NEWS

Skoda Karoq: si rinnova per restare al top

Pubblicato 30 novembre 2021

Il restyling raffina lo stile della Skoda Karoq, che dispone anche di un nuovo sistema multimediale e di inediti sistemi di assistenza alla guida.

Skoda Karoq: si rinnova per restare al top

ARRIVA A MAGGIO 2022 - A quattro anni di distanza dal debutto arriva il restyling della Skoda Karoq che può contare su un’estetica aggiornata e su una nuova dotazione tecnologica. Arriverà in concessionaria a maggio 2022, con un prezzo di partenza di circa 27.000 euro.

LE DIMENSIONI - La nuova Skoda Karoq è lunga 439 cm e larga 184, con un passo di 263 cm. Non cambia la capacità di carico: 521 litri con i sedili nella loro posizione standard, che diventano 1.630 litri quando vengono ripiegati (con i sedili posteriori VarioFlex, il bagagliaio può raggiungere una capacità di 588 litri e 1.810 litri con i sedili rimossi).

UNO STILE PIÙ RAFFINATO - La parte frontale della Skoda Karoq si rinnova completamente, con una mascherina esagonale più larga, fari più affilati, ora con tecnologia Matrix led (optional), e un nuovo paraurti in tinta con la carrozzeria che presenta una grande presa d’aria inferiore. Novità anche al posteriore dove, oltre a uno spoiler allungato e a un fascione ridisegnato, sono presenti fanali più larghi con una forma più geometrica e tecnologia full led di serie. Il rinnovato design della Skoda Karoq è stato studiato anche per migliorare l’efficienza aerodinamica; il coefficiente di attrito della vettura è stato infatti ridotto di più del 9%, raggiungendo il valore di 0,30. Debuttano due nuovi colori, Arancio Sunset e Grigio Grafite, oltre a nuovi cerchi in lega ottimizzati dal punto di vista aerodinamico (sono presenti degli elementi in plastica che aiutano a ridurre la turbolenza). Quattro gli allestimenti disponibili: Ambition, Executive, Style e Sportiline, dotata di serie del pacchetto Black, con barre al tetto e cornici dei finestrini in nero lucido.


> Nelle foto qui sopra l'allestimento Style.

NUOVO INFOTAINMENT - All’interno della Skoda Karoq debuttano nuovi rivestimenti (il pacchetto Eco include rivestimenti in materiali riciclabili e vegani) e rinnovate finiture, oltre a un nuovo sistema multimediale e un’illuminazione ambientale a led che è stata migliorata. Il primo è sempre online (grazie a una eSIM) ed è disponibile con schermi di 8 o 9,2”. Completamente digitale anche la strumentazione, visibile su uno schermo da 8 o da 10,25”, a seconda dell’allestimento. È presente la possibilità d’interconnessione della vettura attraverso lo smartphone, dotato di applicazione dedicata.

I MOTORI - Cinque i motori disponibili per la Skoda Karoq 2022, due diesel e tre benzina. Si parte dal 3 cilindri 1.0 TSI Evo da 110 CV con 200 Nm di coppia, passando per il quattro cilindri 1.5 TSI Evo da 150 CV con 250 Nm di coppia (abbinabile al manuale a 6 velocità o all’automatico a 7 velocità), fino a arrivare al 2.0 TSI da 190 CV, che è riservato alla Sportline ed è disponibile esclusivamente con trazione integrale e DSG a 7 velocità. Il 4 cilindri 2 litri diesel è disponibile nella doppia declinazione di potenza, da 116 o 150 CV (quest’ultimo abbinato alla trazione anteriore o integrale 4x4).


> Nella foto qui sopra l'allestimento Sportline.

NUOVI ADAS - Tante le novità anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida della Skoda Karoq. Il “pacchetto” Travel Assistant incorpora da cinque a otto sistemi di assistenza, inclusi il cruise control predittivo, il riconoscimento della segnaletica stradale e il mantenimento attivo della corsia. Optional il sistema che reagisce alle collisioni imminenti per prevenire o minimizzare la gravità delle conseguenze dell’impatto.

