NEWS

Niente sospensioni elettroniche per la Giulietta

12 aprile 2010

Non le avrà nemmeno la "cattiva" 1750 TBi Quadrifoglio Verde. Gli appassionati potrebbero rimanere delusi: sulla più piccola MiTo si possono avere come optional, come mai sulla "sorella" maggiore no?

SOLO PASSIVE - Nonostante le indiscrezioni che "giravano" nelle scorse settimane, secondo le quali la Giulietta (in foto, mentre gira per le strade di Portofino) avrebbe avuto le sospensioni a controllo elettronico, o almeno meccaniche con taratura variabile, oggi siamo in grado di confermare che avrà solo sospensioni tradizionali su tutte le versioni. Una scelta "strana" visto che sulla più piccola MiTo si possono avere (sulla Quadrifoglio Verde) e che due recenti rivali come la Opel Astra e la Volkswagen Golf le montano di serie o come optional.

LA PROVEREMO A BREVE - Proveremo a girare la domanda su questa precisa scelta tecnica agli ingegneri che hanno progettato la Giulietta: li incontreremo mercoledì 14 alla presentazione ufficiale alla stampa, dove guideremo la tanto attesa berlina del Biscione. Non perdete Primo contatto previsto per giovedì 15.

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang89
12 aprile 2010 - 18:32
c'è da rimanere esterefatti... o.O
Ritratto di cavalierebianco
12 aprile 2010 - 18:37
In effetti, è un impoverimento
Ritratto di Albertw
12 aprile 2010 - 18:41
Il motivo è semplice: non le compra nessuno, e come motivo mi sembra più che valido!
Ritratto di mustang89
12 aprile 2010 - 18:48
ma se nn è ancr stata commercializzata! c risiamo, ora cominciano d nuovo a criticare snz la minima obiettività... comincia a diventatare noioso... -.-
Ritratto di Albertw
12 aprile 2010 - 20:07
Non ci siamo capiti: a ma piace tantissimo la Giulietta, tanto che sono seriamente intenzionato ad acquistarla, sto solo dicendo che le sospensioni elettroniche non le compra nessuno e quindi non vale la pena proporle sul mercato!
Ritratto di mustang89
12 aprile 2010 - 20:14
ah... ok, scusami, sn stato mlt precipitoso direi... :-)
Ritratto di bombolone
12 aprile 2010 - 18:46
Ma la Opel Astra 1.6 Turbo Cosmo le ha di serie, e la VW Golf 1.4 TSI Highline almeno le offre a richiesta (902 euro): così scrive l'ultimo numero di al volante
Ritratto di Al86
12 aprile 2010 - 19:05
Ma in Fiat volgiono capirlo che chi prende un'Alfa vuole un'auto sportiva? La concorrenza le ha disponibili, la stessa MiTo le ha disponibili, cosa diavolo gli costava metterle disponibili come optional? Bah, la vedo dura per l'Alfa
Ritratto di sandrino91
12 aprile 2010 - 19:44
bah non capisco la fiat prima dice una cosa poi ne fa un altra
Ritratto di emy82vts
12 aprile 2010 - 20:06
le prime cagate della fiat!!!
Ritratto di Zack TS
12 aprile 2010 - 20:53
1
beh le prime non direi.... :-D
Ritratto di emy82vts
12 aprile 2010 - 21:38
le ultime!! :-)
Ritratto di El bocia
12 aprile 2010 - 21:32
effetivamente non credo che siano così indispensabili o richieste, cmq potrebbe essere che in futuro le rendano disponibili...
Ritratto di roberto72
12 aprile 2010 - 21:51
devo dire che mi trovo in sintonia con il tuo commento, anche perchè onestamente non vorrei fosse un altra diavoleria soggetta ( come tutte le parti elettroniche ) a guasti, e visto il fatto che non sono poi cosi indispensabili per una guida performante per l'uso quotidiano
Ritratto di Delpfabio
12 aprile 2010 - 22:27
concordo anch'io con te!
Ritratto di salvospak
12 aprile 2010 - 22:46
Pur non essendo indispensabili, se le può avere la mito è giusto proporle anche sul segmento C! Io penso saranno disponibili a breve, visto che fiat&group inventano ste cretinate che forse loro chiamano strategie! Ricordate i fari allo xeno sulla Bravo?!?!?!?!?! Prima non si potevano avere, ma dopo le varie discussioni su questo le hanno messe tra gli optional...
Ritratto di elakos
12 aprile 2010 - 23:57
1
Dunque..da un punto di vista personale, io non le vorrei su di una sportiva, ma è questione di gusti. A parer mio le tradizionali fanno "sentire di più la strada" e danno una sensazione di maggior immedesimazione col corpo vettura. Poi che le elettroniche abbassino il tempo sul giro di mezzo secondo o più io non lo nego, ma non credo che sia una priorità per lo sportivo vero. C'è da dire che magari offrono la possibilità di avere reazioni meno secche sullo sconnesso variando il set up..ma, come ha già scritto qualcuno, secondo me saranno presto disponibili. Evidentemente nella foga della commercializzazione c'è stato qualche intoppo nello sviluppo del suddetto meccanismo.
Ritratto di Zack TS
13 aprile 2010 - 09:06
1
è chiaro che sarebbe stato meglio proporle come optional...però sono d'accordo con elakos sul fatto di poterne fare a meno e sul fatto che si sente di più la strada con le originali...poi per come la vedo io anziché acquistare un optional di questo tipo se dovessi sentire la necessità di un assetto più piatto e sportivo, ci monterei sotto 4 ammortizzatori sportivi come si deve tipo i koni ;-)
Ritratto di Emiliano974
13 aprile 2010 - 09:19
a guidarle le macchine, spesso sento gente che dice "mbè tanto c'ho l'esp l'abs ho il controllo qui e là, dovete capire che nn guidano per voi, e quando fate una "cavolata" vi ritrovate a cunetta cmq, fino a ieri nn si sapeva cosa erano tutte queste diavolerie, eppure le macchine si guidavano uguale, io credo che le mettano proprio perchè ormai senza nn stanno più in strada, e serve appunto un cervello elettronico per "governarle". Se le facessero da subito con ottimo impianto frenante e sospensioni ad hoc..............neanche ci si penserebbe.
Ritratto di Zack TS
13 aprile 2010 - 09:28
1
d'accordissimo con te ;-))
Ritratto di Montanelli
13 aprile 2010 - 11:34
Ma scusate, anche la 147 non ha queste sospensioni elettroniche, eppure vine da tutti eletta come riferimento in guidabilità...non facciamoci influenzare da queste scemate elettroniche che non potranno mai trasformare una buona macchina da famiglia come la golf o l'astra in una vettura piacevole da guidare. Aspetiamo prima di giudicare sulla carta, è un errore da non fare.
Ritratto di Renys84
14 aprile 2010 - 22:45
Le sospensioni elettroniche non sono altro che uno "sfizio" per rendere l'auto più o meno reattiva o più o meno comoda, a seconda della "voglia" del momento durante la guida. In realtà se le sospensioni sono ben studiate, non ce n'è bisogno, lo dimostrano la 147, la 159, e le Bmw in generale per esempio, sportivamente divertenti, ma "morbide" sulle buche. Comunque penso che arriveranno prima o poi, non per altro per adeguarsi alla moda della concorrenza, senza contare che ce le ha anche la "cugina" Delta come optional o di serie sulle versioni più potenti e gli allestimenti più lussuosi.