NEWS

Lo spot “impertinente” della Punto: che ne pensi?

09 gennaio 2012

Mini? No, grazie. Meglio la minigonna. La nuova reclame televisiva della Fiat si prende velatamente gioco delle rivali di casa Ford e Volkswagen. Secondo voi è efficace?

IL LINGOTTO ALL’ATTACCO - Il nuovo spot della Fiat Punto non risparmia i colpi bassi, prendendo in giro le rivali Mini, Polo e Fiesta senza mai nominarle esplicitamente. “Questa è la mini che amiamo” appare sullo schermo, mentre a fianco passeggiano delle bellezze in minigonna. “Questo è il polo che amiamo”, si legge in sovrimpressione accanto a un gruppo di ragazzi che praticano l’omonimo sport britannico. Quando poi compare la scritta “questa è la fiesta che amiamo”, le immagini sono quelle di... un party su una spiaggia tropicale! Tra una scena e l’altra, lo slogan della campagna: “Questa è l’auto che ci piace”, dove la vettura in questione è, naturalmente, la nuova Punto

 


Ritieni che questo spot sia efficace?
61%
  • 61%
  • No
    32%
  • Non so
    8%



Aggiungi un commento
Ritratto di nino73
9 gennaio 2012 - 15:19
Almeno ora si puo' guardare.
Ritratto di osmica
9 gennaio 2012 - 15:51
La pubblicità?
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 18:51
4
Spero intenda l'auto!!
Ritratto di mauross
25 agosto 2017 - 17:59
4
la evo a me piaceva, ma non tanto... quei fascioni neri erano inguardabili.. decisamente meglio la grande punto, sia della evo che la 2012. comunque la 2012 mi piace veramente tanto
Ritratto di miyzzz
9 gennaio 2012 - 15:25
Si sono dimenticati della Corsa... rotfl XD
Ritratto di yeu
9 gennaio 2012 - 22:00
No non se la sono dimenticata anzi l'hanno lasciata stare di proposito visto che è una punto ricarrozzata quindi scocca e meccanica sono fiat e se corsa vende loro ci guadagnano.PS però questa pubblicità non mi sembra offensiva per nessuno anzi la trovo simpatica e tra l'altro non è nemmeno comparativa con le altre usano solo dei doppi sensi con delle immagini diverse.
Ritratto di miyzzz
10 gennaio 2012 - 14:31
giusto, cmq se non sbaglio la opel ha comprato solo il progetto (come i motori), poi le parti le stesse parti meccaniche le produce la gm ps. l'idea dello spot non è male, e lo trovo innovativo (almeno qui in italia, in altri paesi sono soliti fare cose del genere e punzecchiarsi già in questo modo :-) )
Ritratto di yeu
10 gennaio 2012 - 17:53
BEH io so che il 1.3multijet viene prodotto da fiat e viene venduto a gm come il 2.0 per l'insignia.L'unica cosa che mi fa rabbia e aver sentito marchionne dire che aveva proposto a un costruttore tedesco di produrre alcuni veicoli insieme in italia ma questo si è messo a ridere forse perchè produrre da noi è da pazzi?Queste sono le cose che ci devono indignare e la politica dovrebbe prenderne atto.PS è un'intervista rilasciata da merchionne ieri in occasione del salone di detroit e credo si tratti proprio di opel visto che è l'unico che condivide piattaforme e meccaniche con fiat.A questo punto tiriamo le somme e sosteniamo non solo fiat ma tutti i nostri prodotti che non sono inferiori a nessuno.
Ritratto di FED 88
9 gennaio 2012 - 15:27
x fortuna ke guardo pochissima Tv almeno mi sono evitato di vedere la falsa novita della fiat pure a cena
Ritratto di totus
9 gennaio 2012 - 15:28
ma la FIAT sinceramente non mi sembra una casa automobilistica che si può permettere di fare certi spot così "velatamente" strafottenti, vista la crisi di vendite che sta attraversando, per di più con delle rivali che vendono moooolto di più! Comunque buon per loro se pensano di essere simpatici, e spero che questo spot non sia stato tradotto in altre lingue.
Ritratto di juvefc87
10 gennaio 2012 - 17:56
che gira solo in italia, e cmq è ovvio che la fiat stuzzica chi vende di +, che lo faceva con la seat (è questa la ibiza che ci piace, indicando cattolica), o la chevrolet con la aveo che vendono poco??
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 15:29
4
Hanno dimenticato l'ibiza!!! e la Rio(delle amazzoni)!! Questi sono iventi che amiamo!!!!!!!!! Questo è il Jazz che amiamo questo è il colt che amiamo noi amiamo i Justy cmq bella pubblicità
Ritratto di domycol
9 gennaio 2012 - 16:36
La Rio l'hanno omessa perchè è sicuramente migliore!
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 18:50
4
Ma si dice che la Rio non sia ottima in frenata! E' la seconda mia preferita di questo segmento, dietro la Fiesta, ma devo dire che la frenata è un'aspetto importante. Non so dirti se sia migliore perchè non ho mai provato nessuna delle auto citate sopra. Saluti
Ritratto di Jinzo
9 gennaio 2012 - 15:31
da un infinita successione di "punti" nasce la "linea"....XD
Ritratto di multiair
9 gennaio 2012 - 15:32
Beh un pò di sarcasmo ci vuole! Perché quando prendiamo noi in giro gli altri dobbiamo avere paura mentre loro possono fare i loro comodi? Scherzi a parte ora ci vogliono nuovi e tanti modelli x prendere per bene gli altri x il ...
