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Il test dell'alce mette in crisi la Skoda Superb Wagon

25 giugno 2010

Una rivista svedese ha messo "sotto torchio" una Superb Wagon con cerchi da 18 pollici. Durante un cambio improvviso di direzione, un pneumatico dell'auto ha ceduto.

Il test dell'alce mette in crisi la Skoda Superb Wagon

DETALLONAMENTO - Problemi in vista per la Skoda Super Wagon 2.0 TDI. Durante un test dell'alce eseguito dalla rivista svedese Teknikens Varld, su un esemplare dotato di cerchi da 18 pollici, la grossa berlina si è scomposta a tal punto che la perdita di aderenza ha fatto fuoriuscire il pneumatico dal cerchione anteriore sinistro. Il test, che prevede un cambio di direzione improvviso a 70 km/h, ha messo in evidenza il comportamento anomalo del retrotreno della Superb Wagon che però non è comunque risultata incontrollabile.

LA RISPOSTA DELLA CASA - L'esito della prova ha spinto la Skoda a dare una sua risposta ufficiale attraverso il suo portavoce Marcus Nordstrom, il quale ha ammesso che la pressione dei pneumatici prescritta dalla casa sulla 2.0 TDI con cerchi da 18 pollici era troppo bassa e che questa sarebbe stata la causa dell'inconveniente riscontrato. In un comunicato, la casa ha consigliato a tutti i possessori di questo modello con pneumatici e cerchi da 18" di alzare la pressione a 2,7 bar sulle ruote anteriori e 3,2 su quelle posteriori (un aumento di 0,3 bar davanti e di 0,2 dietro). Inoltre, la Skoda ha anche reso noto che sui futuri esemplari che usciranno dalla fabbrica cambierà i valori consigliati riportati sui manuali di istruzioni e sulle etichette informative che si trovano a bordo. Qui sotto il video della prova dell'alce.



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Ritratto di aleomega
25 giugno 2010 - 14:16
mi preoccupa il posteriore dell'auto che lo si vede perdere di aderenza e andare contro un birillo. invece di aggiornare i libretti di uso e manutenzione meglio intervenire sul controllo della stabilità e renderlo più invasivo.
Ritratto di dodipa
25 giugno 2010 - 15:02
Hai ragione, qui il problema è il posteriore, non i cerchi: che cosa potrebbe accadere con il bagagliaio pieno? In questa condizione, a che pressione, secondo la casa, dovrebbero essere gonfiate le gomme?
Ritratto di dodipa
25 giugno 2010 - 14:57
E la così "autorevole" AutoBild di questa non si è accorta? Forse i giornalisti erano tutti impegnati a rompere i pedali?
Ritratto di simone gervasio
25 giugno 2010 - 15:55
eh no, la skoda è gruppo volkswagen non si possono criticare auto tedesche, solo quelle italiane, anche se sono migliori di quelle tedesche.
Ritratto di Limousine
25 giugno 2010 - 16:04
Il comportamento della nuova ammiraglia ceca è - a dir poco - strano. Possibile che in fase di collaudo (con tutti i km che macinano e le prove cui sottopongono le vetture pre-serie), non si siano accorti di nulla? Oltre regolare diversamente la pressione degli pneumatici, ho l'impressione che dovrebbero intervenire sulle sospensioni post., oltrechè regolare diversamente l'ESP.
Ritratto di matteoscappereo
25 giugno 2010 - 16:08
credo che il test sia stato condotto senza esp, ecco perché l'auto si comporta in questo modo. in ogni caso pare che il problema si verifichi solo con i pneumatici ribassati, che di solito su queste auto vengono montati da una piccola percentuale di clienti. ecco spiegato perchè quelli di autobild non se ne sono o non hanno voluto accorgersene. cmq tutto il mondo è paese.... avete mai sentito una critica alle fiat da quelli di quattroruote????
Ritratto di wiliams
25 giugno 2010 - 17:00
Meno male che non è un ALFA ROMEO!!!!
Ritratto di P206xs
25 giugno 2010 - 17:01
1
Non capisco perchè le case non facciano loro questi test prima quando sviluppano l'auto..eviterebbero un po di brutte figure: vedi il nemo, la classe a ecc...
