NEWS

Smart: accordo con la Geely in vista?

27 marzo 2019

La Daimler starebbe valutando di vendere il 50% della Smart al gruppo cinese Geely, già proprietario della Volvo.

Smart: accordo con la Geely in vista?

Dopo le voci dei giorni scorsi, che volevano in bilico il futuro della Smart, arrivano nuove indiscrezioni secondo le quali la Daimler, proprietaria della Mercedes, starebbe valutando di vendere alla cinese Geely una quota di partecipazione pari al 50% della Smart. A diffondere la notizia è stato il quotidiano Financial Times, secondo il quale la conferma della vendita potrebbe avvenire prima del Salone dell’auto di Shanghai di aprile.

Questa voce non deve cogliere di sorpresa perché lo scorso anno la Geely, proprietaria anche della Volvo, ha acquisito una quota del 10% della Daimler, per una cifra pari a 7,5 miliardi di euro, diventando così il più grande azionista del gruppo tedesco. Inoltre, l’annunciata trasformazione della Smart in un marchio di mobilità urbana elettrica, che vende esclusivamente auto a batteria, potrebbe renderlo più attraente in Cina, principale mercato per questa tipologia di vetture.



Aggiungi un commento
Ritratto di magic_One
28 marzo 2019 - 13:44
Accordo già firmato... Tranquilli (ex smartista con 180.000 km fatti)
Ritratto di Giuliopedrali
28 marzo 2019 - 16:09
Quindi Geely oltre a Lynk&Co e le elettriche Polestar ha: Volvo, Proton, Lotus e ora Smart, e anche la più grande quota straniera in Mercedes-Benz, poi i cinesi non sono tra noi...
Ritratto di magic_One
28 marzo 2019 - 16:12
Già... comprano tutto ciò che è in vendita!!!