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 20:41
4
Concordo con te è questo che ci vuole, ma a nessuno farebbe piacere se l'indomani la VW, per pubblicizzare la Polo, utilizzasse frasi tipo: Nuova Polo, non un semplice Punto! Fiat potrebbe però rispondere con: Nuova Punto: Un Punto di riferimento! La Dart sencondo me è da vendere subito in Europa come Fiat ....... a un buon prezzo, ma farebbe concorrenza alla Bravo, alla Delta e alla Giulietta! Nuove idee e modelli, ecco che ci vuole! Marpionne allunghi pure la sua persistenza alla Fiat fino al 2843, ma faccia qualche cosa "utile". Saluti
Ritratto di Nikkero
9 gennaio 2012 - 15:33
se costasse 1500 euro meno di listino.
Ritratto di Mario85
9 gennaio 2012 - 15:42
non capisco perché non mettono il prezzo più basso! La corsa che e una "vecchia" punto evo costa meno la fiesta uguale.... La fiat vuole vendere? deve allinearsi.... e basta!
Ritratto di Mario85
9 gennaio 2012 - 15:42
non capisco perché non mettono il prezzo più basso! La corsa che e una "vecchia" punto evo costa meno la fiesta uguale.... La fiat vuole vendere? deve allinearsi.... e basta!
Ritratto di Montanelli
9 gennaio 2012 - 15:35
provate a dirlo a uno che ha la Punto se non vorrebbe fare subito fare cambio con una bella Mini nuova! Subito! E poi, la Mini non è nemmeno una concorrente della Punto, casomai della 500! ne facessero una giusta alla Fiat :-(
Ritratto di bravehearth
9 gennaio 2012 - 15:37
.
Ritratto di cavalierebianco
9 gennaio 2012 - 15:43
Sei troppo gentile, direi che non hanno centrato il vaso...
Ritratto di jb007
9 gennaio 2012 - 15:38
in ogni caso a me piace ma la calligrafia nn è quella degli spot mini?
Ritratto di m1a2
9 gennaio 2012 - 15:55
Il carattere in realtà è diverso, credo lo usino anche per la Mito e forse la 500... Ma i riquadri colorati, si, fanno molto Mini. (peraltro il carattere usato da Mini è più elegante e minimalista)
Ritratto di jb007
10 gennaio 2012 - 16:09
ma k intendi x mito e 500?e poi a me la scrittura sembra identica a quella mini...
Ritratto di m1a2
10 gennaio 2012 - 17:26
Sisi, lo stile, con i riquadri colorati è identico, ma il carattere a dir la verità è parecchio diverso (http://www.mini.it/): il carattere usato da Mini è più serio, più sobrio, più proporzionato (ad esempio la barra centrale della E e della A è equidistante nel carattere Mini, in basso in quello di Fiat), più tradizionale (la O usato da Mini è più ovale e classica, perfettamente circolare quella Fiat), lo spessore delle linee è maggiore... comunque confrontandole si nota subito la differenza. Comunque è vero: la prima volta che si vede lo spot si pensa a uno spot Mini, l'ho detto anche io in un altro commento... Riguardo a 500 Mito, intendevo dire che a me pare di averlo già visto in qualche altro spot/volantino fiat, che però non trovo: credo che il carattere lo usino spesso, forse anche l'idea del riquadro l'hanno usata in passato, ma non ne sono sicurissimo.
Ritratto di danibaff
9 gennaio 2012 - 15:39
scusate non è un po' ridicolo che il prezzo di partenza della Punto sia inferiore a quello di partenza della Panda, auto di un segmento inferiore? cmq lo spot è totalmente inefficace e una pessima copia del sì spiritoso spot di renault
Ritratto di DaveK1982
9 gennaio 2012 - 15:51
7
la punto parte da 11'650 e la panda da 10'200. I 9'500 dello spot sono un offerta e vedrai che fanno sconti anche sulla panda.
Ritratto di stefanomogavero
9 gennaio 2012 - 15:39
Si sono proprio ridotti male a prendere in giro quelli che vanno meglio di loro.. buahah
Ritratto di alebri78
9 gennaio 2012 - 15:45
lo spot è per l'italia e in italia la punto vende DA SEMPRE + di polo e fiesta (in effetti la mini è fuori luogo) non credo che lo spot andrà in onda anche negli altri paesi d'europa (o almeno lo spero!)
Ritratto di IloveDR
9 gennaio 2012 - 18:27
3
...non vendono più la Punto! Ahaahah! :-)) Fiattari, si scherza!
Ritratto di m1a2
10 gennaio 2012 - 17:29
Dà l'idea di un'azienda aggressiva, impertinente e che non teme i grandi rivali, è divertente e ironico ma comprensibile a chiunque. Direi dunque che è efficace. Potrebbe esser migliorato nello stile che mi sembra un po' cafone, e peraltro troppo simile a quello mini: non la si può denigrare e poi ricopiarne lo stile pop, con le scritte colorate nei riquadri... Ciò che però non va bene è l'auto pubblicizzata: questa sicurezza di se va bene se c'è un motivo per esserlo, ma io non ritengo che la punto sia migliore delle auto citate anzi, se mi fosse data la possibilità di scegliere tra quelle la Punto sarebbe sicuramente l'ultima scelta. Magari la Grande Punto avrebbe potuto competere con la Fiesta, rispetto alla quale è meno tecnologica (Blu&Me... non so come l'abbiano concepito) ma indubbiamente più bella, la Punto 2012 invece per me è sgradevole quanto la Fiesta. Insomma nel marketing come al solito Fiat è fantastica (gli spot della panda sono i miei preferiti), quello che ancora non va bene per me è il prodotto pubblicizzato.