Ritratto di condor1
25 giugno 2010 - 17:21
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH ADESSO CHI HA RAGIONE????? SU OSMICA AL 86 RISPONDI!!!!!!!! I SUV SONO MEZZI POCO STABILI VERO?????? LE BERLINE SONO MOLTO MEGLIO?????????????????AHAHAHAHAHAH AVETE VISTO AVEVO RAGIONE IO SUI SUV , OSMICAAAAAAA RISPONDI SU, NO DICEVI CHE LE BERLINE ERANO MEGLIO????????????TU CHE PREFERIVI LA OCTAVIA 4X4 AI SUV!!!!!!!!!! VEDI TI HO SMENTITO DI NUOVO, LA TUA SKODA VA IN CRISICON QUESTO TEST !!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAHA CONDOR HA SEMPRE RAGIONE è QUESTA è LA PROVA!!!!!
Ritratto di Zack TS
25 giugno 2010 - 18:35
1
evitiamo il maiuscolo, grazie
Ritratto di osmica
25 giugno 2010 - 19:14
Non hai smentito nulla!!! Non hai mai dimostrato nulla! Sei solo il povero illuso di turno! Che parla idio.zie perche' non sa nulla e non comprova nulla!!! E ben vengano questi test dell'alce!!!! p.s. MAI FATTO ALCUN PARAGONE CON LA SUPERB! SEI PREGATO DI FINIRE COL DIRE FALSITA' RIGUARDO ALLE MIA PAROLE! ULTIMO AVVERTIMENTO!
Ritratto di osmica
25 giugno 2010 - 19:15
che non sa usare la tastiera! Mi dici la conessione tra questo test dell'alce e le tue fantomatiche teorie?!? Perche' io non la vedo! Io vedo solo un esito non troppo positivo (che fra l'altro ha superato il test, senza entrare in crisi e/o aver avuto modo di perdita della vettura) per la Škoda, che ha gia' chiarito il perche', l'errore e ha gia' rimediato!!!
Ritratto di Al86
25 giugno 2010 - 20:21
certo, condor1 ha sempre ragione, i SUV sono i mezzi universali e perfetti che ti permettono di caricare quanto un TIR, stare nel lusso come in una RollsRoyce, avere una tenuta di strada e prestazioni pari a quella di una sportiva e andare fuoristrada meglio che un Fuoristrada "duro e puro", ma per piacere, adesso perchè una (UNA di numero, dimmi tu quante altre berline o wagon hanno fallito il test dell'alce) non ha superato brillantemente questo test tu la vedi come una prova di superiorità dei SUV. Sai che ti dico? Hai ragione, pensa quel cavolo che vuoi, con certi "esperti" non ho ne voglia ne tempo da perdere per stare qua a discutere con chi non accetta altri punti di vista, e purtroppo questo sito ultimamente si è riempito di gentaglia come te. Io chiudo qui e non risponderò ad altri commenti idioti di personaggi arroganti come te
Ritratto di fusco8
25 giugno 2010 - 18:12
gonfiare di piu le ruote come da risposta della casa.per quanto riguarda il retrotreno penso abbia dato un comportamento normale andate a vedere le prove delle altre auto.ciauuuu
Ritratto di Zack TS
25 giugno 2010 - 18:36
1
brutta cosa
Ritratto di Zack TS
25 giugno 2010 - 18:36
1
brutta cosa
Ritratto di condor1
25 giugno 2010 - 19:40
sbaglio ho tu dicevi che le berline erano piu stabili dei suv????'sbaglio o tu mi ha proposto una octavia wagon 4x4 come alternativa ai suv?????? me le hai dette tu ste cose!!!! bene ora la superb, ammiraglia di skoda ha fatto male questo test, mentre non mi sembra che ci siano finora suv che abbiano toppato qualche test di stabilita!!!!!! è un dato di fatto!!!!!!!quindi per concludere avevo ragione io, cioe la stabilita di suv o berline e grosso modo uguale, e come si vede anche le grandi wagon(superb e anche 4x4) falliscono certe prove!!!!! questo alla fine è il succo della nostra conversazione di prima(articolo duster), .....quindi ti ho smentitoP.s non ti agitare però stiamo solo parlando tra persone civili!!!!!
