NEWS

Per la Skoda Octavia arriva il restyling

27 ottobre 2016

La rinnovata Skoda Octavia sarà disponibile da inizio 2017 con uno stile leggermente rivisto e nuovi dispositivi tecnologici.

Per la Skoda Octavia arriva il restyling

FARI SDOPPIATI - Da inizio 2017 verranno consegnati i primi esemplari della rinnovata Skoda Octavia, berlina con il portellone sottoposta al tradizionale aggiornamento che le case operano a metà del ciclo di vita di un modello. Le novità sono concentrate a livello di estetica, sicurezza e contenuti multimediali. La Skoda Octavia continua a essere disponibile nelle versioni berlina e station wagon, misura in lunghezza 466 cm e resta disponibile con i motori oggi in vendita, a partire dal benzina 1.0 TSI fino al diesel 2.0 TDI, che sviluppano potenze comprese fra 90 e 230 CV. I cambiamenti maggiori sono a livello estetico: davanti si trovano fari sdoppiati (anche del tipo a led), la mascherina include ora un inserto centrale e al logo sul cofano viene dato maggior risalto.

PIÙ TECNOLOGIA - I quattro sistemi multimediali, dal più compatto al più esteso, sono più reattivi ai comandi touch e migliorano così l’esperienza d’uso. Debutta poi quello denominato Columbus, da 9,2 pollici, che in opzione si può abbinare al modulo che crea nell’abitacolo un punto d'accesso a internet per gli occupanti. La Skoda Octavia edizione 2017 riceve poi il sistema per controllare alcune funzioni dell’auto tramite uno smartphone (CareConnect) e quello per usufruire di servizi via internet (Infotainment Online), come gli aggiornamenti sul traffico, le previsioni meteo e le indicazioni stradali di Google Maps. Debuttano nuovi sistemi elettronici che aiutano a prevenire gli incidenti, come l’ausilio alla frenata d’emergenza, il controllo dell’angolo cieco e il dispositivo che avvisa quando dietro sta sopraggiungendo un altro veicolo, oltre all’assistente di parcheggio quando si traina un rimorchio. Sulla Octavia Wagon è disponibile anche il sistema che apre il portellone grazie al movimento del piede sotto il paraurti.

Skoda Octavia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
80
119
54
35
59
VOTO MEDIO
3,4
3.36311
347
Aggiungi un commento
Ritratto di federix-5
27 ottobre 2016 - 12:35
mamma mia che brutti gruppi ottici! oltretutto il family feeling così va a farsi benedire...strano visto che in wolksvagen sembra l'unica cosa che conti
Ritratto di alemontini
9 novembre 2016 - 12:00
Concordo ha dei fari orrendi..da mercato dell'Est Europa purtroppo
Ritratto di MegaMauro
27 ottobre 2016 - 13:00
skoda in generale è proprio una marca insipida, mai ne comprerei una
Ritratto di Edoardo98
27 ottobre 2016 - 17:56
5
Anch'io non la comprerei mai
Ritratto di steves
28 ottobre 2016 - 01:26
Io invece la comprerei :-)
Ritratto di Francesco110
5 novembre 2016 - 13:04
Se non compri a prescindere un intero marchio significa solo che di auto non ne capisci nulla. Puoi non voler acquistare nessun modello di un marchio, ma non nessuna auto di un marchio a prescindere, cosa che significherebbe che non valuti modello per modello ma ti basi solo su pregiudizi da bar.
Ritratto di onlyroma
6 novembre 2016 - 17:21
Francesco 110 quello che sostieni non è sbagliato,ma anche io sono uno di quelli che una skoda non la comprerebbe mai. Un auto è un oggetto particolare. Altrimenti non esisterebbero gli Alfisti;i ferraristi,ecc. Sono passione e sinceramente avere un gallo sul cofano non mi appassiona. E non dico che siano cattive auto,ma è il marchio in se che non potrei mai desiderare di possedere. La qualità si compera,idem i motori e lo stesso vale per una bella carrozzeria,ma la storia non si compra. E la skoda ha una storia che sarebbe meglio dimenticare,almeno per me.
Ritratto di oretaxa
27 ottobre 2016 - 13:12
Frontale OSCENO
Ritratto di Pablo
28 ottobre 2016 - 14:02
Concordo, tra l'altro è una soluzione già vista su qualche MB. Insomma già comprare una skoda è frustrante adesso neanche più i restyling a sti frigoriferi del gruppo sanno fare. Che piattezza, auto senza anima mezza bastarda ceco-tedesca :((
Ritratto di Luzzo
29 ottobre 2016 - 14:45
è un strategia: troppe octavia vendute ( perché 'carine ' e fatte bene) fanno male al protafoglio perché poi non prendono prodotti vw se non audi...non potendo peggiorare la qualità (si scherza , eh, possono eccome!! ) seguono l'unica altra strada percorribile . Fanali di MB di un paio di generazioni fa, fascia al centro della calandra da crocifissione in sala mensa per chi l'ha pensate e per chi l'ha deliberata. POi ok sicuramente è slanciata e moderna , molto più della giulia...l'importante è crederci.
Pagine