LA RENAULT CI RIPROVA - Per lanciare la Twingo 2012, la casa francese si affida a una campagna pubblicitaria provocante, seguendo una strada già intrapresa nell'inverno del 2010 per promuovere la versione Miss Sixty (qui per saperne di più). Caratterizzata da un aspetto decisamente più sportivo e di rottura con il passato, il cambiamento estetico della rinfrescata Twingo viene associato ironicamente a quello della società odierna. Per questo la Renault ha fatto realizzare degli spot che propongono tre situazioni vagamente trasgressive.
Nel "Tatuaggio" (qui sopra) una madre alla guida di una nuova Twingo scopre che la figlia si è incisa un vistoso "tribale" sulla schiena, ma invece di infuriarsi per quella che sembrerebbe un'amara sorpresa, mostra orgogliosa il suo tatuaggio, che è ancora più grande e colorato.
Nel "Grande giorno" (qui sopra) tutto sembra presagire a un matrimonio normale: un padre porta all'altare la figlia guidando una Twingo. Ma poi la sorpresa: arrivati davanti in chiesa, si scopre che la sposa non è la figlia, ma il padre.
Nel terzo spot, intitolato "Bad boys" (qui sopra) un ragazzo alla guida della solita Twingo accosta per fare i complimenti a un "losco tipo" tutto tatuato, il quale si avvicna con fare minaccioso all'auto. Alla richiesta del ragazzo di dove si fosse fatto i tatuaggi, sembra estrarre un'arma, invece consegna gentilmente un biglietto da visita.