Ritratto di osmica
25 giugno 2010 - 19:58
1) si, dicevo e dico tutt'ora che le berline sono piu' stabili dei suv! 2) Sbagli, mai proposto la octavia come alternativa al suv! Ognuno puo' comprare la vettura che vuole, e sceglie tra le sue alternative! Io ho risposto alla tua domanda del budget e trazione integrale (hai gia' dimenticato pure questo!?) 3) non ti sembra che ci siano suv che hanno toppato questa prova! Bene! Molto bene! A me sembra di aver visto ben piu' di un test del genere dove le suv (PER OVVI MOTIVI) entravano (ed entrano) in crisi!!! Ma meglio chiudere gli occhi e dire cio' che ci passa per la mente! 4) NON MI HAI SMENTITO!!! Dove mi hai smentito? Con cosa mi hai smentito!?! 5) qui c'e' solo il test di una superb che ha problemi alle gomme per via dell'errata pressione!!! Che fra l'altro non pregiudica la sicurezza della manovra!!! (e fra l'altro questa non mi risluta a trazione integrale... tanto per contradirti di nuovo) 6) potresti spiegare perche' un suv avrebbe una stabilita' migliore? Secondo quale logica??? Secondo quale legge della fisica By Condor?
Ritratto di money82
25 giugno 2010 - 19:44
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sarebbe interessante vedere se succede ogni volta che si fa una sterzata del genere...il caso vuole che sia successo una volta, chi ci dice che ad ogni sterzata decisa scoppi un gomma? A differenza del caso giulietta in cui abbiamo la sicurezza che il pedale si incastra ogni volta. Non mi interessa fare polemica ma se ogni notizia deve essere uno scontro fra auto italiane-tedesche non finiranno mai i post insulsi.
Ritratto di condor1
25 giugno 2010 - 22:17
a me non risulta di suv che abbiano avuto problemi di stabilita, poi tu hai detto che ce ne sono stati, se è cosi dimmi il nome e controlliamo!!!!!!ma come vuoi vedere fin ora sono è una wagon che è andata in crisi non un suv!!!! poi ripeto se sai quale suv ha sbagliata il test dell alce dimmelo!!!
Ritratto di osmica
25 giugno 2010 - 22:42
Non e' un mio problema se non ti risulta niente. Del resto, oltre alla 146 con la coda, il cambio automatico per chi non sa guidare, non avevo alcun dubbio che a te non risulta niente. Cmq basta aprire il web. Non c'e' bisogno che controlliamo, i filmati, i test, i pareri di esperti (come altre testate del settore, anche in italia; non cito per non fare "concorrenza", ma su dei numeri ci sono stati test di stabilita' di tali veicoli, con gli evidenti limiti delle leggi della fisica); tanto esperto come sei avresti da dire chissa' su cosa e non mi interessa!
Ritratto di condor1
26 giugno 2010 - 10:47
non puo dire che ci sono ststi suv che hanno fallito questa prova e poi non dire di che suv si tratta!!!!!se non dici il nome vuoldire che stai parlando cosi, in base alle tue convinzioni!!!!!!!!RIPETO suv che abbiano fallito certe prove non ce ne sono o non li conosco!!!! se tu affermi il contrario portaci le prove!!!!! e comunque finora sto avendo ragione io perche come puoi vedere anche le wagon da te estrenuamente difese e proposte come vere è uniche alternative dei suv in quanto piu stabili si sono rilevate poco stabili, mentre in suv moderni no, sono tutti stabili e hanno superato tutte le prove!!!!!! POI ripeto se conosci qualche suv che ha sbagliato la prova dimmi il nome altrimenti come fai a dire che i suv hanno sbagliato certe prove se non sai di che suv si tratta!!! e parlare a vanvera questo!!!!!!aspetto questo nome !!!
Ritratto di money82
26 giugno 2010 - 11:12
1
se posso intromettermi vorrei solo dire che poco tempo fa sul giornale di alvolante c' era stato un richiamo per un suv lexus di cui non ricordo il nome, l' esp era tarato male e durante una prova del genere si rischiava il cappottamento...ora, vedendo il video, si può capire come anche in caso di un brusco cambiamento di direzione (in 10 anni di guida non mi è mai successo di fare una sterzata del genere a quella velocità pur avendo fatto circa 400 mila km), e oltre ad essere scoppiata per caso una gomma, l' auto non si sia scomposta più di tanto e come dice la descrizione stessa il tester non ha perso il controllo dell' auto. Mi viene da pensare che con queste condizioni un suv con il baricentro più alto, una maggiore stazza e maggior peso si sarebbe trovarti in difficoltà ben più grandi. Questa almeno è una mia impressione.
