NEWS

Skoda Karoq: è lei la nuova Yeti

27 aprile 2017

L'erede della Yeti si chiamerà Skoda Karoq, avrà dimensioni maggiori e sarà presentata nell'autunno del 2017.

Skoda Karoq: è lei la nuova Yeti

ARIA DI FAMIGLIA - La nuova suv della marca ceca, sostituta della Yeti, sarà la Skoda Karoq, che vediamo nelle foto spia di Auto Motor und Sport. Il nuovo modello è stato ripreso durante i test di sviluppo con camuffature leggere che lasciano intravedere la somiglianza con la sorella maggiore Kodiaq. Le analogie fra le due suv della Skoda si possono notare nella mascherina, nella nervatura che percorre tutta la fiancata, nel portellone e nei fanali posteriori a forma di triangolo. Fra le due cambieranno però le dimensioni: la Kodiaq è lunga 470, la nuova Karoq dovrebbe misurare circa 435 cm.

BASE COMUNE - La Skoda Karoq (il cui nome non è ancora confermato ufficialmente) verrà costruita sulla base meccanica MQB e sarà quindi una parente stretta delle Seat Ateca e Volkswagen T-Roc, con le quali condividerà anche cambi e motori: possiamo aspettarci i benzina 1.0 TSI e 1.4 TSI, entrambi turbo e con potenze di 116 CV e 150 CV, oltre ai diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI da 116 CV, 150 CV e 190 CV. Come sulle citate “cugine” non dovrebbero mancaregli ultimi sistemi di assistenza alla guida. La Karoq verrà svelata in anteprima fra poche settimane e sarà poi esposta al Salone di Francoforte, in calendario dal 12 al 24 settembre, prima di arrivare nelle concessionarie entro fine 2017.



Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
27 aprile 2017 - 17:08
lasciatemelo dire: suv alfa di segmento inferiore allo stelvio (che potrebbe essere annunciato fra non troppo) tutta la vita... saluti
Ritratto di Chapman
27 aprile 2017 - 17:13
Basta con questo spam!!!
Ritratto di nicktwo
27 aprile 2017 - 17:20
scusami ma come fa a essere spam se il modello alfa lo devono ancora presentare anche solo virtualmente? ...bha... saluti
Ritratto di The Krieg
27 aprile 2017 - 17:35
Qui ti sbagli nicktwo. Alfa fa prodotti premium, skoda invece dei prodotti low-cost, quindi non si possono paragonare.
Ritratto di nicktwo
27 aprile 2017 - 17:40
intanto fra poco arriva qualcuno a linkare un video yt di una 147 o una alfasud che durante una gara monomarca fa un dritto in curva e vedrai che per costui gia' questo bastera' per affermare che skoda e' anche meglio di alfa... scommettiamo? ...saluti
Ritratto di Chapman
27 aprile 2017 - 18:00
Ma quello che dici tu è un troll che linka delle cavolate. Il marchio Alfa non ha nulla a che vedere con Skoda...
Ritratto di franco pellegrini
27 aprile 2017 - 22:02
da quando è entrata FCA, ALFA non esiste più, solo catorci
Ritratto di RAFFAELE EPIS
28 aprile 2017 - 19:20
HAI RAGIONE ,MA SKODA LI FA PAGARE COME UN AUDI Q 5 -- E LA VENDONO SU CATALOGO --ASSURDO MA VERO
Ritratto di steff69
27 aprile 2017 - 17:27
Ma cosa c'entra?
Ritratto di torque
27 aprile 2017 - 19:49
Nicktwo, non pensavo denigrassi Alfa a tal punto! Concorrente di Skoda, da quando?
Ritratto di nicktwo
27 aprile 2017 - 22:22
ma non e' un fatto di porli in diretta concorrenza solo che invece di spendere tot mila per un suv skoda uno, ihmo, fa un piccolo sforzo e per 5-8 mila in piu' si pregia dell' eccellenza del prossimo suvvettino alfa, verosimilmente oltretutto anche a traz posteriore, no? ...fra l'altro io sono per le coupe' e le berline, suv monovolume e cabrio non rientrano fra le mie preferenziali.. saluti
Ritratto di Fr4ncesco
27 aprile 2017 - 22:41
2
Ma speriamo di no, all'Alfa ora serve l'erede della Giulietta e l'Alfetta (e un'altra sportiva), non un SUV.
Ritratto di torque
27 aprile 2017 - 23:13
Quoto Fr4ncesco, servono una nuova Giulietta (possibilmente a trazione posteriore) e una berlina di segmento E, ma anche sportive in senso stretto: un'evoluzione della 4C e una Giulia Coupè nello specifico.
Ritratto di torque
27 aprile 2017 - 23:10
Bah... miho da economista ti posso dire che due prodotti che vengono contemporaneamente valutati da un potenziale cliente si dicono "in concorrenza", quindi se mi dici che faresti "un piccolo sforzo" per comprare l'inesistente suv Alfa al posto di Skoda, per te Skoda e Alfa sono decisamente concorrenti. Saluti.
Ritratto di nicktwo
28 aprile 2017 - 08:12
ti ringrazio per la disquisizione semantica ma poi non ho piu' aderito all'accademia della crusca ergon "passerei" sulla questione liguistica (che comunque mi senbra azzardatamente forzata e fuorviata da parte tua)... che poi sono di mentalita' al quanto aperta a per cui per me mettere in concorrenza alfa con skoda, dacia, tata o porsche himo non fa differenza,,, alla fine sono i fatti che contano non il posizionamento che i marketing pubblicitari vorebbero inporci... ergon se parliamo di prestazionalita' e dinamismo una giulia o uno stelvio se la vedono con porsche (e nessun altra presuna premium), nulla toglie che il prossimo suv alfa potra' avere un prezzo rapportabile a quello skoda, o un rapporto prezzo/contenuti pari se non migliore di una dacia... saluti
Ritratto di HanSolo
28 aprile 2017 - 11:50
Per concludere le mie obiezioni ai tuoi interventi e migliorare l'apprezzamento degli altri fortunati che si trovano a leggere i tuoi post ti suggerisco anche 1) di usare le vocali accentate e non l'apostrofo, 2) alquanto si scrive tutto attaccato, 3) tutti quei puntini sono veramente frequenti, esteticamente eccessivi (e soprassiedo sulle tre virgole) 4) invece di dire dunque si può dire ergo, non Ergon che penso sia l'olio che metti nella Stelvio. Apprezzo invece il fatto che chiudi sempre con i tuoi cordiali .... saluti
Ritratto di torque
28 aprile 2017 - 21:03
Nicktwo, credimi, che tu non abbia frequentato l'Accademia della Crusca l'abbiamo capito tutti, e da tempo anche. Tuttavia, non serve tale Accademia per conoscere il concetto di concorrenza, né chissà quale passione per le auto per capire che concorrenza si stia andando a cercare Alfa Romeo. La prossima volta che però sosterrai che "abbiamo il dovere morale di diffondere la nostra cultura automobilistica", mi segnerò di ricordarti che a tuo avviso Alfa Romeo è concorrente di Skoda e di Tata. Così, perché sei di mentalità aperta. Per tutto il resto concordo con HanSolo.
Ritratto di HanSolo
28 aprile 2017 - 11:45
caro signor Nictwo, uno entra per vedere una notizia qualsiasi di una casa qualsiasi e ogni volta ci trova sempre lo stesso commento "STELVIOTUTTALAVITA", è una cosa un po' seccante quando è fuori tema rispetto alla notizia. Se commenti per primo volutamente per scatenare una fiammata di obiezioni, poi costringi un poverocristo che voleva dire la sua a scrollare molto avanti e mi passa pure la voglia. Si contenga, cribbio.
Ritratto di MAXTONE
27 aprile 2017 - 17:24
Nome dal suono orripilante ma in tono con la linea dell'auto. Mai visto nulla di così sciatto prima d'ora, persino Ssangyong fa linee più gradevoli.
Ritratto di MAXTONE
27 aprile 2017 - 19:16
