NEWS

Skoda Octavia: le immagini senza veli

Pubblicato 21 ottobre 2019

A pochi giorni dalla presentazione due immagini spia svelano il look della nuova Skoda Octavia, in vendita da marzo 2020.

Skoda Octavia: le immagini senza veli

UNA PICCOLA SUPERB - Due immagini spia della nuova Skoda Octavia, che circolano sul web, ne anticipano lo stile in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale in programma lunedì 11 novembre. La casa ceca ha voluto rinnovare la quarta generazione della Octavia nel segno della continuità e, infatti, la nuova generazione appare simile, a livello di proporzioni, a quella attuale, sul mercato da sette anni. Cambiano, però, varie cose, a partire dal frontale più “affilato”, con una mascherina più sporgente e i fari più sottili e cenvergenti verso la mascherina stessa. La fiancata guadagna una scalfittura più marcata, ispirata all’ammiraglia Skoda Superb. La lunghezza dovrebbe restare di circa 470 cm.

NUOVI MOTORI - La quarta generazione della Skoda Octavia, disponibile con carrozzeria berlina o wagon, sarà basata sul pianale MQB evoluto, lo stesso della Volkswagen Golf 8: è alleggerito di 50 chilogrammi e adeguato all’arrivo dei nuovi motori ibridi. A questo proposito, sono attesi un sistema plug-in con batterie ricaricabili dall’esterno e un ibrido leggero, dove una batteria a 48 Volt immagazzina l’energia generata nei rallentamenti, per poi alimentare un piccolo motore elettrico quando il motore termico ha bisogno di più spinta. Nella gamma non dovrebbero mancare i 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.5 e 2.0 e benzina, ma anche i diesel TDI 1.5 (tutto nuovo) e 2.0, oltre quasi sicuramente al 1.5 con alimentazione a metano.



