La SsangYong si dà all'ibrido con la e-XIV

10 settembre 2012

La coreana SsangYong ha diffuso le immagini in anteprima della concept car e-XIV che sarà esposta al Mondial de l’Automobile a fine mese. La caratteristica principale della vettura è il doppio sistema di alimentazione per il suo motore elettrico.

La SsangYong si dà all'ibrido con la e-XIV

TERZA PUNTATA - In vista della presentazione al pubblico prevista per l’imminente salone di Parigi che aprirà il 28 settembre, la coreana SsangYong ha diffuso via web i primi disegni ufficiali della concept car e-XIV. Il veicolo sarà esposto al Mondial de l’Automobile ed è la terza concept car della serie XIV. Quanto alla “e” davanti al nome rivela la natura di veicolo elettrico della concept. 

Ssangyong exiv 3
 

PICCOLO SUV, GRANDE AUTONOMIA - La SsangYong e-XIV è una compatta crossover cittadina. È lunga 416 cm, larga 179 e alta 158, con passo di 260 cm. Ma le caratteristiche del design e dello stile passano in secondo piano di fronte alle caratteristiche tecniche della vettura. La trazione è infatti elettrica, con il motore alimentato in parte con energia prodotta dai pannelli solari installati sul tetto della vettura, e in parte da batterie ricaricabili mediante un piccolo motore termico a bordo. 
 

Ssangyong exiv 1

PIÙ INFORMAZIOINI A PARIGI - Per maggiori dettagli tecnici e per informazioni sui programmi di sviluppo e di possibile commercializzazione, la SsangYong ha rinviato alla conferenza stampa che terrà a Parigi nell’ambito del Salone. 

