NEWS

Si chiama Karoq la nuova suv della Skoda

28 aprile 2017

La nuova Skoda Karoq è l'erede della Yeti, rispetto alla quale è più lunga e spaziosa. Sarà in vendita entro fine 2017 da circa 20.000 euro.

Si chiama Karoq la nuova suv della Skoda

CINQUE MOTORI - La suv attesa entro fine 2017 per sostituire la Yeti si chiama Skoda Karoq e misura in lunghezza 438 cm, come la Nissan Qashqai, pur avendo linee tese ispirate alla Kodiaq. Il nuovo modello, del quale la casa ha diffuso le prime immagini "camuffate" e alcune informazioni, verrà mostrato in anteprima il 18 maggio e sarà in vendita nella seconda metà dell’anno con 5 motori: i benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI ed i diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI, con potenze da 115 CV a 190 CV. A richiesta si potranno ordinare il cambio automatico DSG a 7 rapporti e la trazione a quattro ruote motrici. La Skoda Karoq è basata sulla meccanica costruttiva MQB, la stessa delle Seat Ateca e Audi Q2.

TANTO SPAZIO A BORDO - I tecnici dell’azienda ceca hanno lavorato sullo sfruttamento degli spazi interni, ricavando un abitacolo che dovrebbe rivelarsi molto ampio e ben organizzato: grazie al passo generoso (264 cm) e allo schienale del divano regolabile, la Skoda dichiara una capacità per il bagaglio fra 521 e 1.630 litri, che aumenta a 1.810 litri eliminando il divano posteriore. L’equipaggiamento della Skoda Karoq includerà dotazioni come ad esempio il quadro strumenti digitale, oltre ad accessori come il modulo LTE per navigare su internet nell’abitacolo, il sistema multimediale con connettività Apple Car Play e Android Auto, la chiamata d’emergenza ed i fari anteriori a led.

IL NOME VIENE DALL’ALASKA - Sulla Skoda Karoq non mancheranno poi tutti i moderni sistemi di ausilio ed assistenza alla guida, a partire dall’anti-sbandamento fino al parcheggio semi-automatico. Il nome Karoq, stando alla spiegazione fornita dalla Skoda, proviene dal vocabolario di una tribù originaria dell’Alaska e rappresenta la combinazione fra le parole kaa’raq (automobile) e ruq (freccia). È evidente inoltre l’assonanza con Kodiaq, la suv della Skoda lunga 470 cm in vendita da qualche mese.

Skoda Karoq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
30
30
20
33
VOTO MEDIO
3,1
3.068495
146
Aggiungi un commento
Ritratto di diablonex
28 aprile 2017 - 11:20
Qualsiasi marchio entri a far parte del mondo Vag, è destinato a vedere le sue automobili trarre ispirazione dalle lavatrici/lavastoviglie. Questo è poco ma sicuro. Non che la Skoda abbia mai proposto chissà quali linee...ma di auto disegnate con il righello, non se ne può davvero più. La colpa però non è la loro,ma di chi le compra. Sembra essere svanito il buon gusto tra la gente
Ritratto di ConteBerengario
28 aprile 2017 - 14:19
Io ho una skoda e sono contento. L'auto e' una lavatrice perche serve per andare al lavoro! Deve essere sicura, spaziosa, consumare poco e far spendere il meno possibile. Punto. Poi se hai soldi in piu magari ci metti il tettino, ma rimane sempre una lavatrice per spostarti con meno soldi possibili...
Ritratto di MAXTONE
28 aprile 2017 - 16:09
Che vuol dire, anche le Toyota sono auto prettamente pratiche per spostarsi da A a B: Ciò non toglie che la CH-R abbia di gran lunga più stile di sta scatoletta di tonno disegnata con riga e squadra.
Ritratto di ConteBerengario
28 aprile 2017 - 16:27
Sei andato a prendere l'unica auto stilisticamente innovativa che la toyota ha fatto negli ultimi 30 anni uscita l'altro giorno! ... quando sono andato a provare le auto prima di comprarmi la skoda, la toyota l'abbiamo scartata subito perche il bracciolo dei sedili posteriori "ballava" da solo mentre si viaggiava e in generale gli interni erano molto peggio, ad esempio
Ritratto di MAXTONE
28 aprile 2017 - 17:32
Che le Skoda siano rifinite meglio delle Toyota è una corbelleria dal momento che le Toyota si equivalgono con le VW in questa voce (anzi, nei confronti effettuati negli USA in generale le Toyota risultano sempre vincenti nei materiali, non so se le VW americane usano plastiche peggiori di quelle europee e le Toyota migliori di quelle europee ma tant'è), sulle linee sarà anche soggettivo ma Toyota ha iniziato a disegnare linee stilose e originali già dal 2012 con GT86 e Auris, che ti piacciano o meno sono senz'altro più originali di qualunque Skoda, idem il RAV4 il quale oggettivamente, ti piaccia o meno, ha ben più personalità e presenza della Kodiaq.
Ritratto di ConteBerengario
28 aprile 2017 - 18:36
Che Toyota ha linee piu originali e stilose, ok, niente da dire. Ma sugli interni assolutamente no. Mi sa che dentro ad una Auris non ci sei entrato ancora. Facci un giro questo fine settimana toccando tutte le plastiche dietro e davanti e poi va in skoda.
Ritratto di Fr4ncesco
28 aprile 2017 - 18:56
Magari al tatto sono più appaganti quelle Skoda (prendendo per veritiero ciò) ma visivamente sono molto più appaganti gli interni Toyota. Le Skoda baderanno anche al sodo, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Dipende uno che priorità ha, certamente se la si considera come una lavatrice allora va più che bene penso.
Ritratto di robedec
28 aprile 2017 - 16:27
Peccato che poi quando entri in una CH-R ti senti come in una scatoletta di tonno da quanto è stretta...
Ritratto di MAXTONE
28 aprile 2017 - 17:35
Puoi sentirti come ti pare nel CH-R ma è un dato di fatto che nei suv io vedo sempre solo il guidatore e, al limite, il passeggero anteriore. Chi li usa mai i posti posteriori? Ben vengano linee forti sacrificando la visuale degli occasionali passeggeri posteriori, non ci frega niente dei passeggeri posteriori, 5 minuti più al buio che su un altra auto possono benissimo starci, non muore nessuno non ti sta a preoccupa'.
Ritratto di robedec
28 aprile 2017 - 19:53
Mi avevano detto che eri ottuso, ma ora ne so la certezza...
Pagine