Aggiungi un commento
Ritratto di nocchigraf
21 ottobre 2019 - 19:08
Bella.
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2019 - 19:19
Scusate ma nella front page di AlVolante non possono mettere una sotto l'altra la foto delle berline Jaguar MKII anni 60 e sopra questo orrore di Octavia... Dal sublime all'horror in uno spazio troppo ridotto!
Ritratto di Roomy79
21 ottobre 2019 - 21:24
1
Puo piacere o no, ma non ha nulla da invidiare a molte berline e in versione Sw sarà probabilmente di nuovo la piu venduta in Europa come negli ultimi anni. Se uni pensa alla skoda felicia degli ‘90 e a cosa produce oggi Skoda, direi che volkswagen ha davvero fatto un miracolo, poi stiamo tutti aspettando i parcheggi pieni di byton elettriche vendite a 18.000 €, sembra l’apocalisse, per fortuna non arriva mai.
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 15:34
Esteticamente la Felicia di Bertone tra l'altro non era peggiore di queste Skoda attuali.
Ritratto di Rieccomi
21 ottobre 2019 - 19:20
A me non dispiace affatto.
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2019 - 19:25
Sembra un mio disegno di quelli che dimentico in cassetto e anche anche, una Scala un pò rifatta, davvero una banalità degna della nuova marca cinese Jetta, brand ultra economico VAG per la Cina.
Ritratto di ELAN
22 ottobre 2019 - 09:49
1
IO nel cassetto ho lasciato la formula per il teletrasporto invece.
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 21:46
Se dicessi che ho disegnato auto a livello della Leon non dico della Aventador magari me la tirerei, ma dire che riesco ad arrivare a livello del design Skoda non è che indichi che sia un genio.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2019 - 09:29
1
Leon? Brrrr
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 16:02
Sinceramente oggi c'è la Leon (pure del 2012 ormai) la Klasse A Mercedes e la Corolla tra le compatte 5 porte più graziose.
Ritratto di Alfiere
21 ottobre 2019 - 19:26
2
Non ci aspettiamo certo proposte stupefacenti da Skoda. L'importante è che sia la solita "Audi che paghi il giusto"
Ritratto di Giuliopedrali
21 ottobre 2019 - 19:31
Sembra una Superb più scialba e compatta, ma anche la Superb è a fine carriera poi... Negli anni dell'anteguerra Skoda faceva auto semplicemente belle, tra le più belle e non so se avete idea con che auto italiane, francesi o inglesi si competeva all'epoca. Perchè Skoda non ricupera quella tradizione, un'auto bella e un'auto mediocre costano uguali.
Ritratto di Roomy79
21 ottobre 2019 - 21:26
1
Prima delle guerre asburgiche il signor Skoda cresceva cavalli di razza pregiatissima, mi chiedo perché non trasformi le fabbriche di auto in allevamenti
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 15:36
Non fate finta di non capire, intendevo che le Skoda sono quasi sempre state auto non costose, ma nell'anteguerra erano anche tra le più belle, oggi VAG sembra relegarle nel suo sottoscala, mentre guardate i prototipi Cupra per esempio, un altro pianeta.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2019 - 09:30
1
Prototipi, appunto.
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 16:03
Si ma la Formentor in particolare è in pratica già un'auto di serie.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2019 - 16:43
1
Saranno sempre delle sorelle povere finchè Seat non avrà autonomia motoristica e meccanica.
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 21:37
Mi sembra che Formentor e Tavascan siano abbondantemente all'avanguardia del mondo VAG, anzi pure meglio di Audi nel complesso, poi possono decidere di non farle, come non dare l'indipendenza alla Catalogna...
Ritratto di Magnificus
21 ottobre 2019 - 20:07
Praticamente linea bmw serie 3 e Giulia con frontale Skoda .non male...ma il taglio dei fari non mi piace
Ritratto di Mucho
21 ottobre 2019 - 20:25
Questa farà il botto di vendite, meglio ancora dell'attuale che alla fine non è proprio bellissima soprattutto nei canali anteriori che hanno qualcosa di sbagliato, a mio avviso, nell'andamento della linea
Ritratto di ELAN
22 ottobre 2019 - 09:54
1
L'attuale pare molto dimessa e sì da uomo col cappello.
Ritratto di Gatsu
21 ottobre 2019 - 20:50
2
Blu è fighissima!
Ritratto di Elix69
21 ottobre 2019 - 21:07
Considerando che è Skoda non è male. Cmq bisogna vederla dal vivo. Saluti
Ritratto di svedishcar
21 ottobre 2019 - 21:12
6
Bello vedere che non l'hanno stravolta ed è nel segno della continuità
Ritratto di 82BOB
21 ottobre 2019 - 22:19
2
Per il poco che si vede, come linee 1000 volte meglio delle Auto Union-NSU! Da vedere comunque in immagini migliori!
Ritratto di littlesea
21 ottobre 2019 - 23:26
1
Un po' Skoda Insignia, un po' Skoda 508...
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 21:47
Tanto Superb più tondetta e piccola.
Ritratto di flavio84
21 ottobre 2019 - 23:35
