NEWS

La Skoda Epiq è ordinabile: ecco i prezzi

Pubblicato 19 maggio 2026

Si aprono gli ordini della versione 55 con 211 CV, anche nella ricca First Edition. Nell'autunno del 2026 arriveranno altre due versioni dal prezzo più contenuto.

La Skoda Epiq è ordinabile: ecco i prezzi

TRE VERSIONI

La Skoda Epiq arriva sul mercato con l’obiettivo di portare il suo prezzo più vicino possibile a quello della sua controparte a benzina, la Kamiq. Se l’attuale listino di quest’ultima parte da 25.500 euro, quello del nuovo modello a batteria partirà da meno di 1.000 euro in più, da 26.400 euro. Questo prezzo si riferisce alla versione “base” 35 da 116 CV, che però sarà disponibile a partire da ottobre 2026, quando arriverà anche la 40 da 135 CV, entrambe con la batteria di 38,5 kWh (37 kWh netti). Al lancio, quindi a partire da domani 20 maggio, sarà invece ordinabile la Epiq 55 da 211 CV, con la “pila” più grande di 55 kWh (51,5 kWh netti), a partire da 36.100 euro.

skoda epiq live 2026 05 3 2

I PREZZI DI LISTINO

Versione Allestimento Batteria (lordo/netto) Ricarica (AC/DC) Potenza Prezzo

Epiq 35

Base

38,5 / 37 kWh

11 / 50 kW

116 CV/ 85 kW

26.400 €

Epiq 40

Base

38,5 / 37 kWh

11 / 90 kW

135 CV / 99 kW

27.700 €

Epiq 40 Secetion 38,5 / 37 kWh 11 / 90 kW 135 CV / 99 kW n.d.

Epiq 55

Secetion

55 / 51,5 kWh

11 / 105 kW

211 CV / 155 kW

36.100 €

Epiq 55 First Edition 55 / 51,5 kWh 11 / 105 kW 211 CV / 155 kW 38.600 €


skoda epiq live 2026 05 2 2

GLI ALLESTIMENTI

La Skoda Epiq 35 e 40 saranno disponibili con l’allestimento BASE, rispettivamente da 26.400 e 27.700 euro, che include:

  • 7 airbag
  • illuminazione ambientale a LED
  • Front Assist con riconoscimento pedoni
  • Riconoscimento della segnaletica stradale
  • Assistente di corsia 2.0 con Emergency Assist
  • Monitoraggio laterale con riconoscimento del traffico retrostante e avviso
  • Cerchi di 17” 
  • Climatizzatore mono-zona
  • Rivestimenti in tessuto con materiale riciclato
  • Fari anteriori abbaglianti, anabbaglianti e luci diurne in tecnologia LED
  • Avviamento senza chiave
  • Accensione automatica delle luci con funzione Coming/Leaving Home
  • Impianto multimediale di 13” con WLAN, Radio DAB+, Bluetooth
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Apple Carplay e Android Auto wireless
  • Servizi di Chiamata di emergenza e service Proattivo (10 anni)
  • Volante multifunzione in pelle a 2 razze, con comandi radio e telefono. 

skoda epiq live 2026 05 6 2

Il livello superiore SELECTION, offerto sulle Epiq 40 (prezzo da confermare) e 55 Selection (da 36.100 euro), aggiunge rispetto al base:

  • Cruise control adattivo e predittivo
  • Sensori di parcheggio anteriori
  • Climatizzatore bi-zona
  • Cerchi in lega di 18”
  • Kessy Full: apertura e avviamento senza chiave sulle 4 portiere con chiusura automatica allontanandosi dal veicolo
  • Digital Mobile Key: sblocco e avviamento veicolo tramite smartphone
  • Piastra per la ricarica induttiva e raffreddamento attivo per smartphone
  • Modalità di guida 
  • Vetri posteriori oscurati
  • Volante e sedili anteriori riscaldabili
  • Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente con sensore integrato
  • Antifurto volumetrico
  • Telecamera posteriore
  • Bi-Di charging ready
  • Ombrello nella portiera del conducente.

skoda epiq live 2026 05 5 2

Nella fase di lancio è disponibile, solo per la Epiq 55 a partire da 38.600 euro, la FIRST EDITION, dotata di una serie di dettagli esterni e interni esclusivi. Questa edizione speciale aggiunge alla Selection:

