NEWS

Si ferma una fabbrica della Peugeot-Citroën

22 marzo 2010

Lo stabilimento slovacco dove vengono prodotte la Peugeot 207 e la Citroën C3 Picasso si fermerà per 13 giorni per far fronte al brusco calo della domanda.

13 GIORNI DI STOP - Secondo quanto riporta il quotidiano slovacco Hospodarske Noviny, il gruppo PSA (Peugeot-Citroën) fermerà per 13 giorni la produzione nel suo impianto di Trnava, nella Slovacchia occidentale. Lo "stop" verrà suddiviso in tre fasi: per un solo giorno il 6 aprile e poi sei giorni a maggio e altri sei a giugno.

NUOVE LINEE PRODUTTIVE - Alla base di questa scelta, un brusco calo della domanda che ha spinto i francesi a questa misura: riempire i piazzali di auto invendute poi costringerebbe la Casa a forti sconti. Secondo la PSA, i 13 giorni di fermo “taglieranno” la produzione di 11.000 unità circa. Questa pausa permetterà anche d'iniziare le procedure per approntare le linee produttive di alcuni futuri modelli. Attualmente a Trnava vengono prodotte la Peugeot 207 (in foto) e la Citroën C3 Picasso. Ogni anno la fabbrica slovacca "sforna" 205.000 automobili.



Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
22 marzo 2010 - 15:04
Se non ne siete a conoscenza, nel Luglio 2009 è uscito un RESTYLING della PEUGEOT 207 quindi non vedo il motivo per cui sia in questa immagine sia nell'articolo in cui si parla delle rivali della Fiesta ST avete inserito una foto del modello pre-restyling.. Perchè allora quando parlate delle PuntoEvo non inserite un immagine della GrandePunto?? Forse allora considerate la Peugeot meno importante... Mah, i misteri assurdi di AlVolante
Ritratto di administrator
22 marzo 2010 - 16:19
1
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di peppe91
22 marzo 2010 - 16:21
peppì questa è quella restilizzata svegliaaaaaa!!!!!!!!
Ritratto di peppe91
22 marzo 2010 - 16:22
come non detto...corretta!!! XD
Ritratto di giobass
22 marzo 2010 - 18:44
Non è TUTTO il Gruppo ad essere in difficoltà....ma Peugeot. Voi stessi avete evidenziato il successo di vendita delle C3 Picasso (io stesso...per la mia quinta Citroen ...ho dovuto attenderla 45 gg). E vi assicuro ...che ne valeva la pena!
Ritratto di matteoscappereo
22 marzo 2010 - 18:58
mi sono davvero rotto di ste persone che difendono una casa solo perchè ne possiedono un modello e non hanno un briciolo di obiettività!!!!nessuno ha detto che a essere in crisi sono la peugeot piuttosto che la citroen ma entrambe. basta un po' di logica: se una o l'altra vanno male e apparttengono allo stesso gruppo, allora il gruppo va male.E, per inciso, non tutti i modelli di citroen godono di un grande successo....
Ritratto di fabius2
24 marzo 2010 - 16:15
Si noti che il gruppo PSA (Peugeot-Citroen) è il secondo in Europa, dietro alla VW, almeno fino al 2009... Mia moglie e io abbiamo una citroen e non ne siamo affatto delusi!
Ritratto di haps
22 marzo 2010 - 21:22
ma penso che la domanda sara' sempre + bassa xche' nn girano soldi, lavoro e si aumenta sempre tutto senza controllo vedi la benzina ma come si fa a cambiare auto se nn ci si puo' comprare piu nemmeno la pagnotta mah!!!!!!
Ritratto di giobass
23 marzo 2010 - 12:34
Nulla di male se un cliente di una determinata marca di auto, per esperienza personale, può affermare tranquillamente di essersi trovato piuttosto bene. Questo è quanto successo al sottoscritto....e se non ti puoi permettere una Citroen... questo è un tuo problema! Tranquillo...
Ritratto di ARAN-GP
23 marzo 2010 - 15:23
molto rumore per nulla una foto o l'altra non fa la differenza dato che nell'articolo non ci si chiede se l'aggiornamento sia riuscito o meno, ma si parla di un calo della produzione. e poi chi se ne frega della cassa integrazione in slovacchia (se mai ce l'hanno), quando in italia c'è chi non si interessa degli operai italiani. con la differenza che a questi ultimi la cig la paghiamo noi, a quelli slovacchi no !!
Ritratto di Hussey
12 maggio 2010 - 13:31
Ecco finalmente si <a href="http://www.real-testking.com/exam/CISSP.htm">cissp questions</a> vede una vera ALFA Romeo, disegnata come si deve e che rispecchia in tutto la tradizione <a href="http://www.real-testking.com/vendor/Citrix.htm">citrix dumps</a> del marchio. Lo dicevo e lo confermo ancora: Solo grandi maestri del design come Pininfarina, Bertone, Giugiaro, Zagato sanno fare autentici capolavori, e sanno fare vere ALFA Romeo. Guardiamo il frontale, la fiancata, il muso, i cerchi, diciamolo un lavoro <a href="http://www.real-testking.com/exam/70-685.htm">70-685</a> eccellente. Gli interni con un volante a calice bellissimo. Non credo si possa dire altro da delle semplici foto, però sono queste le auto che deve fare un marchio sportivo come ALFA Romeo. Naturalmente occorre una meccanica e mcse <a href="http://www.real-testking.com/vendor/EMC.htm">emc training</a> motori all'altezza del marchio.