Ritratto di osmica
26 giugno 2010 - 18:11
Sei patetico! Continui solo a inventarti cose che io non ho mai detto!!! Non sono la tua enciclopedia a bachetta! Se non sei in grado cercare un po' nel web non e' colpa mia! E francamente: perche' non mi dai qualche prova della miglior stabilita' dei suv?!? Perche' un fighissimo suv (con baricentro piu' alto di un'altra vettura) ha una stabilita' migliore!??! Non hai detto ancora niente (e rifaccio notare: questa e' la mia prima domanda alla quale non hai ancora risposto!) p.s. il suv richiamato l'anno scorso era il Lexus (il modello piu' grande, non importato in Italia) che aveva problemi all'ESP e non ad una "stuo.ida" pressione sbagliata delle gomme!
Ritratto di andrea lucangeli
26 giugno 2010 - 11:16
il problema è ben altro, purtroppo. Oggigiorno le case automobilistiche si affidano ciecamente all'elettronica (vedi esp) anche per sopperire ad evidenti mancanze di upgrade meccanico. Mi spiego: una volta "l'assetto" dell'auto prevedeva intense prove su rigidità torsionale del telaio, sospensioni, geometrie di sterzo, cerchi, pneumatici. Erano prove lunghe e costose, tutte fatte "dal vivo" e non solo virtuali. Adesso si progettano auto in cad-cam tutto virtuale, poi si mette l'auto in strada e se ha problemi...vai con l'elettronica, la meccanica è roba da vecchi.... Poi - nella vita reale - succedono questi cas.ini e allora le Case si accorgono degli errori progettuali....
Ritratto di Al86
26 giugno 2010 - 11:46
leggendo in giro sul test dell'alce, avevo trovato un articolo sul test fallito della Classe A, e la cosa "simpatica" di quell'articolo e che faceva un confronto con un'altra auto tedesca che aveva passato brillantemente questo test, ed era... surprise surprise, la Trabant, eh già proprio quel fumoso macinino di lana e cotone della Trabant della germania est. Purtroppo con questa storia dei controlli elettronici si guarda troppo al risparmio in fase di progettazione, mai mi stancherò di ripetere che le leggi della fisica non possono mai essere violate, meglio un'auto priva di esp ma stabile che una instabile con esp. Peccato che l'EuroNCAP non faccia il test dell'alce, negli USA lo fanno e non si limitano a dire se monta o no l'esp
Ritratto di dodipa
26 giugno 2010 - 11:19
Non è un problema di SUV o berline. Il problema è tra auto fatte bene ed auto fatte male!
Ritratto di davi_serie3
26 giugno 2010 - 14:52
i test li fanno x questo......evidenziare se cè qualche difetto....che vi aspettavate dalla superb wagon?è un barcone e una manovra come questa la metterà sempre in crisi con e senza esp anche se nel 1 caso un po meno....la gomma si è forata perchè quei cerchi su quest auto A)non servono B)non sono idonei...perchè quando il posteriore va a gravare a quel modo sulla gomma essa si schiaccia troppo e se non è perfettamente gonfia o con il battistrada perfetto si buca provocando questa sbandata che solo la manovra del pilota è riuscito a correggere perchè un guidatore normale avrebbe finito la manovra in testacoda
Ritratto di condor1
26 giugno 2010 - 21:43
NON CAMBIARE DISCORSO NON CAMBIARE DISCORSO, sei ridicolo se fai cosi, prima affermi una cosa e dopo che uno ti chiede una prova trovi scuse e cambi discorso!!!!!! se tu dici che sicuramente un suv ha fallito certe prove di stabilita o che comunque sono mezzi poco stabili lo devi aver visto,o forse te lo sei inventato???????????? ci vogliono prove prove, non sai il nome di questo suv????perche non esiste forse!!!!!!! ripeto sto ancora aspettando il nome di qualche suv che ha sbagliato certe prove di stabilita!!!!! E NELLA PROSSIMA RISPOSTA NON CAMBIARE DISCORSO COME PRIMA ,è educazione rispondere alle domande, e se non si sa rispondere lo si ammette, quindi se questo suv non esite dillo, e dillo che parli senza prove cosi soo perche i suv ti stanno antipatici!!!! ti INVITO A SMENTIRMI E DIRMI IL NOME DI QUESTO SUV!!!!!!! e non cambiare discorso!!
Ritratto di osmica
26 giugno 2010 - 22:05
ma da quale pulpito parli? Finiscila! p.s. qua' si commenta la Škoda Superb, non i tuoi problemi!