> LEGGI ANCHESkoda Karoq 2022: annunciati i prezzi

Skoda Karoq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
10
3
3
6
VOTO MEDIO
3,2
3.185185
27


Aggiungi un commento
Ritratto di Arreis88
30 novembre 2021 - 10:16
Modernissima l'asta del cambio automatico. Piccola ed esteticamente gradevole..... Comunque gran bel restyling, quella vecchia già non ricordo più com'era.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 10:34
Una delle migliori del suo segmento. Interni davvero ben fatti, comandi manuali ergonomici, schermo integrato di dimensioni non esagerate. Dimensioni adeguate, design gradevole senza esagerazioni, non trovo difetti. Ci fosse anche una versione a trazione integrale.... Motori solo termici, niente elettrico né ibrido, magari un motore full hybrid ci sarebbe stato bene.
Ritratto di Andrea ZeroUno
30 novembre 2021 - 11:59
Beh qualche difetto l'hai gia elencato tu: - No ibrido - No 4x4 sui benzina Aggiungo interni che sanno di vecchio (vedi leva cambio automatico e schermo centrale piccolo), ma qui penso sia stata una scelta per non infastidire le cugine. - Volante due razze
Ritratto di Bergmann
30 novembre 2021 - 12:36
Se per trazione integrale intendete quella permanente, non esiste su nessun veicolo di questo segmento e forse nemmeno sulla maggior parte di quello superiore. Altrimenti, quella ad inserimento automatico era prevista prima e lo è ancora, sia sui motori Otto che Diesel. La leva cambio è decisamente migliore di quelle presenti sulle già citate sorelle Tiguan e Q3 nonché Ateca, mentre i display sono gli stessi, con diversa grafica. Interessante piuttosto che non abbiano montato i comandi del clima touch.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 13:14
Errore mio, il 2.0 tdi 150cv ha la versione a trazione integrale. Per il resto, gli interni per me vanno benissimo così.
Ritratto di deutsch
30 novembre 2021 - 13:24
4
anche il 190 benzina.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 13:25
Giusto..... :D
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:33
Si una delle migliori per poi vendere circa come una DR, anzi per l'esattezza una DR Evo3 che non mi sovviene manco che auto sia esattamente, però basta guardare i dati di vendita, pensate se era una delle peggiori...
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 21:38
Non intendevo dire tra le migliori come vendite, ma per i miei gusti.
Ritratto di Volandr
30 novembre 2021 - 11:25
A furia di affinamenti la mascherina anteriore sembra aver trovato un buon equilibrio all'interno del frontale, anche se preferivo la mascherina della Fabia prima serie. Lo stesso vale per le Seat, dove il trapezio arrotondato della Seat Leon seconda serie mi sembrava più caratterizzante.
Ritratto di ziobell0
30 novembre 2021 - 11:43
niente male
Ritratto di Das Driver
30 novembre 2021 - 11:54
1
Tutto molto bello, in particolare la scelta di avere una vera e dignitosa motorizzazione. Ottima integrazione, qui, del monitor centrale. Il livello estetico qualitativo ormai ha raggiunto le "cugine" tedesche. Una bella fiaba che però finisce male nel momento della rivendita sul mercato dell'usato, perchè comprandola nuova i prezzi non più popolari vengono giustificati da frasi illusorie del tipo "è fatta come le Volkswagen", rivendendola invece ti riportano alla realtà dicendoti... eh, mi spiace, non può pretendere piu di tanto, "è una Skoda"
Ritratto di Sepp0
30 novembre 2021 - 11:58
Il prezzo base salirà di circa 1700 euro per quali motivi, esattamente?
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 12:58
Qualche nuovo accrocchio qua e là di serie, per cui mancheranno i chip e dovrai aspettare 5 mesi in più
Ritratto di 19andrea81
30 novembre 2021 - 12:17
I vari SUV/crossover del gruppo VAG, karoq, Kodiak, ateca, tarraco, t-roc, Tiguan sono tutti privi di una motorizzazione adatta ai prezzi dei carburanti di oggi. Togliendo i motori diesel si rimane con il 1.0l che è troppo piccolo per i modelli più piccoli e con il 1.5l per i modelli più grandi. Nessuno di questi modelli ha nemmeno il mild hybrid.
Ritratto di Illuca
30 novembre 2021 - 12:31
Che bella!
Ritratto di BZ808
30 novembre 2021 - 12:44
Stilisticamente, sono più riuscite le berline dei SUV Skoda, per me. Nei dettagli sembrano voler forzare la mano (v. fanaleria su più livelli).
