NEWS

Tre nuovi spot "provocanti" per la Renault Twingo

16 gennaio 2012

“Il mondo cambia. Anche Twingo è cambiata” è il motto di tre nuovi spot che la Renault ha fatto realizzare per promuovere la rinfrescata citycar. Lo scopo e provocare con ironia: ma centrano l'obiettivo?

LA RENAULT CI RIPROVA - Per lanciare la Twingo 2012, la casa francese si affida a una campagna pubblicitaria provocante, seguendo una strada già intrapresa nell'inverno del 2010 per promuovere la versione Miss Sixty (qui per saperne di più). Caratterizzata da un aspetto decisamente più sportivo e di rottura con il passato, il cambiamento estetico della rinfrescata Twingo viene associato ironicamente a quello della società odierna. Per questo la Renault ha fatto realizzare degli spot che propongono tre situazioni vagamente trasgressive.

Nel "Tatuaggio" (qui sopra) una madre alla guida di una nuova Twingo scopre che la figlia si è incisa un vistoso "tribale" sulla schiena, ma invece di infuriarsi per quella che sembrerebbe un'amara sorpresa, mostra orgogliosa il suo tatuaggio, che è ancora più grande e colorato.

Nel "Grande giorno" (qui sopra) tutto sembra presagire a un matrimonio normale: un padre porta all'altare la figlia guidando una Twingo. Ma poi la sorpresa: arrivati davanti in chiesa, si scopre che la sposa non è la figlia, ma il padre.

Nel terzo spot, intitolato "Bad boys" (qui sopra) un ragazzo alla guida della solita Twingo accosta per fare i complimenti a un "losco tipo" tutto tatuato, il quale si avvicna con fare minaccioso all'auto. Alla richiesta del ragazzo di dove si fosse fatto i tatuaggi, sembra estrarre un'arma, invece consegna gentilmente un biglietto da visita.

Secondo te qual è lo spot più efficace?
Tatuaggio
36%
  • Tatuaggio
    36%
  • Nessuno dei tre
    32%
  • Grande giorno
    17%
  • Bad Boys
    15%


> Saperne di più della nuova Twingo
 

Renault Twingo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
19
14
17
21
VOTO MEDIO
2,8
2.753085
81