  • Badge “First Edition”
  • Battitacco portiere con logo “First Edition”
  • Calotte degli specchietti retrovisori in colore “Orange Navajo”
  • Cerchi in lega di 20” Macaw con finiture in colore “Orange Navajo”
  • Cielo abitacolo colore nero
  • Design Selection “First Edition”
  • Lettering marca e modello nero lucido
  • Mancorrenti tetto di colore nero lucido
  • Montante A e B di colore “Orange Navajo” 
  • “O-Shape” su paraurti anteriore e posteriore di colore “Orange Navajo”
  • Pedaliera sportiva in alluminio
  • Tetto verniciato in colore nero
  • Volante multifunzione sportivo a 3 razze con palette per il recupero dell’energia in frenata, riscaldabile, con impunture rosse e badge First Edition.


Aggiungi un commento
Ritratto di Alexspc79
19 maggio 2026 - 16:47
13
Vaod subito a vedere
Ritratto di Tistiro
19 maggio 2026 - 20:35
Se te cave la d te digo brao
Ritratto di Quello la
19 maggio 2026 - 23:33
:-))
Ritratto di giocchan
19 maggio 2026 - 16:59
Bella la Epiq 35 che carica a 50kW in DC... (con ordini a Ottobre e consegne a Dicembre)...
Ritratto di Santhiago
19 maggio 2026 - 20:53
Da 27 a 40k, per una segmento B. Senza esprimere giudizi sulla specifica auto, io continuo a indignarmi del fatto che non ci sia abbastanza indignazione nei commenti, per questi prezzi, e anzi più di qualcuno si sia ormai rassegnando a chinarsi accettando passivamente questa speculazione, e a porgere le terga.
Ritratto di Lodgyone diselone
19 maggio 2026 - 22:36
Più che altro porgere l'iban per pagare rate a vita come fosse un mutuo e credersi pure fighi perché cambi auto ogni 3-4 anni regalando soldi a finanziarie e case costruttrici
Ritratto di deutsch
20 maggio 2026 - 08:57
4
chi compra usato è contento che c'è gente che la cambia spesso altrimenti tutti quelli che non si possono permettere il nuovo andrebbero in giro a piedis
Ritratto di lucio204
20 maggio 2026 - 07:21
Basta cambiare filosofia... tenere le auto possedute il più a lungo possibile e non comprare più nessuna auto nuova...
Ritratto di deutsch
20 maggio 2026 - 08:58
4
tranquillo che un'auto abbia uno solo proprietario durante la sua vita oppure 10 resterà sul mercato mediamente una ventina di anni, qualcuna più qualcuna meno
Ritratto di Giribildo
20 maggio 2026 - 08:40
In verità, se ti fai un giro sui siti esteri o semplicemente canali YouTube di recensione auto esteri, vedrai che nei commenti sono pochi i commenti indignati sui prezzi mentre da noi è il punto centrale di ogni nuovo prodotto. Purtroppo noi ci stiamo impoverendo sempre più.
Ritratto di Santhiago
20 maggio 2026 - 19:26
Esatto, è proprio un mercato non in linea con i redditi italiani, che hanno perso maggiormente potere d'acquisto
Ritratto di deutsch
20 maggio 2026 - 08:56
4
la termica va dai 25 ai 35
Ritratto di Santhiago
20 maggio 2026 - 19:23
Che non cambia nulla, nella follia di questi prezzi.. anzi...
Ritratto di Massimo126
20 maggio 2026 - 07:55
ancora batteria elettrica BASTAAAAAAAAAA
Ritratto di 02-0xygenerator
20 maggio 2026 - 09:23
Siamo solo all’inizio. Ancora non l’ha capito ?
Ritratto di Lodgyone diselone
20 maggio 2026 - 18:27
E da 10 anni che siamo all'inizio e sempre tra il 5 e il 20% siamo nonostante modelli a pioggia , divieti, incentivi regalati bla bla , più che transizione è un'era geologica
Ritratto di 02-0xygenerator
21 maggio 2026 - 08:25
Modelli a pioggia dove ? Le auto elettriche nel mondo sono il 23% del venduto. I modelli elettrici sono in totale 890. Quelli termici sono 1330. Quelle phev e hev, sono 200. Senza ovviamente considerare le varie configurazioni dello stesso modello. Quindi i modelli termici, sono ancora quasi il doppio, di quelli elettrici. I divieti sono fissati da anni. Mancano ancora 10 anni al divieto per il nuovo, e al nessun divieto per il vecchio. Incentivi regalati ? Le faccio presente che le auto termiche prendono incentivi random da 40 anni, in tutti k paesi del mondo. Quindi prendete il vostro odio inutile per le elettriche e provate a pensare a quello che sta accadendo nel mondo industriale, invece di scrivere kalzate, oltretutto false.