Ritratto di fastidio
30 novembre 2021 - 13:14
7
..per restare al top di cosa? Della banalità forse. Leggo che esiste da 4 anni, penso di averne vista una all'anno..
Ritratto di Alfiere
30 novembre 2021 - 13:17
2
bisogna essere morti dentro per guidare una cosa del genere.
Ritratto di S5a@lubero.it
30 novembre 2021 - 14:30
Comprata un anno fa soddisfattissimo la consiglio
Ritratto di S5a@lubero.it
30 novembre 2021 - 14:33
Comprata l anno scorso soddisfattissimo la sport line 1500 benzina
Ritratto di Tommaso fr
30 novembre 2021 - 18:22
Ero indeciso se comprarla anch'io ma alla fine ho optato per la cugina SEAT Ateca Fr sempre 1.5 restyling,come ti trovi hai mai riscontrato problemi?
Ritratto di Ale94
30 novembre 2021 - 14:53
Suv riuscito
Ritratto di Gordo88
30 novembre 2021 - 15:09
1
Non un campione di originalità ma risulta un mid suv gradevole moderno e ben fatto, questo restyling lo preferisco a quello della cugina ateca..
Ritratto di Il bue
30 novembre 2021 - 16:02
6
Nell'immensa deprimenza attuale, è una delle meno peggio.
Ritratto di Pintun
30 novembre 2021 - 16:44
Bella, bene che non abbiano messo schermi esagerati. Tra i crossuv quelli del gruppo VW sono quelli che mi piacciono di più. Manca effettivamente almeno la versione ibrida dei benzina che è presente su Golf e Leon, in quanto le uniche che potrebbero anche farne a meno sono T Cross e Kamiq
Ritratto di Trattoretto
30 novembre 2021 - 17:29
Ultimamente skoda ha azzerato completamente il margine di paraurti a protezione dei fari. In quasi tutti i modelli credo. La cosa è insensata soprattutto nei modelli come questo che hanno una lunghezza non certo ridotta all'osso.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 17:44
Devo essere sincero un pò come per Jaguar paradossalmente, pur non avendo nulla in comune i due marchi ma non è che i SUV abbiano dato chissà che stimolo alle vendite, cioè sono vendite appena mediocri quando le loro berline ormai stanno pian piano scomparendo.... Con ben 3 SUV in catalogo Skoda è stata superata ben ben due mesi ormai da DR in Italia, in Cina meglio manco guiardare da chi: da tutti in pratica, una qualunque Haval Jolion in svariati mercati anche piuttosto vicini all'Europa ha fatto sparire Karoq e Kamiq come la neve al primo sole.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 18:07
Si Giulio, si … l’importante è che sei convinto tu
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 20:10
Giusto in Cina il primo produttore nazionale, Wuling, è al quarto posto, vende metà di Vw, e il suo modello più venduto nonché il primo modello in assoluto più venduto nella "Repubblica" (no comment!) Popolare è la Hongguang Mini EV, una sorta di IQ incidentato, al cui confronto il modello più venduto in Italia è un'opera d'arte! Ma questo il trollone di mestre non lo dice
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 20:23
Già che ci siamo vorrei anche far notare che vende più Ferrari della prestigiosa “ Aywais che a Mestre ti mettono i paletti “
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 20:30
Già, parrebbe che i clienti cinesi abbiano più gusto del trollone di mestre. Poi però guardi il modello più venduto e ti accorgi che fa scuola nell'angolo bagno del suo monolocale, perché fa letteralmente cag..e!
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 20:37
Ma no quello è il “lusso cinese” ! E intanto le vendite di Mercedes sono in costante crescita e non hanno risentito della crisi. Ma questo il trollone di Mestre non lo dice
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:37
Le vendite di Mercdes in crescita, aaaaa l'italianissima Mercedes si sono orgoglioso.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:57
Mercedes esiste in Italia da ben oltre un secolo, quindi, secondo il suo ragionamento, è italianissima
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:04
Ragionare con persone solo di parte: si esiste da quando non credo un secolo, forse dal dopoguerra perchè col fascismo e Fiat... Magari la VW è stata la prima auto venduta ai cinesi e anche costruita in Cina e con modelli cinesi, Mercdes ha qualcosa di tutto questo per noi italiani, scusi ma perchè ogni tanto non tace.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:12