Ritratto di osmica
9 gennaio 2012 - 15:48
L'auto che (vi) piace... e non la vendete. Strano??!?!?
Ritratto di elioss
9 gennaio 2012 - 16:12
4
è la media più venduta in italia :D parlo di novembre 2011 ma i dati sono simili come rapporto vendite: fiat punto:7612 ford fiesta:3900 VW Polo:3796 Mini:836 e se vuoi parlare di tutto il 2011: fiat punto:120000 ford fiesta:65000 VW Polo:46000 Mini:9500 non mi sembra non venduta, e se si continua a comprare in italia è perchè piace e va bene, e regge dal 2005 sempre in testa, non vende in europa solo perchè la fiat non ha gran competitività oltre l'italia ma se ne avesse andrebbe sicuramente meglio, la grande punto prima versione è stata venduta bene anche in europa, la evo ha dimezzato le vendite ma questo dice che il prodotto fatto bene con buon rapporto qualità-prezzo, piace! per me la fiat sbaglia solo nel metodo in cui attira i clienti: sui listini mette prezzi elevati, anche più delle concorrenti per poi fare sconti di 3-4000€ in concessionaria, forse crede che così facendo i clienti siano più vicini ai loro venditori ma questo valeva prima! ai tempi di internet non hai davanti gli sconti probabili che può farti un venditore e ti dirigi in concessionaria solo dopo aver visionato i listini online o sui giornali, se dimezzasse gli sconti in concessionaria e togliesse anche solo 1000€ dai listini per me sarebbe la formula migliore, invece conta più sul rapporto cliente-concessionaria che non è più quello di una volta da almeno 20 anni, il prezzo vero fiat dovrebbe essere davvero VERO, marchionne ha provato a cambiare imponendolo ai venditori ma guarda caso dopo una campagna pubblicitaria non si è più sentito dire nulla sull'argomento, serve la mano dura e una vera decisione, è qui che sbaglia la fiat. guarda caso poi mettono in tv gli spot con la punto a 9500€ ed è così da ben un anno, se uno non vede lo spot però sa che costa 12000€ ovvero 2500€ in più! e i clienti si allontanano, credo in fiat ma deve migliorare la sua visibilità ai clienti.
Ritratto di osmica
9 gennaio 2012 - 16:26
Io guardo i dati di vendita nel mercato europeo. Guaradre solo il mercato interno è completamente sbagliato (lo stesso vale per Germani, Francia che le loro vetture). La Fiat all'estero (in europa) non vende... (salvo la Panda) e fiesta, polo, 207, clio, corsa fanno festa. Visto che all'estero la Fiat ha poca competitività, adesso con questo spot (che lo manderanno sui tg esteri o cmq in tv), la gente sarà indotta a comprare più Fiat? Non credo proprio... E fiesta, clio, polo ringraziano.
Ritratto di Sprint105
9 gennaio 2012 - 15:50
almeno non è la solita noiosa pubblicità di auto che corrono liungo strade deserte, bellissime, senza traffico e senza tutor.
Ritratto di Sprint105
9 gennaio 2012 - 15:50
almeno non è la solita noiosa pubblicità di auto che corrono liungo strade deserte, bellissime, senza traffico e senza tutor.
Ritratto di P206xs
9 gennaio 2012 - 15:51
1
A me questo genere di pubblicità politicamente scorrette.....mi piacciono assai!!! fiat a fatto bene a farlo....ma ora deve stare al gioco se qualcun altro gli risponderà per le rime.....magari mettendo in risalto la nomea di auto non affidabili/scricchiolanti della fiat!!
Ritratto di impala
9 gennaio 2012 - 19:10
Ma scusi, tu sai almeno di cosa stai parlando, perché la peugeot delle macchine non affidabile ne hanno fanno anché alcune, macchine comé la 307 o 407 a gasolio, néanché fiat non ha fatto macchine poco affidabile come queste.
Ritratto di P206xs
9 gennaio 2012 - 19:30
1
che cosa centra peugeot?? P.S: il tuo commento è incomprensibile!! ti prego di scrivere con più attenzione . grazie!
Ritratto di Sash
9 gennaio 2012 - 15:56
L'idea alla base dello spot (prendere in giro la concorrenza) ci può stare, solo che va applicata come si deve... Se decidi di fare uno spot di questo genere, allora o ci vai giù pesante oppure lasci perdere e scegli un'idea diversa!!! Potevano usare la clava, invece si sono accontentati di tirare un pizzicotto e nemmeno troppo convinto...
Ritratto di romeo64
9 gennaio 2012 - 15:56
Uno spot come poteva essere pure con un tema diverso, ma che potrebbe risvegliare pure un po' di italianita'. La punto e' una buona auto x la categoria, collaudata, buoni consumi, economica e abb. spaziosa, otre che fatta bene. (E costruita IN ITALIA) Ma se con 10/12.000 euro adesso ci compriamo un audi a6 allora meglio la tedesca. Io la G.Punto l'ho avuta e l'ho apprezzata nel suo complesso, ho avuto modo di possedere molte auto, italiane ed estere e pur riconoscendo a certe auto ottime qualita' comunque valuto sempre quanto E' COSTATA!
