NEWS

Nel 2011 arriva la nuova Porsche 911

18 settembre 2009

I nostri fotografi hanno ripreso la prossima 911, nome in codice 998. A due anni dal debutto della nuova serie, i prototipi cominciano a perdere le camuffature.

ARRIVA NEL 2011 - La serie 997 della Porsche 911 è un modello di successo per la Casa di Stoccarda. Lanciata nel 2004 è stata rivista in diverse componenti nel 2008, ma nel 2011 è prevista la sua sostituta. Un modello completamente nuovo dal nome in codice 998. I nostri fotografi “spia” hanno sorpreso un prototipo della Porsche 998 sul circuito tedesco del Nürburgring durante una fase di collaudi. Vediamo insieme le informazioni che siamo riusciti ad ottenere su questo affascinante modello sportivo.

UNA STRANA "ALA"
- Questa serie 998 sembra leggermente più grande rispetto al modello attuale. Nelle foto scattate dai nostri fotografi, esattamente sopra il lunotto posteriore, è possibile notare un piccolo alettone. Sembra fisso, ma possiamo ipotizzare che si tratti di un'appendice aerodinamica che si alza superata una certa velocità per migliorare la stabilità. Squesto scopo, secondo le indiscrezioni, sembra che la prossima 911 beneficerà di un sistema che, alle alte velocità, abbassa la vettura.


ala_porsche_998.jpg
Sopra, l'ala "incriminata", che si sospetta possa essere una nuova appendice aerodinamica.


CON GLI STESSI MOTORI
- Oltre alla resistenza all'aria, la Porsche avrebbe migliorato anche le sospensioni. I motori della 998 dovrebbero essere sostanzialmente quelli a iniezione diretta dell'attuale serie della 911, che hanno solo un anno di vita, ma con una manciata di cavalli in più. Anche la trasmissione sarà analoga: chi la comprerà potrà scegliere un manuale a sei marce o il recente cambio sequenziale a doppia frizione.


spy_porsche_998.JPG
A due anni dal debutto, la Porsche 911 serie 998 comincia a scoprirsi: belli i nuovi specchietti retrovisori.


LA PIÙ PULITA DI TUTTE
- La 998 è pensata per essere più parca nei consumi, ma offrire prestazioni migliori. Secondo alcune fonti, l'obbiettivo della Porsche è di fare della 911 la più “pulita” tra le sportive sul mercato. E sembra ormai sempre più probabile che verrà realizzata anche una versione ibrida.



Aggiungi un commento
Ritratto di bravehearth
18 settembre 2009 - 10:42
No, Anche una 911 ibrida no! almeno le sportive lasciatecele leggere e belle da guidare. e l'ibrido servirebbe solo in città. al massimo vada per un sistema che spenga il motore al semaforo
Ritratto di appassionato di alvolante
20 settembre 2009 - 18:21
io sono assolutamente daccordo sull uso dell ibrido. Ma queste makkine devono essere lasciate in pace dall'ibrido perche sono sportive e devono rimanere le emozioni ke portano e nn devono essere soffocate dall'ibrido
Ritratto di Stockhausen
18 settembre 2009 - 10:42
La linea della 911 attuale è davvero azzeccata: il ritorno al frontale con i fari tondi l'ha resa più bella, facendola assomigliare al modello 993, l'ultima 911 "vecchia maniera" (col motore raffreddato ad aria). Presumibilmente, quindi, la 998 non cambierà molto, almeno nell'estetica. Davveri belli gli specchi retrovisori, che ricordano i Cup "a goccia" montati sulla 993 e sulla eccellente (ma poco compresa) 928 GTS, col V8 da 5,4 litri montato sotto il cofano anteriore.
Ritratto di salvospak
18 settembre 2009 - 14:18
E' una vita che la porsche fa sempre un disegno! E continuano ancora con le successive generazioni a mantenere l stesso stile! Nonostante gli strepitosi motori dei tedeschi, stavolta devo ammettere che per quanto riguarda il design, gli italiani di casa MASERATI c sano fare molto meglio..
Ritratto di Franc-one
18 settembre 2009 - 17:58
si vede che è cambiata e va bene così soprattutto nella coda...per il davanti potevano decisamente impegnarsi di più è troppo uguale alle altre...osare un po' di più deutcherland
Ritratto di appassionato di alvolante
20 settembre 2009 - 18:20
e vero la porsche fa sempre modelli uguali a quelli precedenti pero e anche vero ke il marchio porsche e storico quindi nn ha tutti torti nel suo comportamento invece ti do assolutamente ragione sul fatto ke la maserati e molto meglio nella linea. ah cmq complimenti alvolante sei stato il primo giornali a scoprire dell'arrivo della nuova 911