@Ciullio: non la scuso e taccia lei
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 23:26
E ... per evitare di controbattere a un’affermazione evidentemente scomoda da trollone diventa svicolone
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:37
Il trollone dice che Wuling Honguang cioè un solo modello quindi vende come 27 o 47 modelli di VW cinesi messi insieme in Cina, più guardatevi solo il resto della graduatoria... Tra l'altro VW credo sia considerato marchio cinese, esiste in Cina dal 1984 cioè prima di tutti i marchi locali, e solo per dirne una.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:43
@Ciullio: Wuling ne ha 4 e, in ogni caso, le stupidaggini che ha scritto non cambiano di una virgola senso e autenticità di quanto affermato dal sottoscritto
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:07
Lei non ha scritto una sola cosa che non possa essere smentita da chiunque. Certo VW è prima con 243 modelli in Cina del resto è la più importante industria automotive cinese alla fine, però Skoda in Cina si guardi dov'è (se si riesce a trovarla) e dov'era solo pochi anni fa soprattutto...
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:20
@Ciullio: mi elenca i 243 modelli (DUECENTOQUARANTATRÈ) modelli Vw in Cina? Dopo di ciò, ha presente qual è la cinese più venduta? Dopo averla vista, non si vergogna a scrivere "Panda e Jeppette"?. La prima pare una Bentley e la seconda una Velar a confronto!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:35
A confronto de che della Karoq... Comunque dai che le Compass hanno perfino le luci posteriori che sembrano sempre difettate, fanno poca luce come le auto di 50 anni fa, credo l'abbiano notato tutti, è la prima cosa che noti, sembra sempre che stiano per spegnersi, pensa se uno deve comprare un'auto che già a vederla fa tristezza.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:38
@Ciullio: lei non comprende nemmeno il significato di quel che legge
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 23:27
E probabilmente nemmeno di quello che scrive ...
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 18:59
Superata su svariati mercati anche piuttosto importanti, poi ovviamente se non ne è convinto Flynn che vive nel 1900 e anche anche... Del resto anche qua a parte una certa cannibalizzazione tra Karoq e la successiva e più intrigante Kamiq, ditemi se si possono considerare crossover di successo, diciamo che ora vende poco anche la Octavia, comunque Skoda (che ha almeno 8 modelli in listino da noi) superata da DR ormai per tutto l'autunno e con la crescita che ha DR non so nel 2022...
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 20:02
Ciullio, piuttosto che improvvisarti come analista di mercato dell'ultima ora alla pari dei milioni di specialisti in virologia (leggasi Eco a proposito dei social), peraltro senza nemmeno conosce le dinamiche dei mercati, esprimiti sull'automobile in sé: tecnica, guidabilità, qualità, etc.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:49
Le dinamiche le conosco miliardi di volte meglio di voi, la dinamica è che se vende poco tutta sta qualità, tecnica, guidabilità o non c'è o non traspare, adesso non è che una Karoq a parte la tristezza e una certa funzionalità dia molto di più e così la gente qua sceglie pure una DR, in molti mercati maturi una MG e in altri una Chery o una Haval basta guardare e gli esempi sono talmente vistosi ormai che solo dei trogloditi non possono notarli ormai, a bè basta solo considerare la Duster che vende 12 volte di più, o se volete la T-roc pure più costosa che vende parecchie volte, le analisi di mercato vostre sono come le analisi del sangue fatte dal conte Dracula.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:54
@Ciullio: si rende conto di quel che scrive? Quando un'intero blog sottolinea le sue idiozie e le ride in faccia, raccolga "i paletti" e vada a trollare altrove
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:09
Si legga i commenti su altri blog e vediamo di chi ridono: indovini... Scusi ma lei ha mai espresso un pensiero sensato: mai.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:14