Ritratto di Cosilaro
9 gennaio 2012 - 16:03
Ieri sera dopo aver visto lo spot in tv, mi sono collegato al sito Fiat per aver maggiori informazioni sulla nuova Punto e sull'offerta reclamizzata della versione a Gpl. Risultato: della macchina in questione nel sito Fiat non esiste nessuna traccia! Peccato, che dopo aver pensato ad una bella campagna pubblicitaria, poi in casa Fiat nessuno era stato avvisato dell'arrivo della nuova Punto... aha ah ah.
Ritratto di Tony9229
10 gennaio 2012 - 13:44
...di essere andato sul dito giusto ??? :D
Ritratto di Cosilaro
10 gennaio 2012 - 14:49
non esiste la gamma della nuova Punto 2012. C'è solo un vago riferimento sulla promozione. Tu invece in quale sito l'hai vista?
Ritratto di Cosilaro
10 gennaio 2012 - 14:49
non esiste la gamma della nuova Punto 2012. C'è solo un vago riferimento sulla promozione. Tu invece in quale sito l'hai vista?
Ritratto di Cosilaro
10 gennaio 2012 - 14:49
non esiste la gamma della nuova Punto 2012. C'è solo un vago riferimento sulla promozione. Tu invece in quale sito l'hai vista?
Ritratto di Tony9229
16 gennaio 2012 - 17:00
...sul sito della Fiat, c'è scritto nella pagina: Promozioni del mese, è anche la prima !!! Punto 2012. Da 9.500 Euro con ESP e CLIMA. GPL al prezzo del BENZINA. Iniziative non cumulabili fra loro. Punto 2012 da 9.500 €: offerta valida su Punto POP 1.2 bz. 3p. prezzo promo 9.500 € (IPT esclusa). GPL al prezzo del Benzina: offerta valida su Punto 1.4 77 CV. Offerte valide fino al 31/01/2012 con il contributo dei Concessionari Fiat. Consumi ciclo combinato: da 3,5 a 6,3 (l/100 km). Emissioni CO2: da 90 a 149 (g/km).
Ritratto di Raoul4x4
9 gennaio 2012 - 16:06
ma la mini non la vedo una diretta rivale della punto , potevano pure menzionare la corsa , ma la mini no ! Comunque lo spot lo vedo si molto provocatorio ma non mi piace , spero vada in onda solo in Italia. Personalmente considero la punto una valida utilitaria , ormai dai contenuti ed affidabilità nella media al pari delle sue rivali , solo il prezzo è sopramedia ed anzichè spendere soldi in pubblicità discutibile , potevano far prima a dare una bella sforbiciata al listino che a mio avviso è il grosso problema di quest'auto : è sopravvalutata .
Ritratto di alfista89
9 gennaio 2012 - 16:08
1
credo che facendo così non solo si siano resi ridicoli agli occhi di tutti, ma hanno anche fatto pubblicità indiretta alle concorrenti: sinceramente credo che per pubblicizzare un prodotto si debba innanzitutto pensare ad evidenziare le qualità dello stesso, non cercare di screditare (inutilmente, tra l'altro) gli avversari... è una trovata che giudico insensata e fuori luogo, ma almeno, come si suol dire: NEL BENE O NEL MALE, L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI!
Ritratto di Raffaelorenz
9 gennaio 2012 - 16:13
Nuovo stile, nuovi motori, nuovi allestimenti, nuovi interni, auto.... vecchia! Sono fortunati in quanto gli italioti gli comprano comunque le auto convinti di essere patrioti.
Ritratto di audi94
9 gennaio 2012 - 16:24
1
non la ritengo molto efficace... gente poco esperta del settore non capirebbe il senso di questa pubblicità... inoltre sarebbe stato più opportuno tirare una stoccata più pesante alle concorrenti (mini?????????) e non limitarsi a far loro una carezza...
Ritratto di giuseppe26
9 gennaio 2012 - 16:41
questa se la potevano risparmiare. molto mejo la polo,fiesta o mini della punto
Ritratto di mipola
9 gennaio 2012 - 16:43
ah beh certo.. perche le pubblicità della volks non sono simili?? per esempio l'ultima che dico che la sicurezza è un diritto di tutti tirando fuori l'ESP.. confrontando con la panda che ha fatto schifo nei test perchè non aveva l'ESP.. o anche sempre per la pubblicita della golf dell'anno scorso mi pare.. quando diceva: "a noi non conta avere un bel testimonial o avere una gran colonna sonora.. a noi ci basta dire che è una golf.." confrontando palesemente con la giulietta.. Boh.. sono tutti bravi a denigrare tutto.. ma ognuno ha i suoi pensieri.. e ben vengano!! saluti..
Ritratto di mipola
9 gennaio 2012 - 16:43
ah beh certo.. perche le pubblicità della volks non sono simili?? per esempio l'ultima che dico che la sicurezza è un diritto di tutti tirando fuori l'ESP.. confrontando con la panda che ha fatto schifo nei test perchè non aveva l'ESP.. o anche sempre per la pubblicita della golf dell'anno scorso mi pare.. quando diceva: "a noi non conta avere un bel testimonial o avere una gran colonna sonora.. a noi ci basta dire che è una golf.." confrontando palesemente con la giulietta.. Boh.. sono tutti bravi a denigrare tutto.. ma ognuno ha i suoi pensieri.. e ben vengano!! saluti..