Ritratto di Al86
26 giugno 2010 - 22:46
Lexus GX460
Ritratto di condor1
27 giugno 2010 - 12:21
al se ti riferisci al commento fatto dal utente money quello era un semplice richiamo , accade ogni mese per tutte le auto, tanto e vero che al volante dedica una pagina a questi vari richiami......... osmica io non ho problemi ma sto solo aspettando il nome di questo suv, è educazione rispondere, io ti ho sempre risposto, e poi come ti ho detto non si puo accusare qualcuno(in questo caso il suv) se non si hanno le prove(prove che invece ci sono per le wagon da te difese) aspetto tua risposta!!!!
Ritratto di Al86
27 giugno 2010 - 12:29
Quello era il nome del SUV che ha fallito il test dell'alce, c'è anche l'articolo su questo sito, il richiamo è stato fatto successivamente al fallimento del test, come per questa Superb, con la differenza che quel SUV nel test ancora un po' e si ribaltava, questa invece nonostante sia scoppiata una gomma non si è scomposta più di tanto
Ritratto di condor1
27 giugno 2010 - 15:39
di richiami se ne fanno tutti i giorni, e comunque il suv della lexus puo essere considerato una sorta di fuoristrada viste le notevoli dimensioni!!!! di suv recenti e di sucesso rav 4 x trail frellender terrios ecc nessun problema!!!!!!! la superb è un auto recente e il paragone si dovrebbe fare con suv recenti!!!!!!!
Ritratto di Al86
27 giugno 2010 - 17:12
guarda che il GX460 non è un SUV di dieci anni fa, è il m.y. di quest'anno (2010), e a distinguere un SUV da un Fuoristrada non sono le dimensioni ma la meccanica, e comunque dimmi tu un'altra wagon o berlina moderna che non ha superato il test dell'alce per poter affermare che le wagon o berline sono peggio dei SUV. Poi ti ripeto continua a pensare come vuoi, non sono un "superesperto" come te, mi limito a riportare i fatti e il nome del SUV che non ha superato il test te l'ho dato ora aspetto il nome di almeno un'altra berlina o wagon che non l'ha superato
Ritratto di condor1
27 giugno 2010 - 20:16
io non dico che i suv sono meglio al ma solo che sono ottimi mezzi tutto quin con un ottima stabilita, poi volevo vedere cosa voleva dire osmica visto che lei è un fan delle wagon e odia i suv, e che fra altro tempo fa mi propose la skoda octavia come auto alternativa ai suv!!! tutto qui!!!!!!! ahahahah poi perche ti sottovaluti tutto sommato tu ne capisci di auto per lo meno molto di piu di molte altre persone che girano su questo forum, ciao!!
Ritratto di osmica
28 giugno 2010 - 09:26
Quando mai ho detto che la Superb e' un alternativa ai suv?!? FALSO!!! Smettila di dire falsita' a mio nome!
Ritratto di osmica
27 giugno 2010 - 12:56
ma sai leggeri i commenti o ti serve il traduttore?!?! Buffone!
Ritratto di condor1
27 giugno 2010 - 15:37
ma non sai rispondere e offendi ma vergognati sei una persona ridicola!!!!!!!!non vale la pena parlar econ te!!!!!!!!!!! rispondi alle domande invece di offendere!!!!!! peche non rispondi?????perche sai che non hai prove e che tutte le tue affermazioni sono solo scemenze senza senzo dette solo perche tu SEI GELOSO DI CHI HA UN SUV !!!!!!!!!!!!mentre tu giri in santana!!!!!!
Ritratto di osmica
27 giugno 2010 - 22:52
Non sai fare altro che parlare a vanvera! Io ti ho risposto! Se poi tu sei incapace a leggere e a capire non e' un mio problema!!! Le mia affermazioni sono solo scemeneze? Allora signor Condor mi dica le leggi della fisica per cui un veicolo con un baricentro maggiore (piu' alto) ha una stabilita' maggiore! Vediamo! A questa domanda non hai mai rispoto! Che vuol dire: CHI TACE ACCONSENTE! Hhaahhaa io giro nel santana! Tu non ti permetti neppure quella!
Ritratto di osmica
27 giugno 2010 - 22:55
Finiscila di dire cose che non ho mai detto! Del resto si capisce che persona sei! Falso! Mai detto nulla in merito alla superb e suv! Ho solo risposto alla tua domanda! A conferma della tua pessima memoria! CONDOR BUGIARDO!!