@Ciullio: sono iscritto in questo blog, il più importante del settore in Italia, e mi è più che sufficiente per comprendere la sua "cifra" senza perder tempo altrove.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:36
E infatti quello che citano come una bibbia su altri siti web per i dati e la conoscenza del mercato e nuove auto in arrivo indovini chi è...
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:51
Come "Angela Favolosa Cubista". Il suo delirio, devo dirle - e in questo la ringrazio -, mi rammenta la scena di un divertente film di Woody Allen: il protagonista (Woody) era soprannominato "la mente" in carcere e, dopo un'intera esistenza, anche quando dopo avergli spiegato che era una palese ironia, non riuscì a farsene una ragione
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 20:03
Il listino SUV Skoda è praticamente il doppio di quello di DR, ma è inutile perdere tempo in una discussione quando la controparte dimostra scarsa intelligenza e ancor meno competenza.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 20:11
E mi raccomando Giulio, se mai le capitasse di mangiare in un ristorante in riva al mare si faccia portare una scatoletta di tonno...perché è il p-esce più venduto, quindi per forza di cose migliore.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:16
... per non parlare dell'eventuale quanto irrealistica compagnia: a metà pasto preferirà annegare tra le onde
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 20:48
E il prezzo, è indifferente??? Un SUV Skoda costa mediamente il doppio di una DR!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:41
Ragazzi ma ve ne intendete di auto o di tonno in scatola, siete veramente degli idiomatic per non dire idio e qualcos'altro, che centra il prezzo, che poi la DR F35 costa gli stessi 27.000 Euro della Karoq, allora per non ammettere finalmente che DR vende quanto e più di Skoda in Italia, anche di Seat per quello e di Alfa Romeo: adesso c'è il prezzo, e perchè allora Porsche vende infinitamente più di Alfa Romeo allora. Ma si può parlare con gente simile.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:46
@Ciullio; lei sta asserendo che il prezzo medio di una DR è equivalente al prezzo medio di una Skoda? Sta scrivendo esattamente questo? Ha mai cercato "ludibrio pubblico" nel dizionario? Qui è l'equivalente di "trollone di mestre"
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:11
Skoda F35 vende quasi come la Karoq e costa 27.000 Euro, poi il prezzo è piuttosto indifferente se no tra Tipo e Golf non dovrebbe esserci storia, e invece di Golf ne hanno venduti 40 milioni di esemplari, e di esempi così ce ne sarebbero all'infinito.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:17
@Ciullio: RIDICOLO prendere a riferimento il prezzo del modello più costoso dell'intera gamma DR, è come se scrivessi che una Skoda costa oltre € 52.000. Non perdo altro tempo per commentare le sue idiozie
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:46
Scusi la ridicolaggine : mi sa dire quante Skoda (forse quasi da collezione) hanno venduto a 52.000 Euro per lo meno in Italia così si ride... La F35 è stata venduta in quasi gli stessi esemplari della Karoq, e con un trend in crescita del 70 % annuo come minimo. Comunque Skoda che io apprezzo ma nella Kamiq molto più che nella Karoq ha venduto meno di DR ormai e lasciamo stare il trend perchè vedo che è una cosa che lei non ha interesse a comprendere, e il bello è che DR appunto arriva ora a 27.000 Euro cosa inconcepibile pochi anni fa. Ma per me più seriamente è da considerare il flop dell'ultima pur apprezzabile Octavia che era quasi un bestseller nella categoria da noi, ha venduto lo stesso come la F35, cosa che credo neanche Di Risio dopo aver bevuto avrebbe mai creduto. Le berline 3V ormai sono il 3 % del mercato italiano (comprese le derivate SW) altro dato di fatto.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 14:56
@Ciullio: con la medesima dotazione della F35, la Skoda costa € 10.000 in più! Non costano affatto uguale, non è un'opinione. A parità di dotazione e prezzo, chi prenderebbe una DR??? Talmente palese, da non essere alla sua portata di ragionamento.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 22:58