Ritratto di Robx58
9 gennaio 2012 - 17:09
13
quest'auto, nome nuovo auto nuova, basta con la Punto punto e virgola e due punti. Bisogna che Fiat inizi ha costruire auto di un certo spessore tecnologico, concrete e affidabili, poi non può fare 2 restyling su un modello come questa Punto, la gente cambia indirizzo, va altrove , non è possibile pretendere di vendere auto di questa categoria con così poca affidabilità, materiali di scarsa qualità, assemblaggi imprecisi. Per vendere bisogna puntare su prodotti di alta qualità, con ampio ventaglio di motorizzazioni e tecnologia all'avanguardia, cosa che quest'auto non ha più, perchè è ora che venga sostituita, ora no fra 1 o 2 anni, questa primavera o sarà tardi. Fiat, introduce nuovi colori, cambia qualche minuscolo dettaglio e pretende che il mercato la premi, ma i clienti si sono scocciati di avere auto super svalutate proprio perchè sono il restyling del restyling, e non trovi più nemmeno i ricambi, credo che o Fiat cambia sistema, o gli italiani cambieranno marca.
Ritratto di meo_tamigi
9 gennaio 2012 - 17:12
non è ne più ne meno di quello che fanno i tedeschi con gli spot che indicano come la Golf sia una golf, che tutte le macchine cercano di assomigliare una golf ecc (prodotto di sicuro ottimo, per carità) oppure la pubblicità della polo dove riescono anche a dire che 5 bulloni per ruota riducono le vibrazioni a bordo (la smart con tre non produce vibrazioni). Insomma screditano per vantarsi del proprio prodotto. Ormai battono sempre sul tasto della qualità, ma le altre case, soprattutto coreane, ormai le mangiano in testa per qualità. Cmq al di la di tutto fa caXXre come spot. E per inciso, quelli Lancia sono veramente orrendi =_= con ambientazioni pseudo spaziali. L'unica casa che fa signore pubblicità credo sia la mercedes con la volvo e la bmw
Ritratto di IloveDR
9 gennaio 2012 - 18:24
3
del Maggiolino VW, simpatica, dinamica, immediata!
Ritratto di IloveDR
9 gennaio 2012 - 17:15
3
...io pensavo veramente alle minigonne delle ragazze! Credo che ai più non comprendano l'allusione ad altri modelli di auto. Io preferisco le donne in minigonna. Che me ne frega della Punto!
Ritratto di negus
9 gennaio 2012 - 17:26
Quando l'ho visto ieri sera mi stavo per sentire male. Premesso che a me questa punto mi sembra molto peggio della Evo (interni più poveri tutti grigi quando il dynamic bordeaux era ottimo, dotazioni di sicurezza ristrette quando sulla evo dynamic davano di serie 7 airbag, etc.). Questo spot è sbagliatissimo perché si rivolge ai GIOVANI, che MAI compererebbero una Punto 3 porte finto corsaiola. Poteva starci per la MITO, ma questa è una oscenità gratuita. A chi dice che la Punto vende io dico si ma in Italia, e per la maggior parte a Km0, aziendali e per padri di famiglia che debbono tirare avanti con uno stipendio. E che spesso prendono una Dacia, altro che Fiesta o Mini...
Ritratto di Rossi Tommaso
9 gennaio 2012 - 17:29
più bello l'hamburger macdonald k la punto,anche se nn è brutta
Ritratto di Cinque porte
9 gennaio 2012 - 17:40
C'é solo da ridere!!! :D :D :D :D
Ritratto di giuseppexx
9 gennaio 2012 - 17:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Noel
9 gennaio 2012 - 18:18
No perche la fiat nn arrivera mai alle concorrenti e lontana anni luce x nn dire a modo mio che fa ca.... Ovviamente x esperienza personale!!
Ritratto di wiliams
9 gennaio 2012 - 18:32
Lo spot della nuova PUNTO è efficace???Ma sinceramento non lo so e non mi interessa più di tanto,la EVO è sempre stata criticata da tanti,causa i "baffi neri" che a nessuno piaceva,adesso sono scomparsi e leggo che in tanti di voi apprezzano questa modifica estetica,speriamo che questo leggerissimo RESTYLING contribuisca a tenere a galla questa PUNTO che ormai inizia ad avere i suoi anni sulle spalle,in attesa della sua erede per l anno prossimo.
Ritratto di 19miki90
9 gennaio 2012 - 19:03
4
Basta guardare la pubblicità di qualche tempo fa della gamma DS... dava contro a mini e 500 senza nominarle... lo fanno tutti, lo spot é carino, punto! :) hehe
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 19:09
... le altre Case insultate si mettano d' accordo per abolire questa pubblicità che è puntata solo a screditarle. MA cosa vuole di più Fiat?
Ritratto di giannimorandi
10 gennaio 2012 - 14:39
1
dov'è l'insulto? e comunque la pubblicità comparativa si può fare..lo fece a suo tempo anche bmw nei confronti di audi..
Ritratto di multiair
9 gennaio 2012 - 20:25
La pubblicità è appena uscita e i risultati si vedranno dopo del tempo! Certo però che quando si parla di fiat la maggior parte di voi si scatena e perde molta oggettività nei propri commenti! State calmi vi fa bene anche alla salute!
Ritratto di loriscasalino
9 gennaio 2012 - 20:29
A livello commerciale è una trovata pubblicitaria buona, se non ottima. Certo è vero che però hanno detto una fesseria, visto che la maggior parte dei consumatori preferisce fiesta (soprattutto, ma non solo, a livello estetico) e polo (specialmente, ma non solo, per le prestazioni e qualità). Comunque, ogni pubblicità, per far si che si divulghi ancor di più, ha bisogno di diverse critiche positive e negative. Quindi: strategia ok; ciò che è stato detto, no! Comunque un punto a favore della Fiat dovrei darlo: a differenza di altre case automobilistiche, è una delle poche che sta offrendo sempre più auto che escono a metano già dalla fabbrica (oltre che quelle a Gpl, come stanno facendo altre case).