Aggiungi un commento
Ritratto di gig
10 settembre 2012 - 17:11
Belli solo i cerchi!
Ritratto di MatteFonta92
10 settembre 2012 - 17:14
3
Il resto non si può proprio vedere! :-)
Ritratto di gig
10 settembre 2012 - 17:18
eH già...! P.S come procede la scelta per la tua nuova auto? :)
Ritratto di MatteFonta92
10 settembre 2012 - 17:25
3
In realtà sono più indeciso che prima: sto pensando se acquistare un'auto di seg. A o B. Le candidate al momento sono queste: Seg.A: Fiat Panda Classic; Fiat Panda; Fiat 500; Hyundai i10; VW up!. Seg. B: Fiat Punto; Hyundai i20; Kia Rio; Peugeot 208; Citroen DS3. Una volta che avrò deciso il segmento, potrò scegliere meglio, ma per ora, se dovessi prendere una seg. A mi orienterei sulla i10 e sulla up!, invece per le B le favorite sono la i20 e la Punto, anche se in realtà la mia preferita sarebbe la DS3, che però è molto costosa... tu che ne dici? :-)
Ritratto di gig
10 settembre 2012 - 17:37
WOW! La scelta si fa sempre più ardua! Un piccolo consiglio. Io ora scrivo la mia opinione, ma per ciò che concerne la TUA scelta finale, ti consiglio di prendere un bel foglio di carta e scrivere pregi e difetti di ogni auto in questione, documentandoti via internet, con conoscenti e proprietari delle auto in questione. Vedrai che ne resterai soddisfatto e che comincierai a fare una significativa "scrematura" delle auto in oggetto! ;) Il mio parere è il seguente! Da scartare: Fiat Panda Classic (progetto vecchio, 2 anni di garanzia, dotazione insufficiente, prezzo alto, dettagli non curati); Fiat Panda (2 anni di garanzia, ripresa insufficiente, dotazione insufficiente, prezzo esorbitante, stile che dopo un pò stanca); VW Up! (2 anni di garanzia, prezzo alto, dettagli non curati, non a GPL); Fiat Punto (2 anni di garanzia, prezzo altissimo, non a GPL, dotazione insufficiente); Peugeot 208 (stile interno orribile, 2 anni di garanzia, dotazione non proprio eccelsa, non a GPL, prezzo non dei più bassi); Citroen DS3 (2 anni di garanzia, prezzo alto, auto solo per chi vuol farsi notare, dotazion solo discreta). OVVIAMENTE E' UN MIO PERSONALISSIMO PARERE, MA RISCONTRABILE CON LA REALTA'! Da tenere in considerazione: Hyundai i10 (guidabilità eccellente, dotazione completa, 5 anni di garanzia, prezzo bassissimo, anche a GPL, cura interna eccellente); Hyundai i20 (cura interna eccellente, prezzo bassissimo, anche a GPL da oggi, 5 anni di garanzia, dotazione completissima); Kia Rio (costa più della i20 ed è fatta peggio, ma ha dalla sua 7 anni di garanzia (tieni conto però del km limitato a 150000!!!). Io consiglio la i20!). Secondo me le migliori tra quelle in considerazione sono i10 e i20. Se proprio la Hyundai non ti piace, la Rio è discretamente valida, ma non va a GPL... Spero di esser stato utile. A presto... :) Fammi sapere! ;)
Ritratto di fabri99
11 settembre 2012 - 11:41
4
Ma così è inevitabile... Sapevo che ti avrei contagiato: le B te le ho consigliate io... Per l'auto: basta che la Punto non sia bianca, ce ne sono già due nel solo mio paese!!!! Comunque se aspetti qualche giorno o settimana m'arriva la Punto, poi ti dico se per me si o no... Belle tutte le candidate, ma 208 e DS3 mi sembrano costose... Ciao;) PS Scusa l'intromissione, ma...è colpa tua!!!
Ritratto di MatteFonta92
10 settembre 2012 - 18:21
3
Grazie per i tuoi consigli, gig! Vedrò di documentarmi bene su tutte queste auto, però sono già salito su tutte e quindi già un parere lo posso dare. Dunque, la Panda Classic è da tenere conto solo in "caso di emergenza", se dovessero improvvisamente mancare i soldi; la Panda nuova è carina sia dentro che fuori, ma i materiali non sono dei migliori e ha un prezzo alto; la 500 la trovo molto bella, ma, come per la Panda, è costosa, e dentro è un po' "minimalista"; sulla i10 sono salito solo sulla versione base (non aveva nemmeno la radio), quindi aspetto di vederne una più completa per pronunciarmi; la up! è carina fuori, ma dentro, per quanto fatta molto bene, non è originalissima. Per quanto riguarda le seg. B, la Punto mi piace molto, ma ha dei motori vecchi e poco potenti; la i20 è quella che mi ha colpito di più, dentro è davvero bella e fatta benissimo! La Rio è molto simile (sono la stessa auto, di fatto), ma dentro è meno originale che la i20; la 208 a dire la verità la trovo brutta sia dentro che fuori, ma l'ho messa per non escludere tutte le possibilità; la DS3, come ho detto prima, è la più bella, ma è impensabile spendere oltre 17.000 € per un'auto del genere... comunque grazie ancora per i tuoi consigli, ti terrò sicuramente aggiornato! Ciao! ;-)
Ritratto di gig
10 settembre 2012 - 18:27
In caso di emergenza, come dicevi, non prendere la Panda, semmai una i10 base con clima e radio aftermarket a 7200 euro in offertissima! Comunque secondo me la spunterà la i20! Fammi sapere! Mi fa piacere d' esser stato utile! A presto... :)
Ritratto di fabri99
11 settembre 2012 - 11:44
4
la rio e la 208, pareri personali, le trovo fantastiche, più della i20... Anche l'i10 è un'ottima auto, come tutte le altre, ma anche la Punto è fatta bene... Quando mi arriva vi dirò come è!!! Mi ha stranito il fatto che al sentire DS3, tu non sia arrivato con la tua amata A1: la vuoi tutta per te?! Ciao ;)
Ritratto di gig
11 settembre 2012 - 19:12
Considera che la Punto costa molto di più di una i20, che ha il triplo della garanzia, è un progetto nuovissimo (quello della Punto ha quasi un decennio...), è fatta meglio, è bellissima e ha una dotazione invidiabile! La 208 è orribile e costosa, a parer mio! Per DS3 e A1, non ne consiglio nessuna: il budget "sforerebbe" di anche 10000 euro! Ciao... :)
Pagine