NEWS

Skoda Superb: più generosa in fatto di sicurezza

10 maggio 2018

Gli allestimenti più ricchi della Skoda Superb hanno ora di serie diversi sistemi per far viaggiare più sicuri.

Skoda Superb: più generosa in fatto di sicurezza

A SUPPORTO DEL GUIDATORE - La Skoda Superb Wagon è una delle famigliari più spaziose e, da qualche settimana, la sua dotazione e quella della versione berlina (900 euro in meno) si è arricchita di sistemi per la sicurezza. Infatti, le più costose Style, SportLine e Laurin&Klement (che totalizzano il 30% delle vendite) hanno ora di serie gli abbaglianti automatici, il sistema di mantenimento di corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico che sopraggiunge dai lati quando ci si muove in retromarcia. Nelle vetture con cambio robotizzato a doppia frizione DSG si aggiunge anche il Traffic Jam Assistant con Emergency Assistant: nella marcia in colonna e fino ai 65 km/h, il primo consente all’elettronica di gestire freni, motore e sterzo, permettendo all’auto di fermarsi e ripartire da sola seguendo il flusso del traffico. Il secondo, invece, rileva l’eventuale inattività del guidatore, e in caso di un suo malore ferma gradualmente la vettura nella corsia occupata. Gli aumenti di prezzo variano (parecchio) a seconda della versione: in media, attorno ai 500 euro.

14 ANNI DI TRANQUILLITÀ - Nessun aggiornamento interessa l’allestimento intermedio Executive (che in Italia rappresenta il 60% delle vendite), che comunque è tutt’altro che spoglio: per la sicurezza, infatti, ha di serie il radar con frenata automatica d’emergenza (nel disegno qui sopra, standard per tutte le Superb), il riconoscimento della stanchezza del guidatore, i sensori di distanza con frenata automatica “anti-toccatina” (che abbiamo “toccato” con mano vedi qui), il cruise control adattativo (adegua con dolcezza e puntualmente la velocità a quella degli altri veicoli, come abbiamo potuto constatare in un lungo viaggio in autostrada) e il pacchetto Care Connect. Quest’ultimo comprende (gratis per 14 anni) la chiamata automatica d’emergenza e il sistema che permette alla concessionaria di “leggere” a distanza lo stato della vettura e proporre in anticipo interventi di assistenza, olttre all’accesso ai sistemi di bordo dal telefonino, gratuito per il primo anno. 

VIDEO
loading.......
Skoda Superb Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
27
21
1
9
VOTO MEDIO
3,7
3.65
80
Aggiungi un commento
Ritratto di Fxx88
10 maggio 2018 - 18:04
4
Quest'auto mi piace davvero tanto. Se non fossimo troppo legati al marchio VW opteremmo sicuramente per questa anche noi italiani, visto che rispetto alla passat è molto migliore a livello estetico. Ma si sa noi italiani viviamo di apparenza più che di sostanza perciò di queste auto se ne vedono ancora poche in giro.
Ritratto di Leonal1980
11 maggio 2018 - 08:43
3
La superb concordo che sia in’ottima auto, per cui l’ho provata perché mi interessa per quando sostituirà la passat, l’unica cosa che critico a skoda è che non sembra di guidare lo stesso segmento della passat, in comfort sembra quasi un segmento tra la passat e la golf fattore giustificato dal prezzo inferiore... ma costando molto meno, la comprerei.
Ritratto di Fxx88
11 maggio 2018 - 18:54
4
Anche a me piaceva e volevo prenderla per sostituire la Focus sw ma gli allestimenti belli non arrivano benzina ma solo a gasolio da noi.
Ritratto di Leonal1980
12 maggio 2018 - 10:45
3
Se cerchi una L&K 4x4 2.0 tsi, anche usata di un anno, prendi il top! E secondo me sui 30 la trovi, considera nuova quasi 50k eur.
Ritratto di Fxx88
13 maggio 2018 - 13:29
4
Mi piace quella più sportiva di linea non mi ricordo che allestimento è. Ormai ho preso la Leon FR!
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2018 - 18:11
È vendutissima in molti paesi e pure in Cina.
Ritratto di supermax63
17 luglio 2018 - 06:02
In Germania è molto diffusa ed apprezzata
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2018 - 18:37
Trovo questa Superb una delle migliori della sua categoria(esteticamente meglio della passat,anche se un po penalizzata da politiche VW in fatto di accessori rispetto ad essa) ed ha un buon rapporto qualità-prezzo,certo poi non fa apparire come Audi,bmw,Mercedes ma è un auto di sostanza.
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2018 - 19:29
Però sono di un conservativo, mai uno svolazzo nel design ste auto ceche.
Ritratto di GiO1975
10 maggio 2018 - 19:48
come già detto più volte, è l'unico brand del gruppo VAG per cui valga la pena spendere soldi.
Pagine