Ritratto di lucios
9 gennaio 2012 - 20:57
4
.....a Punto! ;-)
Ritratto di alesssandro
9 gennaio 2012 - 21:04
dico solo che non c è paragone tra la punto evo e le altre tre auto, misembra solo una pubblicità negativa verso altri marchi
Ritratto di alesssandro
9 gennaio 2012 - 21:04
dico solo che non c è paragone tra la punto evo e le altre tre auto, misembra solo una pubblicità negativa verso altri marchi
Ritratto di juvefc87
9 gennaio 2012 - 21:07
in germania se la ridono, xkè polo e fiesta sono anni luce avanti alla punto.. sia x design (fiesta) che tecnologia (polo), la mini che centra, anche se ovviamente è quella in pubblicità la mini che amiamo!! :-P
Ritratto di Tony9229
9 gennaio 2012 - 21:13
...un nuovo caso di Puntopoli !!! Ogni volta che si parla del Gruppo Italiano i commenti crescono in maniera smisurata !!! Alla fine è solo una pubblicità, carina, simpatica, nulla di così negativo !!!
Ritratto di paolo62
9 gennaio 2012 - 21:14
Meglio di prima, anche se ci vorrebbe un nuovo modello. Ho posseduto una grande punto e non andava niente male con il multijet da 90 cv. Solo che la componentistica era un po' scadente. Un esempio le maniglie delle portiere posteriori quando le tiravi per aprire la portiera cigolavano ed erano dure da azionare, l'alzavetro anteriore destro dopo 10 mesi si è rotto, era dicembre meno male che ha smesso di funzionare una volta chiuso. A parte questo l'auto andava proprio bene. Venduta dopo 12 mesi, non si sà mai.
Ritratto di Limousine
9 gennaio 2012 - 21:50
Anzitutto, la Mini NON è una diretta concorrente della Punto ma - al massimo - di 500 o MiTo! Chi, infatti, volesse acquistare una Mini, SENZA DUBBIO neppure considererebbe la Punto o altre berline simili, ma potrebbe optare per vetture analoghe quali l'Audi A1, l'Alfa Romeo MiTo, la Citroen Ds3 o la Fiat 500. In secondo luogo, seppur "migliorata" rispetto lo SCORFANO Punto Evo, questa "nuova" edizione è INFERIORE in TUTTO alla Ford Fiesta o alla Volkswagen Polo che - in rapporto - STRA-VENDONO alla grande ovunque!!! Ergo, spot stupido e vanamente pretenzioso. Se proprio volevan fare i gradassi, potevano citare le VERE rivali dell'attuale Punto, ovvero la Dacia Sandero, la Dr2 e la Tata Vista!
Ritratto di 19miki90
9 gennaio 2012 - 22:14
4
Ma per favore. La punto che tu lo voglia oppure no compete nel segmento B con 207, c3, fiesta, polo, ecc... In europa stravendono, in italia é ancora davanti la punto...
Ritratto di Limousine
9 gennaio 2012 - 22:52
La Punto, effettivamente, appartiene al seg. B del mercato (quello di Fiesta, C3, Corsa, Clio, Ibiza, 207, Fabia, Polo, ecc. ecc.), ma - qualitativamente parlando - è appena appena una spanna sopra le vetture low-cost da me sopra citate. So che è dura da digerire, ma è la pura e semplice VERITA' (basta accomodarsi al volante d'una Punto qualsiasi, per rendersi conto della DISARMANTE scarsezza percepita)! Inoltre, NON serve ad un fico secco vendere qualche rottame in più SOLO in Italia, ma i NUMERI si fanno GLOBALMENTE pure negli altri mercati in cui si compete. E la Punto, purtroppo, fa acqua da tutte le parti! ;)
Ritratto di 19miki90
9 gennaio 2012 - 23:42
4
E non é il rottame che tu descrivi, é in linea con la concorrenza... ma quella che ho citato io non la tua! la grande punto non aveva un buon livello di finiture interne, ma dalla evo in poi le cose sono cambiate... purtroppo con la evo hanno migliorato di molto gli interni peggiorando la linea, cosa che ha fatto precipitare le vendite a livello europeo...
Ritratto di negus
10 gennaio 2012 - 14:21
credo tu non sia salito sulla Punto e neppure sulla Sandero. Sono distanti due mondi! La Sandero full optional ha solo 4 airbag massimi, radio cd degli anni 90 non integrata, componentistica vecchia e plastiche dure e grigiotte. La mia Evo ha 7 airbag, blue&me a comando vocale, legge i messaggi che arrivano sul telefonino ed è integrato con il navigatore, la tecnologia S&S ed altro ancora, magari esteticamente non è bella ma non c'azzecca ASSOLUTAMENTE NULLA con low cost!
Ritratto di Limousine
10 gennaio 2012 - 16:58
Se non ti spiace, so bene quel che affermo! La Punto Evo - qualitativamente - è MOLTO SIMILE alla vecchia Grande Punto, quindi SCADENTE. Solo che il nuovo design della plancia e alcuni accessori "tecnologici", ingannano l'occhio dei palati facili. La Punto Evo, per materiali e cura delle finiture è - lo ripeto - appena una spanna sopra Dacia, DR e Tata. Stop! L'UNICA vettura Fiat attualmente costruita ben oltre i RISIBILI standard torinesi è la Fiat Bravo (che posseggo) e, a ruota, la piccola e sfiziosa 500. Il resto (Punto inclusa) è costruita con materiali e finiture medio-basse. Che tu lo accetti o meno!