Ritratto di Lodgyone diselone
21 maggio 2026 - 09:31
Penso che il degrado dell'automotive legato ai bidoni elettrici sia un dato di fatto e nel suo piccolo anche questa (ex) rivista di motori è ormai all'abbandono con relativo tracollo di copie vendute e seguito /commenti del sito ormai ridotti all'osso di qualche troll fanatico come te. Persino in Cina dove le elettriche per anni le ha messe il governo nel garage della gente praticamente a gratis , adesso si sono inventati le Reev...elettriche che vanno avanti con un generatore che non è null'altro che un motore termico a cui fai il pieno ...e quelli come te davano dei trogloditi a chi se la rideva dei meme con le auto che giravano col generatore sul tetto...
Ritratto di 02-0xygenerator
21 maggio 2026 - 11:26
Il degrado dell’automotive attuale non c’entra assolutamente niente con i veicoli elettrici. Vi fa solo comodo pensarlo, ma non è così. È la storia industriale che vi sbugiarda, non io. Tesla, appare per la prima volta nel 2008 con auto con costi oltre i 100.000 €. La model 3 popolare appare nel 2013. 13 anni fa. Il crollo delle immatricolazioni in Italia, è stato nel 2013, con 1,3 milioni di veicoli venduti. Nel 2007 (prima della crisi) si immatricolavano quasi 2,5 milioni di auto all'anno. Significa che in sei anni il mercato si era letteralmente dimezzato (quasi il 50% in meno). I livelli di vendita del 2013 riportarono l'industria automobilistica italiana indietro di trent'anni, a dati che non si registravano dagli anni '70 e primi anni '80. Nel 2013 si registrarono i minimi storici di immatricolazioni dal 1990 anche nell'Unione Europea, costringendo molti grandi gruppi automobilistici a tagliare la produzione, chiudere stabilimenti o ricorrere massicciamente agli ammortizzatori sociali. Non si trattava dell'inizio della crisi ( nel 2013 ), bensì del culmine di un lungo periodo di sofferenza iniziato con il crollo finanziario globale del 2008 e aggravatosi drasticamente tra il 2011 e il 2012 con la crisi del debito sovrano europeo. È dagli anni 60 che Volks diventa un gruppo prendendo Audi. Poi negli anni 90 Seat e Skoda. ( tutti marchi che sarebbero falliti senza Volks). Lo stesso ha fatto prima Fiat, anni 60/90 e poi FCA nel 2014, e oggi Stellantis. Lo stesso il gruppo PSA ( Peugeot e Citroen negli anni 70 perché Citroen era in fallimento. Le crisi industriali nell’auto sono sempre accadute, per vari motivi. Nascono i gruppi perchè i marchi da soli non reggono. Nascono i mega gruppi di oggi, per auto sostenersi. Legare tutto ciò all’elettrico lo può fare solo o un ignorante, che non conosce la storia dell’auto, o solo uno che vuole distorcere la realtà industriale che abbiamo vissuto tutti.
Ritratto di 02-0xygenerator
21 maggio 2026 - 11:32
Inoltre troll sarà lei. E le reev , non le hanno inventate oggi i cinesi. Alcuni modelli precedenti alla mia bmw i3s del 2018 ( quindi quelli dal 2013 ) montavano già un motorino da 800 cc per ricaricare la batteria in caso di bisogno ( lo chiamavano range extender). Perché scrive se è un ignorantone di prima categoria e non sa un kalzo né della storia industriale né dell’elettrico ?
Ritratto di Lodgyone diselone
21 maggio 2026 - 09:32
Inizio della fine
Ritratto di Kimi
20 maggio 2026 - 14:17
Mamma che auto da sficati e prezzo assurdo per il controvalore. Meno male che c'è Tesla che fa auto vere e con costi e rapporto/qualità/prestazioni ineguagliabili
Ritratto di Giulk
21 maggio 2026 - 07:58
Costa un botto in relazione alla capacità della batteria, velocità di ricarica DC assolutamente ridicola, le auto cinesi ne faranno un sol boccone ;)

VIDEO IN EVIDENZA