Sconta il fatto di avere un nome poco altisonante, ma in realta è validissima, chiaro che x molti è l audi dei poveri
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 21:47
E una Corolla allora a confronto cos'è?
Ritratto di flavio84
22 ottobre 2019 - 22:22
La skoda dei poveri?
Ritratto di marcoveneto
22 ottobre 2019 - 23:16
In Svizzera è l auto più venduta.. Non male direi, Considerando che da noi la prima della classe è la panda (che costa la metà).
Ritratto di flavio84
22 ottobre 2019 - 23:28
Ma guarda ripeto, a me non dispiace, alla fine ha tecnologia vw ad un prezzo piu accessibile
Ritratto di marcoveneto
22 ottobre 2019 - 23:32
Questo per dire che forse solo qui in Italia c è questa Idea...tra l altro molto meglio una Skoda che una dacia, eppure in Italia va x la maggiore la romena (forse anche x un motivo di costi).
Ritratto di 82BOB
23 ottobre 2019 - 06:42
2
Togli il forse...
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 16:05
francamente il design Dacia sta avanzando più velocemente di quello Skoda, magari Skoda sotto sotto è una VW e per quello vende.
Ritratto di flavio84
23 ottobre 2019 - 16:57
X me è il contrario, dacia ha un solo modello che vende bene, e si evoluto nel design, skoda oramai si avvicina sempre piu ad un segmento premium, sempre secondo me eh
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 21:40
Francamente invece Skoda dopo i fuochi d'artificio del nuovo inizio con VW oltre 20 anni fa, ora sta parecchio arenandosi, anche se bisogna dire che sono ottimi prodotti e la gamma è completa. Manca quell'effetto wow che in realtà Skoda aveva dal 1925 al 55 e non importa se non sono auto costose.
Ritratto di Illuca
21 ottobre 2019 - 23:38
Aspetto di vedere la wagon. Le berline ormai le comprano sono quelli che guidano con il cappello....lol
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 21:48
E le SW cappello e bastone...
Ritratto di Illuca
23 ottobre 2019 - 06:14
Le SW le persone pratiche ed intelligenti
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 16:07
Si quelli che hanno bisogno di un'insulsa auto di 466 cm per usare una volta nella vita il baule, quello che una volta aveva una qualunque berlina anche compatta, e in pratica con una Kamiq avrebbero fatto una scelta più pratica ed intelligente.
Ritratto di Reallyfly
22 ottobre 2019 - 08:46
Ma voi comprereste mai una Skoda? o una Kia o una Hyundai e compagnia bella? ma per favore
Ritratto di Reallyfly
22 ottobre 2019 - 10:23
perchè vende non vuol dire che sia migliore, ma di massa...tu ne compreresti una di queste? io dove lavoro se ritiro uno di questi marchi, quasi le valutiamo a peso perchè nessuno le vuole usate...ma non è per fare lo snob, ma perchè non c'è mercato
Ritratto di 82BOB
22 ottobre 2019 - 09:48
2
Perché no? Le Skoda sono meccanicamente strette parenti di VW, SEAT e delle entry-level Auto Union-NSU, oltre ad avere in gamma diverse vetture a metano (a breve Scala e Kamiq), e qualitativamente non sono inferiori al resto dei marchi VAG! Le vetture del gruppo KIA-Hyundai sono tra le più affidabili, hanno 7 anni di garanzia, ad elettrico e ibrido (anche plug-in) affiancano motori gpl e di recente hanno alzato l'asticella, come dimostrano le i30 N per le doti sportive, la Stinger per l'architettura a trazione posteriore e la ProCeed che si inserisce nella lotta delle shooting-brake dove finora regnava MB! La domanda corretta sarebbe: per quale motivo non comprare una Skoda, o una KIA, o una Hyundai?
Ritratto di ELAN
22 ottobre 2019 - 09:51
1
Dato che le Audi di pari pianale hanno stessa sostanza, perchè no? Imho Skoda e Seat sono oggi le VW di qualche tempo fa.
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 16:04
Si e le Cupra se le fanno davvero sono le VAG del futuro.
Ritratto di marcoveneto
22 ottobre 2019 - 23:20
Praticamente l octavia sta diventando l auto aziendale che vedo più spesso tra i miei clienti... Al secondo posto la cugina seat Leon st. Direi che come scelta non è affatto male, auto onesta e al giusto prezzo.
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 16:08
La Leon ha pure un design...
Ritratto di Dr.Torque
22 ottobre 2019 - 09:20
Non riesco a dire niente.
Ritratto di ELAN
22 ottobre 2019 - 09:52
1
Non originale ma sembra ben proporzionata e con un suo carattere.
Ritratto di studio75
22 ottobre 2019 - 10:03
5
Meglio questo gruppo ottico frontale unico che quello spezzato del'attuale modello. Sono curioso di vedere gli interni.
Ritratto di ziobell0
22 ottobre 2019 - 10:44
la solita skoda: non è brutta, per carità, ma è di un banale...quando vedo un design del genere mi viene un colpo di sonno.
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 16:04
Appunto.
Ritratto di ELAN
22 ottobre 2019 - 16:14
1
L'attuale è ben peggio in questo senso.. o no?
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 21:50
