NEWS

Skoda Superb: svelati gli interni

03 febbraio 2015

Diffusa la prima foto degli interni della Skoda Superb 2015, che sarà presentata il 17 febbraio. Evidente la volontà di collocare sempre più in alto il modello.

Skoda Superb: svelati gli interni
APPUNTAMENTO STRATEGICO - Al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (5-15 marzo) la Skoda proseguirà la sua strategia di rinnovamento di gamma presentando la terza edizione della sua ammiraglia, la Skoda Superb. Si sa che la novità vorrà essere un capitolo nuovo nella storia del modello che, però, sarà svelato già il prossimo 17 febbraio. Nel senso che è stata progettata con standard più elevati, così da ottenere un riposizionamento più in alto nello scenario delle berline (e wagon) medie. In sintesi: per avvicinarsi ancora di più alla Volkswagen Passat.
 
PARENTELE STRETTE - Del resto con la VW Passat la Skoda Superb 2015 condivide la piattaforma e sicuramente parte della gamma motori, anche se a proposito dei propulsori tra i due modelli ci saranno differenze. Comunque ormai manca poco per avere il quadro preciso e ufficiale della proposta. Un quadro parziale ma definitivo della nuova Superb la Skoda ha invece già voluto offrirlo oggi per gli interni.
 
AMBIENTE MINIMALE - Sono infatti state diffuse le prime immagini dell’interno della nuova Skoda Superb, con la plancia e il posto guida in bella evidenza. La sensazione che se ne ricava è che l’obiettivo di miglioramento complessivo pare sia stato raggiunto. Si nota un design sobrio e semplice, come da tradizione della casa ceca. I materiali evidentemente non si possono giudicare in foto, ma l’abbinamento di plastiche e tinte conferma la sensazione iniziale, mantenendo peraltro l’impronta di grande concretezza che connota un po’ tutte le Skoda. La quale dichiara, senza false modestie, che l’abitacolo della nuova Superb avrà contenuti normalmente presenti sui modelli della categoria superiore, rendendo così particolarmente appetibile la scelta della Superb.
 
MOTIVO A “V” - Osservando l’insieme plancia-console si può credere che esso sarà apprezzato sia per la funzionalità che per l’estetica. La parte del passeggero è lasciata sgombra, mentre quasi tutti i comandi sono distribuiti nella console centrale, con la parte alta raccordata nel profilo laterale con il perimetro delle bocchette d’aerazioni che assumono così anche una valenza grafica. Tutto segue un andamento a “V” che porta alla zona del cambio. 
 
AL CENTRO LA ZONA “COMANDO” -  Subito sotto c’è il grande display del navigatore con i pulsanti di gestione ai lati della base (mantenendo anche in questo caso l’andamento a stringere iniziato dalle bocchette sopra). Scendendo verso la zona cambio si trovano prima le manopole e i pulsanti per regolare aerazione, riscaldamento e climatizzazione. Più in basso, oltre al selettore del cambio, altri pulsanti, che probabilmente varieranno da versione a versione (della Skoda Superb dovrebbe esserci anche una versione 4x4, e la zona alla base del cambio è quella di solito deputata a ospitare i comandi che regolano le varie modalità d’uso della trazione). 
 
COERENZA DI STILE - Nelle immagini fanno capolino anche i rivestimenti in pelle, che certo non saranno su tutti gli allestimenti, e che magari saranno offerti di tinte diverse. Comunque si fa notare l’abbinamento con la plastica della fascia più bassa della plancia. Altra scelta Skoda che si può notare (e apprezzare, almeno per molti) è il volante non stracarico di comandi come capita di vedere sempre più spesso.




Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
3 febbraio 2015 - 18:02
Il navigatore è touch?
Ritratto di M93
3 febbraio 2015 - 18:21
Design della plancia sobrio e razionale come da traduzione Skoda, ma piuttosto insipido. Ne apprezzo, tuttavia, la pulizia stilistica.
Ritratto di Highway_To_Hell
3 febbraio 2015 - 18:56
...amente agghiaccianti... C'è molto di meglio in giro e già a partire dagli anni 80...
Ritratto di mirko.10
3 febbraio 2015 - 20:02
3
Qualcuno salvi la skoda
Ritratto di cervuz
3 febbraio 2015 - 20:08
Interni visti e rivisti sulle vecchie passat e audi. Fantasia 0
Ritratto di Pablo
4 febbraio 2015 - 14:57
Tu lo sai no che i tedeschi oltre ad essere molto antipatici, non sanno mangiare e non hanno fantasia ....pertanto che ti aspettavi da gente che ragiona e si muove come dei robot...
Ritratto di Cayman_S
3 febbraio 2015 - 20:10
2
Avrà degli interni che si avvicineranno anche in minima parte alla qualità di questi sarà già un successone per l'industria automobilistica italiana.
Ritratto di hulk74
3 febbraio 2015 - 22:21
Avessi detto Audi... Ma Skoda non ha i materiali di Audi, e nemmeno quelli di VW...
Ritratto di Pablo
4 febbraio 2015 - 15:07
Le maniglie di plastica pittate color oro, argento o bronzo restano sempre e solo di plastica...hulk non lasciarti ingannare dai marchi dove l'unica certezza che hai è la maggior rivendibilità da usate di Audi e VW Per il resto sotto il vestito.....nulla o quasi...
Ritratto di hulk74
4 febbraio 2015 - 16:03
Audi non lavora male, anzi... Ma i prezzi sono davvero fuori scala... E BMW e Mercedes-Benz son lì
Pagine