13:27
3
La linea non è il massimo, il posteriore massiccio la rende parecchio "goffa". L'unica BMW che comprerei resta la Serie 1 Coupé, per il resto...
Ritratto di giuseppe26
3 dicembre 2012 - 13:37
come sono brutti i modelli GT della bmw...
Ritratto di Gordo88
3 dicembre 2012 - 14:30
Brutta e sproporzionata come la serie 5 gt con quel culo messo lì così.. Mi chiedo come mai insistano in questo settore
Ritratto di bubu
3 dicembre 2012 - 14:39
no, purtroppo non mi piace! già le serie "normale" mi mi convince pienamente! poi questa gt non è filante come dovrebbe... ma chissà perché la bmw ha deciso di rovinare la sua affascinante gamma!
Ritratto di Guzzo78
3 dicembre 2012 - 14:53
è veramente brutta ... licenzierei chi l'ha ideata
Ritratto di EasterRuben
3 dicembre 2012 - 15:09
A me la 5 GT è sempre piaciuta, nonostante la coda pesante, ma questa è oscena. Pensavo fosse un rendering, invece se è veramente così... Sembra uno di quei cessi della British Leyland degli anni '80... Anzi, si vuole rifare a una vecchia Rover SD1 senza però essere bella (e senza avere i fanali simili a una Ferrari Daytona). E' orribile. Invece non critico la 5 GT, sulla quale sono salito e che è comodissima, è più una Serie 7 che Serie 5...Con il portellone. Quella la considero una bella alternativa alle Berline. Ma questa schifezza.è oscena. Una volta tutti si lamentavano di Chris Bangle...Guarda ora che schifezze! 1, 3 GT...
Ritratto di IloveDR
3 dicembre 2012 - 16:17
4
dal vero invece sarà peggio...
Pagine