Ritratto di wiliams
9 gennaio 2012 - 23:05
E' anche vero che FIESTA e POLO sono molto più recenti rispetto alla PUNTO nata se non erro nel 2005,ma si difende ancora alla grande, in attesa della sua erede per il 2013.
Ritratto di alfa_juve
9 gennaio 2012 - 23:18
grande marchionne!!...sei riuscito a far parlare della punto...missione compiuta!!!!... guarda quanti commenti per uno spot carino e simpatico!!!!...p.s la polo ha le doppie guarnizioni nelle portiere, nessuna macchina di un'altro gruppo ha???vero??? xD viva l'Italia forza alfaaa ciao ciao
Ritratto di bruno1978bruno
10 gennaio 2012 - 02:06
Gente sveglie; è uno spot, nulla più, buono o orribile che sia, ma pur sempre una semplice spot nulla più. . . . . . ma vuoi vedere che la Fiat ha ottenuto quello che vuole. . . . . Mi spiego meglio "male o bene basta che si parli ". Io non compro un prodotto per la pubblicità; ma mi deve piacere e deve essere valido, e di certo tali requisiti non li posso estrapolare dalla pubblicità, in quanto come è ovvio è sempe positiva. SVEGLIA più ne parlate, più attirate l'attenzione, quindi la valutazione su quel prodotto buono o brutto che sia. Non parlo per la vettura che può piacere o non piacere, ma sull'effetto della pubblicità . . . vedendo il numero di commenti "OTTIMA"
Ritratto di sofylove
10 gennaio 2012 - 02:18
Per quanto mi concerne è uno spot poco indovinato...come al solito così piuttosto che puntare sul prodotto italiano e sulle sue peculiarità, andiamo a cercare di denigrare altre ottime auto (Polo e Fiesta) mostrando così i soliti complessi di inferiorità in campo automobilistico. Forse tali sfottò ce li si potrà permettere quando la punto venderà in Europa più delle citate rivali
Ritratto di Raven_78
10 gennaio 2012 - 11:31
Se avessero sostituito la frase "Ci piace" con "Ci fa cag..e" sarebbe stato meglio! Magari facendo vedere la foto di un bel Geberit invece che della macchina! Ma vi sembra normale che un'azienda prima proponga un prodotto (GPunto), poi fa il restyling (Evo) e poi torna indietro con la linea attuale che è uguale a quella originaria??? E' indice di insicurezza e i mercati lo avvertono! Eppoi come prodotto è veramente pessimo! (Ne abbiamo una in famiglia) Interni inguardabili e assemblati male, bleah! Mai Fiat!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
10 gennaio 2012 - 11:57
Lasciando perdere che la Seicento di mia mamma se ne cade a pezzi e nn compreremo mai piu'Fiat,pero'trovo carino lo spot;Gia'Citroen ci provo'con Ds3 di ridicolizzare Cinquecento e Mini in modo sibillino;La MERCEDES con il prodotto coupe'di punta pure qualche velata battutina su Ferrari tramite Shumacher..la lancio';ora e'il turno di Fiat che dopo tante battutine,risponde a tono..la fiesta che ci piace e'quella con delle belle ragazze e la mini che ci piace e'la minigonna..e la polo che ci piace e'quella sui campi d'erba..bravi..mi e'proprio piaciuto questo spot...anche se mi chiedo cosa si potrebbe dire del gruppo torinese?Che IDEA!ROMEO LANCIA GIULIETTA dal balcone..
Ritratto di hornet72
10 gennaio 2012 - 12:12
La concorrenza è concorrenza! Ma non centra niente la Mini con la Punto, non sono rivali. La mini è rivale di 500 abarth e la punto di Polo. ESATTO.
Ritratto di Massimo126
10 gennaio 2012 - 12:28
e brutta nn e cambiato poco,davanti molto brutta e dietro ok...però cambia più sportiva!!!!!
Ritratto di Massimo126
10 gennaio 2012 - 12:28
e brutta nn e cambiato poco,davanti molto brutta e dietro ok...però cambia più sportiva!!!!!
Ritratto di koki81
10 gennaio 2012 - 12:44
Alla Ford e alla Volkswagen si staranno sbellicandosi dalle risate, per nulla impensierite dall'efficacia dello spot... dati di vendita in mano, sono ancora loro le vincenti mentre la Fiat rosica dall'invidia...
Ritratto di oretaxa
10 gennaio 2012 - 13:26
Ironizzare sulla Polo con una Punto... Provino piuttosto a rifinirla come la tedesca! <br><br> E la figuraccia che stanno facendo ritornando al design della Grande Punto I serie? Ultimamente i designer Fiat mi lasciano un po' sconcertato. Da ultimo sostituire la (valida) Idea con una 500 gonfiata scopiazzatura della Mini Countryman (=Ellezero) che sembra uscita dai fumetti... La 500 è innegabile che sia un grande successo, ma proporre lo stesso design su modelli più tradizionali come le monovolume da famiglia mi sembra un azzardo: Opel Meriva, Hyundai iX20... <br><br> Poi magari vendono anche, basta vedere quanta gente compra la Nissan Juke... piccolo l'abitacolo e il bagagliaio, finiture approssimative.
