NEWS

Sony Honda: a bordo una PlayStation 5?

Pubblicato 02 dicembre 2022

Le future EV della joint venture giapponese Sony Honda potrebbero integrare al loro interno una console di gioco.

Sony Honda: a bordo una PlayStation 5?

Sony e Honda lo scorso giugno hanno ufficializzato la nascita della nuova società denominata Sony Honda Mobility, il cui scopo è quello di lanciare la sua prima automobile nel 2025 (guarda qui il prototipo S02 del CES 2022). L’obiettivo è quello di sfruttare a fondo le competenze della Honda per l’ingegnerizzazione del veicolo e quelle della Sony per tutto quello che riguarda l’elettronica e l’intrattenimento di bordo. 

Nello specifico, quest’ultimo aspetto potrebbe diventare un vero e proprio punto di forza dell’elettrica firmata da Sony e da Honda. Stando alle dichiarazioni rilasciate al Financial Times di Izumi Kawanishi, ceo della joint-venture Sony Honda, le tecnologie di intrattenimento saranno un “plus” delle EV per battere la Tesla. Il riferimento alla Tesla non è casuale perché l’ultimo aggiornamento della berlina Model S ha introdotto un sistema multimediale con una GPU (l’unita di elaborazione grafica) con una potenza equiparabile a quella di una console di gioco come la Sony PlayStation 5. Fino ad ora queste potenzialità ludiche sono rimaste ancora inespresse ma di fatto gli utenti Tesla quando sono fermi a una colonnina di ricarica possono intrattenersi con alcuni videogiochi.

Ecco perché la nuova auto a batteria Sony Honda potrebbe sfruttare la grande competenza dell’azienda “madre” della PS5 per integrare una console di gioco al suo interno. Magari potrebbero essere proposti ai clienti degli abbonamenti mensili per fruire una serie di titoli all’interno della propria vettura attendendo il completamento del “pieno”. L’elemento certo è che una simile soluzione rappresenterebbe un forte elemento differenziante in grado di polarizzare l’attenzione dei clienti più giovani.



Aggiungi un commento
Ritratto di PONKIO 78
3 dicembre 2022 - 14:53
Che grandissima cazz..ta….
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2022 - 21:06
per te!
Ritratto di PONKIO 78
5 dicembre 2022 - 07:12
Neurotoni, che ci fai con la PlayStation incastonata dentro il cruscotto… mentre ricarichi 3 ore l’auto ti fai una partita? A parte che occupa solo spazio e se ci giochi consuma corrente, quindi non saranno più 3 ore ma 3 ore e 15 minuti…. io la Ps5 la ho a casa, comodo comodo nel divano se mi va di farmi una partita a FIFA o a Gran Turismo
Ritratto di Volpe bianca
3 dicembre 2022 - 16:12
...si possono già prenotare?
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2022 - 18:07
Va bè alla fine era pure ovvio, certo che l'auto comunque è notevole, speriamo che come all'inizio del XX secolo, qualunque produttore di qualunque cosa entri nel settore automotive, ne vedremo delle belle, e Honda + Sony non mi sembrano proprio dei pivelli.
Ritratto di Volpe bianca
3 dicembre 2022 - 18:09
Certo, ma dovrebbero puntare a qualcosa di più serio se vogliono fare concorrenza a Tesla.
Ritratto di giulio 2021
4 dicembre 2022 - 09:07
A parte che la sola BYD sta parecchio sottraendo mercato in Cina a Tesla, è solo prima davanti a VW ora in Cina, quindi non mi sembra più tutto sto spauracchio Tesla, la berlina di Honda-Sony è notevole anche se volutamente da nerd, alla fine in Giappone ancora oggi (e volendo anche in Cina / estremo oriente mercati proprio da niente) si vendono schiere di berline banalissime che da noi non andrebbero neppure come taxi. E francamente che possa risultare più interessante, non solo per i nomi che porta, questa berlina rispetto a berline giap che qua non le vuole proprio nessuno non sarebbe strano.
Ritratto di ziobell0
4 dicembre 2022 - 00:11
Ottima per nerd brufolosi
Ritratto di Marcello7
5 dicembre 2022 - 16:50
Connubio perfetto, le auto elettriche sono dei giocattoli usa e getta da almeno 50000 euro per girare in città.
Ritratto di luigigor
6 dicembre 2022 - 10:36
si di rincoglioniamoli sin da bambini pure in auto. Un giorno la genetica permetterà di far nacsere bimbi già col telefonno in mano...
Ritratto di Miti
6 dicembre 2022 - 13:02
1
Poi , solo "premendo mentalmente un pulsante" dal cruscotto uscirà un 65 pollici, un sistema soundbar 7+1 ed il clone di Loeb sul sedile accanto a te. Basta non guidare da Saint Moritz in giù mentre ti fai una partitina. A scusa , è tutto a guida autonoma. Il popcorn è incluso o devo montarmi da solo la friggitrice? "What a wonderful world"