Skoda Fabia Wagon, anche lei è tutta nuova

1 ottobre 2014

Cresce soprattutto in larghezza la Skoda Fabia Wagon del 2015: il design è più aggressivo, la capacità di carico notevole per la categoria.

Skoda Fabia Wagon, anche lei è tutta nuova
PIÙ LARGA E FILANTE - Non a sorpresa, al Salone di Parigi ci sarà anche la nuova Skoda Fabia Wagon, che su altri mercati si chiama Combi. Al pari della berlina, promette più spazio e funzionalità a fronte di un minore peso e di motori più efficienti. Il disegno, fino al montante centrale, non muta; il taglio del tetto e della coda sono equilibrati, e riescono a dissimulare il maggiore sbalzo posteriore. La lunghezza complessiva, rispetto alla seconda generazione, cresce di 1 cm; l'altezza diminuisce di 3 e la larghezza aumenta di 9: l'effetto è quello di un'auto dall'impronta a terra più importante e aggressiva.
 
CARICA DI PIÙ - La capacità di carico della Skoda Fabia Wagon è di 530 litri con i sedili posteriori in posizione normale (+25 rispetto alla precedente Fabia Combi): arriva a 1.395 nelle condizioni più favorevoli, con la possibilità di alloggiare oggetti lunghi fino a 155 cm. La soglia di carico è bassa, posta a 61 cm da terra. L'abitacolo riprende le soluzioni della berlina, con il sistema multimediale con tecnologia MirrorLink per visualizzare le applicazioni dello smartphone sul display in plancia; presenti anche il supporto per uno smartphone, sette vani portalattine e un cestino integrato nella portiera per i piccoli rifiuti.
 
 
DIESEL EFFICIENTE - I motori della Skoda Fabia Wagon sono Euro 6, con una riduzione dei consumi promessa dalla casa fino al 17%: alla base dei benzina c'è il tre cilindri 1.0 litri MPI da 60 CV, mentre il top di gamma è il quattro cilindri 1.2 litri TSI da 110 CV. A richiesta anche i cambi automatici DSG. Tra i gasolio, il 1.4 declinato in potenze variabili da 75 a 105 CV sostituisce il precedente 1.6 con analoga potenza; nel corso del 2015 è attesa la variante GreenLine del 1.4 litri da 75 CV dotato di Start&Stop e sistema di recupero dell’energia. Accreditato di emissioni pari a 82 g/km di CO2, promette una percorrenza media di 32,3 km/litro.


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
1 ottobre 2014 - 11:18
dietro sono identiche! ma che vergogna! pure brutta!
Ritratto di Raoul 4x4
1 ottobre 2014 - 11:29
1
Linea semplice, forse troppo , ma abbastanza equlibrata che rappresenta un bel balzo in avanti rispetto alle skoda di qualche anno fa . In fondo ritengo che sia giusto così essendo un'auto che strizza l'occhio a chi cerca praticità e spazio ( ben 530lt con i divani iun uso ) a prezzi (?, spero ) non esagerati. Sono inoltre curioso di vedere come va la nuova unità 1.4 a gasolio.
Ritratto di TommyMichi
1 ottobre 2014 - 11:45
signori non so voi ma io di sti tedeschi che fanno tutte le auto uguali con varie dimensioni mi son proprio rotto... voto zero
Ritratto di poliedrico
1 ottobre 2014 - 12:05
ma concordo con i commenti sopra...TUTTE UGUALI...MA BASTAAAAAA
Ritratto di Necchi
1 ottobre 2014 - 12:18
Ennesimo capolavoro teutonico, l estetica e' un giudizio soggettivo, quindi va bene tutto e il contrario di tutto, ma come qualita' e affidabilita' e' INDUBBIAMENTE anni luce avanti alla concorrenza... TANTO PER CAMBIARE!!!
Ritratto di hulk74
1 ottobre 2014 - 12:38
In cosa?!?
Ritratto di hulk74
1 ottobre 2014 - 12:37
Pratica, di qualità e anonima... Un'auto di sostanza. Se avessi bisogno di spazio, economia di esercizio e qualità ad un buon prezzo, direi che sarebbe pressoché perfetta.
Ritratto di Moreno1999
1 ottobre 2014 - 12:59
4
Mi copro gli occhi... perfetta per chi sente la mancanza della Stilo
Ritratto di cris25
1 ottobre 2014 - 13:31
1
cioè apparte gli scherzi, trovo questa wagon davvero anonima, triste e simile alle altre, in perfetto stile Skoda! La Fabia non mi è mai piaciuta sia la wagon che la berlina e anche questo nuovo modello non mi dice niente!
Ritratto di M93
1 ottobre 2014 - 14:22
M molto concreta e razionale, in estetica e contenuti, ma davvero troppo poco originale. In alcuni tratti ricorda la Stilo.
Pagine