Ritratto di dodipa
28 giugno 2010 - 11:32
é vero, l'elettronica è oggi un grande aiuto alla guida, ma, in alcuni casi, è diventato un sistema per le case automobilistiche per risparmiare molti soldi di test e collaudi (i dispositivi elettronici vengono scaricati direttamente sul prezzo dell'auto, i collaudi vengolno spalmati sull'intera produzione). Inoltre a me non sembra che la macchina si sia comportata bene! Il test dell'alce simula una manovra di emergenza come un pedone che attraversa improvvisamente la strada. In questo caso, il collaudatore (presumibilmente un professionista che sa il fatto suo) ha perso completamente il controllo della vettura. Bisogna immaginare che al posto di quei birilli ci siano persone e cose!
Ritratto di money82
28 giugno 2010 - 13:55
1
non sono d' accordo sulla perdita di controllo, come dice Italico e la redazione stessa l' auto si è scomposta ma la reazione è stata controllata sotto ogni punto di vista... Poi a mio avviso il collaudatore, dopo la sterzata decisa verso sx ne ha effettuata un' altra a dx (quella in cui si è uscita la ruota) con una violenza che non aveva senso.
Ritratto di condor1
28 giugno 2010 - 10:43
che tu SEI GELOSO DI CHI HA UN SUV mentre tu non te lo puoi permettere!!!!!!! POI Non mi hai risposto, quale suv moderno ha falito certeprove????????nessuno, escluso quel lexus che pero è un suv pesante e grosso, di suvleggere nessuno ha sbagliato una simile prova!!!! TU SAI SOLO CAMBIARE ARGOMENTI OD OFFENDERE!!!!! tanto vale finirla non ha piu senso parlare con te!!
Ritratto di osmica
28 giugno 2010 - 13:24
1) Le tua idea della gelosia e' pura supposizione di Condor. Poi parli te che hai la 146. che vale 1/5 della Santana. Poi come vettura personale ho la nuova polo 1.6tdi 90cv... (aziendale). 2) Sono geloso dei suv che non servono a niente? Ma fammi il piacere! 3) Poi ti ho dato un nome di un suv (ma sai solo negare l'evidenza) 4) mai cambiato argomento! Sei tu che parli della tua strepitosa 146, superb, cambio automatico da tutte le parti! 5) Meno male! Non leggero altre falsita'!
Ritratto di condor1
28 giugno 2010 - 18:40
se e per questo in famiglia abbiamo anche una 159 !!!!!!!!E LA 146 E 10 MNILA VOLTE MEGLIO SIA DELLA SANTANA CHE DELLA POL CHE FRA ALTRO NON E NEMMENO TUA, SEI SOLO GELOSO E CAMBI ARGOMENTI!!!
Ritratto di osmica
29 giugno 2010 - 17:43
Non si riesce neppure a capire cosa vorresti dire! p.s. la tua 146 (che secondo te e' 10 mNila volte meglio) vale anche molto meno della mia Santana!!! E se fai un qualisiasi confronto con l'utilizzo della Santana resti a piedi.
Ritratto di condor1
12 luglio 2010 - 16:36
convinto tu, prova a fare un viaggio in autostrada con la santana e con la 146 e vedi, in ogni caso sono 2 vetture diverse!!!
Ritratto di Federico Micali
28 giugno 2010 - 15:11
Scusate se mi intrometto, ma ovunque vado in questo sito c'è un botta e risposta di insulti fra di voi.. Quindi mi chiedo: perchè la redazione censura i miei commenti quando scrivo "auto schifosa" (giuro che mi è capitato), e non richiama nessuno di voi tre, dato che vi insultate spesso anche per questioni personali??? Comunque, lasciando stare tutto, il mio era una sorta di consiglio, secondo me non è proprio così necessario discutere così vivacemente su articoli automobilistici.. Queste notizie sono messe qui per essere seguite, volendo commentate, e poi magari per scambiarsi opinioni (dico OPINIONI, proprio perchè a mio avviso sono personali, poi magari chiunque può essere in disaccordo, ma non a tal punto -.- ).. Ma d'altronde il mio è un consiglio, non un attacco attenzione (ovvero, se ho offeso qualcuno mi scuso, non volevo, quindi se possibile non insultate anche me..;)).. Vengo in pace! Ciaooo a tutti e tre..:) p.s. Ripeto, probabilmente il mio commento vi risulterà inopportuno, quindi se non siete d'accordo non rispondetemi, lo preferisco a qualche insulto..
