NEWS

SsangYong Korando 2019: iniziano le prevendite

Pubblicato 07 luglio 2019

A settembre arriveranno i primi esemplari della nuova Korando con equipaggiamento "full optional" a 29.000 euro.

SsangYong Korando 2019: iniziano le prevendite

UNA SERIE SPECIALE - In attesa dei motori turbobenzina 1.5 ed elettrico, quest’ultimo in arrivo nel 2020, la nuova SsangYong Korando è ordinabile da luglio 2019 con il turbodiesel e-Xdi 1.6 da 136 CV, per il momento solo con il cambio automatico a 6 marce. Le consegne sono previste da settembre, quando arriveranno gli esemplari della serie speciale creata per i primi cento clienti che ordineranno l’auto, con ruote di 18” e sette colori per la carrozzeria.

RICCA DOTAZIONE - Ad impreziosire questa edizione speciale di lancio è anche l’equipaggiamento di serie, che include il cruscotto digitale, le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay per il sistema multimediale con navigatore satellitare e diversi aiuti alla guida, come la frenata automatica, i fari abbaglianti automatici (si disattivano quando la telecamera frontale percepisce l’arrivo di un'altra auto in senso contrario), il regolatore di velocità adattativo, il mantenimento in corsia e il monitoraggio della stanchezza del guidatore. L'edizione di lancio della SsangYong Korando 2019 è in listino a 29.000 euro.

LOOK SCOLPITO - Presentata a marzo 2019, la nuova generazione della SsangYong Korando è una suv media lunga 441 cm che andrà a rivaleggiare sul mercato con Nissan Qashqai, Skoda Karoq e Mazda CX-30. Il suo aspetto è molto personale, per effetto look scolpito e delle superfici ricche di nervature. Ampio il baule, che contiene 551 litri con il divano in posizione d’uso e 1248 litri con gli schienali ripiegati.  

Ssangyong Korando
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
12
10
20
20
VOTO MEDIO
2,6
2.643835
73


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
7 luglio 2019 - 18:51
Stile decisamente peggiorato rispetto alla precedente... Meno personale e più banale della vecchia versione, ha un look che la fa confondere con altre vetture (es. la Rav 4)!
Ritratto di Gwent
9 luglio 2019 - 15:05
2
Si, la RAV4 del 2000.
Ritratto di 82BOB
17 luglio 2019 - 09:22
L'attuale Rav 4, ovviamente! L'hanno presa a modello per l'esterno di questa Korando!
Ritratto di remor
7 luglio 2019 - 19:18
Ho letto il prezzo e mi è sembrato un po' alto per alla fine un diesel 1.6 seppur con cambio automatico, che poi vabbè 6 marce. Poi ho letto però full optional e ho pensato forse c'erano motivazioni per tale prezzo. Ma sfilando la descrizione non ci ho trovato niente di così straordinario, se non giusto forse non proprio standard il cruscotto digitale, per il resto la solita lista di adas che fra poco saranno obbligatori fino anche alle nuove citycar. Spero e credo ci saranno almeno clima bi se non trizona, interni in pelle, ecc.ecc. Ad ogni modo della attuale e pensionanda Korando, a 28250 euro c'è a listino la diesel 178 cv AWD allestimento top. Io continuo a convincermi che con la questione adas i prezzi delle vetture lieviteranno abbastanza, non per niente nella descrizione delle auto oramai la relativa lista di ausili è immancabile -anche se poi praticamente trattasi quasi sempre della stessa lista di voci-
Ritratto di Thresher3253
7 luglio 2019 - 20:49
Seeee trentamila euro, ci prendi la CX30 con quei soldi.
Ritratto di Benky
8 luglio 2019 - 09:04
8
A partita di allestimento la Mazda arriva a 40’000....
Ritratto di Thresher3253
8 luglio 2019 - 09:59
Non mi risulta, con 32.000 euro ti porti a casa la CX30 in allestimento executive diesel dalla cavalleria simile, comprendente cerchi in lega da 18, fari full LED, impianto sonoro Bose, cruise control, frenata automatica, rilevatore di stanchezza, integrazione Carplay e Android Auto, headup display, sensori anteriori e posteriori, display multimediale con navigatore e radio DAB. Oltre naturalmente a tutta la qualità Mazda, sotto al cofano e dentro l'abitacolo.
Ritratto di Fr4ncesco
8 luglio 2019 - 14:47
2
Sotto al cofano sicuro, dentro l'abitacolo bisogna verificare, almeno all'apparenza questa mi sembra molto appagante dentro, più della concorrenza.
Ritratto di Benky
9 luglio 2019 - 11:55
8
La CX-30 a parità di accessori arriva a 38’500€. Sono 9’500€ che mi permettono di avere una seconda auto per esempio o una moto. Le cose vanno paragonate per bene...anche una Classe A costa meno! Ma non ha neanche il clacson!
Ritratto di Thresher3253
10 luglio 2019 - 11:33
Posso avere un link al listino completo della Korando? La CX30 Executive offre tutti gli accessori indicati in questo articolo al prezzo che ho postato io. Se la dotazione della Korando é ancora più completa tanto di cappello, ma la CX30 resta comunque una auto da un certo pedigree a un prezzo similare.
Pagine