Aggiungi un commento
Ritratto di vvolvo
16 gennaio 2012 - 20:31
il primo è una copia di uno spot gia passato... il secondo fa pietà non siamo gia pieni di persone strane.... il terzo è abbastanza carino....
Ritratto di Bracalone
18 gennaio 2012 - 11:16
Oggi come oggi mi pare piu'strano essere etero...
Ritratto di apm
16 gennaio 2012 - 20:37
Mi astengo dal votare, sono video dove compare la macchina, non lo definirei nemmeno spot (come tutti quelli delle auto, tranne forse veramente pochi) non descrivono nulla se non il prezzo e il fatto che è cambiata, non capisco come riescano ad invogliare la gente a prenderla in considerazione mandando in tv una roba simile, boh...
Ritratto di fabri99
16 gennaio 2012 - 20:43
4
Si sono proprio sprecati, ehh!! Il primo era "già visto e ovvio", il secondo poco realistico, non per la coppia gay, ma per l'auto(chi al proprio matrimonio non ci va' con un Ferrari noleggiata?) e il terzo è particolarmente istigante a complimentarsi con "losco tipo" che tanto non vi spara, vi da' solo il biglietto da visita! Qundi, cara Renault, mi hi proprio deluso! =[
Ritratto di Robx58
16 gennaio 2012 - 20:55
13
sono tipicamente ideati da idee non provocatrici, ma patetiche.
Ritratto di Bracalone
18 gennaio 2012 - 11:18
...
Ritratto di Robx58
18 gennaio 2012 - 14:21
13
ce fai o ce sei !!?
Ritratto di FED 88
16 gennaio 2012 - 21:04
L'ultimo e carino gli altri due un po scialbi... tutto sommanto si poteva far di meglio u.u
Ritratto di jb007
16 gennaio 2012 - 22:01
meglio quello della 500 cn jlo!
Ritratto di Bracalone
18 gennaio 2012 - 11:27
Perche'in America continua a non vendere, pero'e'costato un cachet spropositato alla Fiat (perche'la Lopez chiede miliardi anche per farti sentire un peto che molla estemporaneamente) che tanto paghiamo noi...
Ritratto di nello13
18 gennaio 2012 - 17:08
7
500 si è pure piantata in mezzo alla strada durante le riprese con tanto di meccanici nel set che cercavano di risolvere il guasto e si è anche scoperto che in alcune parti è stata usata una controfigura di JLO!!!
Ritratto di yeu
16 gennaio 2012 - 22:12
Mi sembrano stupidi tutti e tre.Niente che faccia capire le peculiarità dell'auto.
Ritratto di italico
17 gennaio 2012 - 07:57
1
sopratutto perchè ...l'auto per me rientra nel novero delle "auto più brutte in commercio"
Ritratto di macinakm
17 gennaio 2012 - 09:01
invece di fare queste pubblicità insulse potevano fare un auto decente....ridatemi la r4!!!!!!
Ritratto di bravehearth
17 gennaio 2012 - 10:57
E il primo è pure diseducativo. Per non parlare del secondo...
Ritratto di bombolone
17 gennaio 2012 - 11:49
Cos'è, ce l'hai con i gay?
Ritratto di federix-5
17 gennaio 2012 - 12:05
non è questione di avercela con i gay, io, per esempio non ho nulla contro di loro (è una questione che non mi riguarda e che deve rimanere nell'intimo della persona) ed odio la bigottaggine di questo stato, ma almeno, cercare di passare dei valori, il valore della famiglia, il valore dell'amore in un mondo che ormai è allo sbando d'accordo con braveheart e gig
Ritratto di Fr4ncesco
17 gennaio 2012 - 13:08
2
Concordo, ma volutamente chi ha fatto queste pubblicità vuole creare scalpore per far parlare in per se dell'auto o comunque della casa, per questo secondo me la seconda avrà maggior "successo", ha un impatto molto forte...
Ritratto di Bracalone
18 gennaio 2012 - 11:23
Poi ancora a parlare di "valori della famiglia" quando proprio nelle famiglie succedono le cose peggiori (tradimenti, delitti efferati, pedofilia etc). Sei di quegli ipocriti che vanno al family day insieme a Berlusconi e Casini che tutto sono tranne esempi di persone dall'appurata integrita'morale?
Ritratto di federix-5
19 gennaio 2012 - 09:16
evidentemente se arrivi a rispondere così è perchè ti sei sentito toccato nel vivo! e comunque ti consiglio di non dare giudizi affrettati su persone che nemmeno conosci
Ritratto di gig
17 gennaio 2012 - 11:46
con braveheart. Sono diseducativi
Ritratto di Bracalone
18 gennaio 2012 - 11:28
A cominciare dai programmi della De Filippi, i tronisti e il Grande Fratello. Due persone che sia amano davvero e si sposano, anche se sono dello stesso sesso,non potranno mai essere diseducative, tutt'altro.
Ritratto di gig
18 gennaio 2012 - 14:47
... e mi scuso: mi sono spiegato male: non intendevo definirli "diseducativi", piuttosto non attinenti all' auto. Non puoi negarlo, questo! :)
Ritratto di blve
17 gennaio 2012 - 13:03
1
Devo fare i complimenti a Renault che con questo my 2012 ha di molto migliorato l'aspetto della vettura...di 1000 volte...adesso si che è una Twingo!!!
Ritratto di nello13
18 gennaio 2012 - 17:11
7
andato a vederla..è molto migliorata ma la seduta resta troppo alta..la frizione comme ci comme ça e il cambio..eredità della Clio II ma non male...
Ritratto di Limousine
17 gennaio 2012 - 14:18
Suvvia, non scherziamo! Possono essere carini o scialbi, ma non certo diseducativi (in TV e negli altri media passa ben di PEGGIO!!!). Preferisco, comunque, il primo per via della "simpatica" mammina... ;)
Ritratto di P206xs
17 gennaio 2012 - 15:36
1
Per lo spot del tatuaggio vale il detto: per l'onor della famiglia prima la madre e poi la figlia!! ah ah ha
Ritratto di evilwithin
17 gennaio 2012 - 15:58
Sai che trasgressioni... farsi un tatuaggio nel 2012, uh che paura! E anche il matrimonio omosessuale, chi dovrebbe stupire? Sembrano pubblicità ideate qualche decennio fa... Oggi sembrano quasi "conformiste", nella loro banalità...
Ritratto di Giacomo
17 gennaio 2012 - 23:16
E invece............. pubblicità inutili.