Ritratto di Federico Micali
28 giugno 2010 - 15:20
..tornando al servizio sulla Skoda, a me personalmente l'auto piace.. Peccato per questa "brutta notizia" sulla sicurezza: non è proprio da Gruppo Volkswagen.. Evidentemente il test è stato effettuato con l'ESP disattivato, ma ciò non giustifica la reazione dell'auto.. Per quanto riguarda il posteriore dell'auto, a mio avviso è "scappato via" dopo che la ruota anteriore ha stallonato, dato che, oltre a perdere completamente aderenza anteriormente, probabilmente il pilota ha avuto una reazione brusca dovendo correggere immediatamente la traiettoria.. Comunque sia, è chiaro che la situazione è grave, perchè sulle strade spesso non ci sono birilli (ma muri, pali, alberi, ecc..), e poi non siamo tutti piloti.. Forse sarebbe stato bello vedere lo stesso test effettuato con il controllo di stabilità attivo...
Ritratto di condor1
28 giugno 2010 - 17:49
lo so è una brutta cosa, purtroppo ce gente che di auto non sa nulla e unica cosa che sa fare è offendere!!!!io condor sono stato sempre attacato, offeso e solo perche ho detto la mia opinione tutto qui,
Ritratto di maverick1980
28 giugno 2010 - 18:02
Non mi sembra che di auto tu sappia molto . Non conosci neanche le sigle che l'alfa utilizza per indicare i turbodiesel!!! non conosci le potenze degli motori twin spark!conosci solo la tua vettura e la sopravvaluti 10000 volte di quello che è! poi tiri fuori dei discorsi assurdi e ti permetti di dare agli altri dell'incompetente?prima informati poi semmai parla! e possibilmente in italiano!!!!!
Ritratto di condor1
28 giugno 2010 - 18:23
questa gente sa solo offendere
Ritratto di maverick1980
28 giugno 2010 - 18:26
invece di sparare c....e facessi un discorso serio la gente eviterebbe di criticarti!oltretutto sei tu che offendi dicendo agli altri che è gente che non capisce ninete di auto e di imparare l'italiano!!!!quest'ultima da che pulpito che arriva!!!!!!!!
Ritratto di condor1
28 giugno 2010 - 18:41
VEDI FEDE CE GENTE CHE SA SOLO OFFENDERE PERCHE NON HA ARGOMENTI!!!!!!!!!!MAHAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di Federico Micali
29 giugno 2010 - 16:17
Guarda condor1, magari hai ragione, magari no.. Fatto sta che non è mia intenzione dare ragione a una o all'altra parte..;) Credo tu l'abbia capito..:) A risentirci ciaoooooo..
Ritratto di Federico Micali
29 giugno 2010 - 16:22
Ragazzi, ma allora che ho detto??? Boh guardate, in questo caso sono certo che l'insulto ingiustificato è arrivato solo da una parte... Mi dispiace condor1.. Comunque sia, evidentemente non posso fare il missionario, perchè troppo spesso i missionari sono degli illusi che non vengono capiti.. Cercavo solo di ristabilire un pò di ordine, imparzialmente.. Peccato.. Di nuovo, ciao condor1..;) E ciao anche agli altri..
Ritratto di blitz
29 giugno 2010 - 23:14
Ritornando ad argomentazioni più serie di quelle sopra scritte, l'audi A6 avant potrebbe avere lo stesso problema visto che se non erro ha il medesimo pianale?
Ritratto di Chicobal
7 luglio 2010 - 10:00
La prova è stata eseguita in Svezia. I pneumatici sono con mescola tenera per le temperature dei paesi del Nord. Mi sembra un "piccolo" particolare che non è stato citato !!
Ritratto di Chicobal
7 luglio 2010 - 10:00
La prova è stata eseguita in Svezia. I pneumatici sono con mescola tenera per le temperature dei paesi del Nord. Mi sembra un "piccolo" particolare che non è stato citato !!
Ritratto di Automobilaro
1 dicembre 2010 - 02:35
Lasciamo stare il discorso della gomma che è usicta di sede e può dipendere da mille motivi, anche un montaggio non perfetto o pressioni sbagliate. Di fatto la Superb si è comportata molto bene nel test, rimanendo in carreggiata.