@Giulio 2021: il prezzo è quell’aspetto per lei trascurabile ma che tuttavia la fa desistere da cambiare la sua auto che , le rammento, è un restyling del 1940. Poi accusa noi di vivere nel 1900. Ma si compri una scatola di tonno Rio Mare che si spezza con un palettto
Ritratto di Flynn
30 novembre 2021 - 23:31
@ Giulio: dopo questa” adesso c'è il prezzo, e perchè allora Porsche vende infinitamente più di Alfa Romeo allora? “ l’evidenza (se mai ce ne fosse stato bisogno) che lei non capisce una Mazda di mercato diventa cristallina.
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:40
Certo perchè allora secondo il vostro ragionamento DR costando di meno dovrebbe vendere più di Fiat in Italia, e perchè allora T-roc vende 10 volte Karoq...
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 13:15
@Ciullio: dopo questa risposta abbiamo la conferma che lei non è in grado di comprendere il significato dell'italico idioma. Le è stato risposto, continua a non comprenderlo
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:52
E VW T-roc che costa molto di più della Karoq e vende quasi 10 volte di più della Karoq, sta roba del listino (a parità di categoria) è da ignoranti dell'auto, tipo quelli che dicono che non si può dire che una Leon sia migliore della Tipo e solo perchè lo dico io, dopo sta frase volevo ritirarmi dal blog perchè si capisce che si ha a che fare con trogloditi.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:54
@Cliullio: Quante F35 hanno venduto in Italia da gennaio ad oggi? Le rammento il film di Woody Allen: non riusciva a concepire come il nomignolo "la mente" fosse un'ironia...
Ritratto di Velocissimo
30 novembre 2021 - 22:56
Giulio 2021 e Voltaren, seguire il vs. botta e risposta è impagabile. Grazie di tutto.
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:39
Scusate ma allora secondo sto ragionamento DR o Dacia dovrebbe vendere di più di Fiat in Italia...
Ritratto di Flynn
1 dicembre 2021 - 09:36
Evidentemente come al solito non arriva a capire
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 14:53
@Ciullio: Skoda non risulta affatto superata da DR. I numeri sono fatti, non opinioni.
Ritratto di Pintun
30 novembre 2021 - 19:34
Uno spunto per una riflessione secondo me viene dal baule: 520 l in 4.39 m, un valore ottimo. Se consideriamo che la berlina migliore, la Tipo, ha 440 l in 4.37m almeno qui i crossuv hanno un vantaggio concreto rispetto alle berline, che restano migliori per consumi essendo più basse e leggere.
Ritratto di marcoveneto
1 dicembre 2021 - 08:21
Skoda tutta la vita se confrontata alla Suzuki, che non è altro che un profondo restyling della prima S-Cross. Internamente tra le due ci sono 15 anni di differenza nel design.
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:53
ma esistono ancora Flynn e Voltaren, ma non hanno sbagliato blog.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 14:12
In italiano cosa significa? Ha vergato un commento ex novo per rispondere a... nessuno, come gli adolescenti che frignano fuori dalla scuola. Cmq sì, non non abbiamo sbagliato blog, quello è lei.
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2021 - 08:46
Comunque Captur, Puma e Renegade (pensate cito perfino la Renegade) e tante altre vendono anche 10 volte la Karoq, Skoda è in caduta libera, la Octavia non ha rinnovato il successo del modello precedente e i SUV Skoda appunto non vendono una cippa.
Ritratto di Voltaren
1 dicembre 2021 - 14:19
Quest'affermazione, per essere considerata deve essere avvalorata dai dati di vendita globali. Le spiego come si fa: si prende un periodo di riferimento - nella fattispecie, gennaio-novembre 2021 - e si confrontano le vendite globali - non soltanto italiane, quindi, stante che lo zoccolo du ro di Skoda sono anche i mercati dell'Est - di ciascun modello Skoda con quelle delle singole concorrenti. Altrimenti, per dirla alla Eco, ogni idiozia scritta dallo scemo del villaggio, sui social rischia di diventare verità. In questo blog no, non passa.
Ritratto di Flavio8484
1 dicembre 2021 - 15:06
Ma il nome significa qualcosa, o lo hanno scelto così a casaccio?
Ritratto di steff69
1 dicembre 2021 - 15:38
Se ne ho viste 2 in 4 anni di commercializzazione è grasso che cola.
Ritratto di sergioxxyy
1 dicembre 2021 - 16:07
Bella, proporzionata, muscolosa e ben rifinita (toccata con mano). Il prezzo è la conseguanza dell'ottima qualità.