Io non mi capacito che ci sia gente che le compri, per carità certi modelli come la Superb sono gradevoli.... plagio di Lexus L-finesse, il gomito della terza luce appuntito, la mostrai di tre quarti anteriore ad un amico coprendo il frontale chiedendo di che auto si trattasse e mi fa "cos'è la IS? la GS? “ poi si è sorpreso non poco a vedere che si trattasse di una Skoda. Ma è logico, attingere ancora alle linee audi poteva iniziare a dar fastidio ai possessori di queste ultime allora meglio prendere ispirazione da qualcosa di poco diffuso in Europa in modo tale che in pochi se ne accorgano.
Ritratto di HanSolo
28 aprile 2017 - 11:54
KODIAK, KAROK, ci manca KATARR. Che poi qualsiasi cinquantenne che pensa al marchio Skoda ha ancora in mente il clone della Prinz con trazione posteriore degli anni 70, coeva delle Trabant. Ricordo che aveva il riscaldamento a nafta e che il cugino di mia mamma la comprò e nonostante passasse mezza giornata sul trattore ogni volta che prendeva l'auto ci stava male per quanto fosse un cesso, nonostante la totale fede comunista che albergava nel suo cuore rosso.
Ritratto di AMG
27 aprile 2017 - 17:18
Ma cos'è non si capisce... Ha le portiere con la parte inferiore di plastica o è solo nastro adesivo? Ad ogni modo che dire: era meglio la Yeti! Priva di personalità ripropone la stessa linea già vista sul modello di dubbio gusto Kodiaq... Non so, la Superb era stata una rivelazione, ma alla Skoda si sono fermati lì. Come Audi non mi sembrano prendere la più ammaliante delle pieghe stilistiche ....
Ritratto di MAXTONE
27 aprile 2017 - 17:32
Vero AMG ma tanto ormai le audi si vendono a prescindere dalle linee e dal rapporto contenuti/prezzo. Io stesso allibisco a vedere quante ne vendano nonostante linee tutt'altro che entusiasmanti, prezzi salatissimi e dotazioni ridotte all'osso nelle versioni entry level. Di certo io non ne vorrei una neanche regalata, con tutte le belle automobili che potrei comprare con 50-60.000€ (In questo periodo sono fissato con la Mustang, fantastica). Com'era quel detto? "Fatti un nome e piscia a letto, diranno che hai sudato".
Ritratto di Moreno1999
27 aprile 2017 - 17:20
4
Che brutto suono quel nome dai...comunque come estetica preferisco l'Ateca, questa sembra una Kodiaq alla quale è stato tolto un pezzo in mezzo
Ritratto di TommyTheWho
27 aprile 2017 - 17:24
8
Stilisticamente mi sembra un passo indietro persino alla pur, ormai, vecchia Yeti (oltre ad avere un nome oggettivamente tremendo, quando la Kodiaq).
Ritratto di steff69
27 aprile 2017 - 17:26
Ma alla Skoda fanno colazione con la grappa prima delle riunioni per la scelta dei nomi delle auto?
Ritratto di LOL25
27 aprile 2017 - 17:47
Mi immagino la riunione tipo dei dirigenti VAG: "Dobbiamo fare il nuovo modello di Yeti, come facciamo?" "Cambiamo il nome con uno impronunciabile e orrendo, facciamo una linea piatta e banale che non ricordi in nessun modo la Yeti che tutto sommato ha venduto bene e la buttiamo sul mercato ad un prezzo spropositato" "Ma è un'idea geniale!"
Ritratto di Fr4ncesco
27 aprile 2017 - 18:07
2
Secondo me alla Skoda hanno perso il senso delle proporzioni. La porta dietro è troppo lunga con lo sbalzo posteriore troppo corto e il terzo finestrino troppo piccolo. Forse per migliorare l'accessiblità e lo spazio per i piedi, però il risultato estetico risulta poco gradevole.
Ritratto di manuel1975
27 aprile 2017 - 18:56
meglio la yeti
Ritratto di Luzo
27 aprile 2017 - 19:04
avevo letto kapoq.....
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
27 aprile 2017 - 19:10
Una persona normodotata come può lasciare (presumo + o -) 25.000€ in un salone Skoda e portare a casa questa cosa senza arte ne parte? É sadismo
Ritratto di jo_int93
27 aprile 2017 - 19:40
Sembra la versione ridotta dell'Outlander 2007 prodotta dalla Mitsubishi http://media.caranddriver.com/images/06q2/267440/2007-mitsubishi-outlander-photo-149330-s-450x274.jpg
Ritratto di francesco.87
27 aprile 2017 - 20:06
che orrore, cm fa vag a non fallire?? con auto orribili e vendute al doppio del valore???
Ritratto di mirko.10
27 aprile 2017 - 20:41
3
Ma il karaoke è di serie?
Ritratto di Pierpaolo C
27 aprile 2017 - 21:03
La YETI era l'unica auto originale del gruppo VAG. Adesso anche questa copia e incolla in scala delle solite. Peccato.
Ritratto di FollowMe
27 aprile 2017 - 22:33
Sarà sicuramente un'auto di sostanza e adeguata a chi cerca quel tipo di veicolo (suvvettino) spendendo cifre abbordabili ma..... c'è da augurarsi che gli cambino quel nome....
Ritratto di lucaruddhi
28 aprile 2017 - 09:53
Sbalzo anteriore osceno, alla prima salita resti impizzato col muso nel terreno...
Ritratto di diablonex
28 aprile 2017 - 11:14
Le auto degli anni 90, in confronto, sembrano auto del futuro come linea. Non la comprerei nemmeno se la vendessero a 15.000 euro.
Ritratto di zafagno
28 aprile 2017 - 14:51
Abbastanza tremenda.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
28 aprile 2017 - 19:22
BRUTTA FOTOCOPIA DI UN PEGGIORE ORIGINALE,STILE DACIA,MA ALMENO LORO TI CHIEDONO IL VERO VALORE --EURO 12 MILA ,NON EURO 40 MILA
Ritratto di luperk
28 aprile 2017 - 22:29
cerchi da 19 e diesel da 240 cv e andiamo in portogallo
Ritratto di mpiccinni
29 aprile 2017 - 12:00
fa schifo. stop
Ritratto di maxxx666
2 maggio 2017 - 15:39
Con la livrea mimetica del prototipo era meglio, almeno nascondeva sta linea da scatolone. Al centro stile devono aver perso tutti i compassi.