NEWS

Il servizio Car2go sbarcherà anche in Olanda

12 aprile 2011

Dopo le città di Austin, Ulm e Amburgo, il programma Car2go della Smart sarà disponibile anche ad Amsterdam entro la fine dell’anno.

AMSTERDAM QUARTA TAPPA - La Smart fortwo in versione elettrica sarà disponibile entro fine anno nella città olandese di Amsterdam, attraverso il programma Car2go, ovvero il servizio di car sharing che permette di noleggiare la citycar franco-tedesca con tariffe al minuto, come per i telefoni cellulari.

 

Smart mercedes car2go 2011 06
 

SI PARTE CON 300 UNITÀ - Il programma Car2go è rivolto soprattutto ai giovani delle grandi città che non possono o non vogliono avere un’auto di proprietà. Il progetto partirà ad Amsterdam dopo le esperienze positive delle città di Austin negli USA e di Ulm e Amburgo in Germania. La flotta iniziale sarà composta da 300 unità di Smart fortwo elettriche, ma l’anno prossimo il quantitativo potrebbe salire a 1.000 unità.
 

Smart mercedes car2go 2011 12


I CONCORRENTI DEL CAR2GO
- L’esempio di Car2go, servizio che la Daimler ha creato insieme alla Europcar, sarà presto seguito da altri costruttori europei. Infatti, entro fine mese partirà il programma Drive Now della BMW che proporrà formule di noleggio al minuto per i modelli Serie 1 ActiveE e Mini E. La casa bavarese prevede che il servizio sarà utilizzato da circa 1 milione di persone entro il 2020. Anche la Peugeot offrirà presto un servizio di car sharing per i propri modelli di auto, veicoli commerciali, scooter e biciclette a propulsione elettrica.

Smart fortwo coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
16
17
15
37
VOTO MEDIO
2,4
2.358695
92


Aggiungi un commento