ASPETTO PIÙ CAMPAGNOLO - Dopo la Skoda Yeti anche la
Skoda Superb Wagon, aggiornata di recente con un restyling di metà carriera, viene presentata nell’allestimento
Outdoor caratterizzato dalle vistose protezioni nella parte bassa della carrozzeria. Come capita spesso però, se non si opta per la trazione integrale, al look da “tutto terreno” non si affianca una migliorata capacità in off-road. La Skoda Super Wagon Outdoor si distingue appunto per i paraurti, i passaruota e i listelli laterali non verniciati e per le slitte anteriori e posteriori in alluminio. Nessuna deviazione da una “ricetta” ormai consolidata che ha saputo ritagliarsi un piccolo spazio nel mercato.
AMPIA SCELTA - La Skoda Superb Wagon Outdoor sarà disponibile in abbinamento a tutti i motori della gamma, eccezion fatta per i modelli GreenLine: si va dal piccolo 1.4 TSI da 125 CV fino al poderoso V6 3.6 FSI da 260 CV. A seconda delle versioni e degli allestimenti la Superb è equipaggiata con la trazione anteriore o integrale, cambio manuale a sei marce o automatico a doppia frizione DSG e sei rapporti. Per ora non ci sono informazioni riguardanti il suo arrivo (o meno) sul mercato italiano.