Ritratto di monodrone
10 gennaio 2012 - 13:12
prima volta che lo vedo ma divertente e originale. buono!
Ritratto di probus78
10 gennaio 2012 - 13:24
anche per me sono "quelle" le mini che AMO! ! !
Ritratto di robedec
10 gennaio 2012 - 14:27
Lo spot è carino fess... La macchina fa schifo! Tenetevela!!!
Ritratto di robedec
10 gennaio 2012 - 14:27
Lo spot è carino fess... La macchina fa schifo! Tenetevela!!!
Ritratto di fiatpunto
10 gennaio 2012 - 14:34
per tornare a riconquistare quote di mercato in Europa servono prodotti nuovi e di qualità migliore rispetto a quelli che offrono i gruppi automobilistici concorrenti. In questa fase non mi pare, complessivamente, il caso della Fiat di Marchionne. La Panda, da sola, non può bastare...
Ritratto di oltrebrawn
10 gennaio 2012 - 14:35
Invece di investire in spot così smaccatamente ridicoli..dovrebbero investire un bel pò di più in qualità. In Europa le vendite di FIAT sono al palo..e non è certo una questione di filosofia....
Ritratto di maximize
10 gennaio 2012 - 16:54
questa NON è pubblicità comparativa! xè di comparazioni prezzo, consumo, inquinamento etc non se ne fanno! è solo una pubblicità che scherza giocando con i nomi della concorrenza! pur non amando fiat e non sognandomi lontanamente di comprare una punto trovo lo spot molto carino e provocatorio. tutte le altre considerazioni mi sembrano fuori luogo.. c'è chi compra fiat xè gli piace chi xè vuole risparmiare e chi xè è patriottico.. non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Ritratto di antonellof
10 gennaio 2012 - 18:18
cosa centra la punto con polo fiesta e mini. Il confronto come segmento doveva essere fatto con golf focus astra eccetera. E la Fiat per il confronto doveva usare la panda non la punto.Se non altro nella pubblicità hanno consigliato da che concessionarie andare prima di acquistare una punto e se fanno il confronto per davvero la Fiat Puntoè spacciata.
Ritratto di maromaewq
10 gennaio 2012 - 18:21
bello spot, impertinente e divertente. http://www.calcolostrutture.net calcolo strutture, calcoli strutturali, calcolo strutturale
Ritratto di Twincharger
10 gennaio 2012 - 18:33
è giusto che anche la Fiat provi a tirar l'acqua al suo mulino. la prima pubblicità fiat che mi piace. bravi!
Ritratto di AleGT
10 gennaio 2012 - 19:16
Abbastanza strana la publicità, molto bella la nuova "." (Punto xD) Se provate a notare, è la Punto Evo, solo senza i "baffetti". Ancora "Design by Giugiaro" sulla fiancata? Stavo per scrivere cosa hanno in comune la "mini che ci piace", "il polo che ci piace" e la "fiesta che ci piace" con la Punto. In realtà sono 3 auto (Mini, VW Polo e Ford Fiesta) che fanno concorrenza alla Punto. Scusate, l'ho capita ora xD
Ritratto di MADFordFiesta
10 gennaio 2012 - 20:55
Non è che piaccia a tutti, è che costa poco...è l'unico (grande) punto a suo favore. =)
Ritratto di pinto
10 gennaio 2012 - 22:21
A me sembra una bella pubblicita' con ironia e un pizzico di presa per i fondelli all' Italiana ah ha ha ha .Complimenti ciao.
Ritratto di ARAN-GP
12 gennaio 2012 - 01:15
punto primo. la fiat ha commesso l'errore di segare le gambe all grande punto, bastava rivisitare i materiali interni per poterla produrre altri venti anni se non di più. punto secondo. la evo ha fatto allontanare la clientela da questo modello, facendole letteralmente girare la testa da un'altra parte. punto terzo. la pubblicità comparativa è concessa, ben venga, può spingere ancora di più il consumatore ad un acquisto più consapevole. punto quarto. magari alcuni vedendo questo spot saranno spinti ad andare a vedere la fiesta, etc etc, incuriositi dal paragone.
Ritratto di NURS
12 gennaio 2012 - 18:53
(vedete Citroën, ecc...)
Ritratto di BLASCO155
14 gennaio 2012 - 12:51
Credo proprio che con questo spot FIAT abbia fatto vedere quanto gli rosica il fatto che le concorrenti siano Nettamente superiori di quel BIDONE della Differenziata che produce e che a lei piace. Le vendite dicono il resto..... Penso che invece di fare spot a doppiosenso dovrebbero concentrarsi di più e seguire un senso solo: COSTRUIRE AUTO di qualità pari alle concorrenti. Per rimanere in ambito di spot, beh io il punto lo uso solo alla fine di una frase.
Ritratto di Simone1996
15 gennaio 2012 - 11:28
Hai ragione, sta Fiat ha scocciato, non devono toccarmi la Fiesta. Questo spot è solo il segno del loro ROSICAMENTO verso Polo e Fiesta che vendono più delle loro schifose Fiat, chiunque veda quello spot pensa "e poveri scemi!", purtoppo la Fiat non fallisce solo perchè ci sono ancora milioni di allocchi che la sostengono. Se fallisse mi diaspecerebbe solo per gli operai che ci lavorano. Appello alla Fiat: fai le tue macchine, se fanno schifo e non vendono NON ROMPERE IL C•••O A CHI LE MACCHINE LE FA BENE. Grazie.