Si. Cioè quando escono sono carine o quasi, anche la Scala sembrava chissachè, poi devo ancora vederne una. alla fine l'unica value for money e con un senso è la Kamiq, stessi spazi della Octavia in mezzo metro di meno.
Ritratto di Boys
22 ottobre 2019 - 13:45
1
Cosi non sarebbe male ...visto l'anonimità dell'attuale anche se a me piace. speriamo che alla sw il posteriore sia più elaborato e non il banale odierno.
Ritratto di bellaguida
22 ottobre 2019 - 15:01
Elegante, se proposta con il listino prezzi della precedente si confermerà la wagon più venduta in Europa.
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 21:55
Ancora ste wagon, coi propietari che pensano di avere una wagon enorme avendo risparmiato chissachè, poi al primo parcheggio si accorgono che magari era meglio una Kamiq e in quanto a spazi interni siamo lì.
Ritratto di bellaguida
23 ottobre 2019 - 06:26
Abbiamo capito che ti piacciono i crossover cinesi elettrici, ma non per questo devi criticare chi preferisce berline e station europee, che peraltro vendono tanto proprio in Cina. Il mondo è bello perché è vario.
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 16:10
Le wagon se permetti sono state proprio una moda italiana che spero volga alla fine, mi fanno pena quelli che cercano di infilare una wagon nel parcheggio di una Yaris. O se vogliamo di una T-Roc...
Ritratto di bellaguida
23 ottobre 2019 - 16:32
Anche nell'Europa tedescofona si vendono tante sw...
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 17:54
Lì almeno hanno intere regioni o Land semi spopolati. Qui quando ci giro con un amico riesci ad infilarti al quarto o quinto tentativo nel posto lasciato libero da auto davvero più razionali.
Ritratto di Paolo-Brugherio
22 ottobre 2019 - 15:14
6
Ma come si fa a proporre un 3 cilindri di 1000 cc. su un'auto di 4,70 mt.? Mi sa che, andando avanti di questo passo, arriveremo al bicilindrico di 600 cc. su un'auto di 5 mt.! Mah....
Ritratto di Giuliopedrali
22 ottobre 2019 - 16:07
Il problema è il design ormai in mezzo a nuove elettriche VW e le Cupra Tavascan e Formentor se le fanno davvero, allora veramente VAG vuole relegare Skoda ad un vero low cost, non mi sembra migliore delle proposte VAG ultra low cost con marchio Jetta per la Cina.
Ritratto di Alex77_
22 ottobre 2019 - 22:59
Io guido Skoda da 8 anni. Ho avuto per 4 anni la Otavia wagon mk2 e poi per 4 anni e mezzo una Octavia wagon mk3. La prima era oscena e con interni in plastica peggiori delle Felicia del 90.Purtroppo fino a quando Skoda vivrà nell'ombra di VW sarà sempre il piccolo anatroccolo spelacchiato. La Scala è un grande flop ma del resto le vetture non suv stanno cadendo in disgrazia. Un aspetto positivo di queste auto è che macinano km su km anche se a giro c'è molta roba da cambiare perchè montata già difettosa in casa madre. Sono auto da comprare in sconto e farci 250 mila km e poi darle via. Qualcuno mi ha chiesto se sono auto divertenti.. come un somaro che raglia!
Ritratto di RAFFAELE63
6 novembre 2019 - 13:00
1
Visto che non ti piace perchè la compri?
Ritratto di Alex77_
6 novembre 2019 - 13:02
Io non butto soldi nelle Skoda...mi è imposta come auto aziendale
Ritratto di Raf17
23 ottobre 2019 - 09:42
1
Non credo ne vendranno molte ! Poi l'importante è che ci siano i mille a 3 cilindri, io proporrei anche un 800 ad un cilindro con tre compressori ! ah ah ah
Ritratto di LanciaRules
23 ottobre 2019 - 11:56
informe
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2019 - 16:44
1
Cos'è forme?
Ritratto di LanciaRules
24 ottobre 2019 - 08:07
Qualsiasi cosa dotata di forma
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2019 - 16:17
Non è tanto il design, che però visto così ha poco più che la sufficenza, è il ruolo che VAG vuole assegnare a Skoda, VW si butta sull'elettrico, ha uno stile secondo me banale e vecchiotto però una gamma stra completa, Seat con Cupra promette fuochi d'artificio e le auto che dovrebbe fare Alfa o Lancia tanto per dire, altro che la nostra Abarth. Skoda al momento sembra quasi prendere la strada super low cost del nuovo marchio di VAG: Jetta in Cina, auto mediocri vendute ad un prezzo ancora più basso delle non eccezionali VW cinesi, ma i prezzi sono pure altini qui da noi, l'ho sentito da persone che sono andate a vedere la Scala e tornati delusi. Vende tanto comunque e anche in paesi ricchi come la Svizzera, ma qua non mi sembra poi ancora tutta sta scelta Simply Clever...
Ritratto di Mario D
24 ottobre 2019 - 12:03
Giuliopedrali, scrivi sempre la stessa cosa. Abbiamo capito.
Ritratto di RAFFAELE63
6 novembre 2019 - 12:59
1
In giro si vedono delle auto veramente brutte. Trovo che la Octavia nuova ha una linea semplice ma anche aggressiva (vedi foto versione RS). non mi dispiace affatto. Ci toccherà aspettare il nuovo listino sperando che non abbiano aumentato troppo i prezzi soprattutto per le ibride.