NEWS

La Subaru BRZ avrà un'erede

8 luglio 2014

La seconda generazione della coupé costruita insieme alla Toyota si farà: lo conferma il presidente Yoshinaga.

La Subaru BRZ avrà un'erede
PAROLA DI PRESIDENTE - Non si farà, anzi sì: se fino a poco tempo fa il destino della Subaru BRZ, coupé dedicata agli amanti della trazione posteriore e della guida da puristi, sembrava segnato, adesso sembra proprio che la seconda generazione sia in cantiere. Parola di Yasuyuki Yoshinaga, presidente della Fuji Heavy Industries, proprietaria di Subaru, che lo ha confermato al magazine Automotive News: “Non avrà una sola generazione”. 
 
DESTINI INCROCIATI - La Subaru BRZ è sviluppata da Subaru assieme a Toyota (che chiama la propria coupé GT86): viene prodotta nello stabilimento Subaru di Gunma in un rapporto di 8 a 1 a favore di Toyota. Pur apprezzata per le doti stradali, non ha realizzato grandissimi numeri di vendita. Negli Stati Uniti, uno dei mercati-chiave, la coupé con marchio Subaru ha venduto dall'inizio dell'anno 4.295 BRZ (+6%), mentre la Scion FR-S (questo il nome della GT86 per gli USA) si è attestata a quota 7.662 (-24%). Yoshinaga ha ammesso come, senza i volumi di Toyota, la BRZ non sarebbe realizzabile. E, al momento attuale, da casa Toyota le bocche sono cucite.
 
NEL 2015 GLI AGGIORNAMENTI - La data del ricambio generazionale è, giocoforza, incerta: d'altronde, BRZ e GT86 hanno debuttato nel 2012. Più plausibile datare verso la seconda metà del 2015 un aggiornamento di metà carriera: si parla di componenti alleggeriti (già ora il peso a secco è inferiore a 1.200 kg), modifiche all'impianto di scarico e al rapporto di trasmissione finale. Con la ciliegina sulla torta di un motore più performante rispetto al 2.0 boxer ad aspirazione naturale attualmente montato su BRZ e GT86, che eroga 200 CV di potenza massima ma che - specie rispetto ai più recenti turbo - ha il valore di coppia massima (205 Nm) posto a quota 6.600, solo 400 giri in meno rispetto al regime di potenza massima.
Subaru BRZ
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
55
19
6
11
VOTO MEDIO
4,2
4.19689
193
Aggiungi un commento
Ritratto di Necchi
8 luglio 2014 - 20:04
Il 2015 sara' un anno molto movimentato... Nuova gt86, nuova mx5, nuova type r..... la scelta della nuova bambina si fa sempre piu' difficile.. prevedo molte notti insonne!!!!!
Ritratto di PariTheBest93
8 luglio 2014 - 20:12
3
Per la gt86 è solo un restyling.
Ritratto di Necchi
8 luglio 2014 - 22:02
Se nn ho letto male, si parla anche di modifiche al motore ed aumento di potenza.. oltre che alleggerimento, ma forse ho letto male io.
Ritratto di PariTheBest93
9 luglio 2014 - 21:19
3
Aspettiamo la conferma ufficiale, ma questa che hai descritto te potrebbe essere una nuova versione da aggiungere in gamma.
Ritratto di Lupo11
9 luglio 2014 - 10:10
2
vedo che apprezzi le sportive giapponesi. bravo! intenditore ;) che poi quelle che hai citato non sono concorrenti fra loro ma alternative, nel senso che ciascuna ha qualcosa che l'altra non ha, a partire dal tipo di telaio (coupe2+2, spider 2 posti, compatta pepata). la scelta è davvero dura :D
Ritratto di Necchi
9 luglio 2014 - 13:26
sempre amato le sportive giapponesi. Dal punto di vista meccanico nn hanno niente da imparare da nessuno, poi quello che ho sempre ammirato e' che se fanno una sportiva.. puntano tutto sulla "sportivita'". Le europee, (salvo rare eccezioni, infatti ora ho una france), anche le piu' sportive, secondo me sono trppo soggette all' "imborghesimento".. (salvo rare eccezioni, infatti ora ho una france). Una vera sportiva, nn deve essere comoda, nn deve avere optional superflui..nn m interessa se consuma!! Ovviamente, essendo io ESTREMAMENTE OBIETTIVO, riconosco che la qualita' europea, dal punto di vista di interni e materiali, e' indiscutibile. Ovviamente tralasciando le italiane, oggetti inutili che mai ho preso e mai prendero' in consederazione per un acquisto.
Ritratto di T.air Punto
9 luglio 2014 - 17:35
Estremamente obiettivo un paio di palle... sei solo un ragazzino che ama sputare fango sulle auto degli altri. Dici che hai una francese, che macchina è, ma soprattutto hai almeno la patente
Ritratto di Necchi
9 luglio 2014 - 19:51
che sicuramente son piu' vecchio di te. purtroppo. Che macchina ho, non e' attinente con l argomento. Anche xke0 mi e' stata praticamente regalata. Poi scusa che problema hai? Ho detto che molto probabilment el anno prossimo comprero' una giap, pur riconoscendo la qualita' europea, tedesca in primis.. dv e' che mancherei d obiettivita'?? Semmai ragazzino e' quello che loda a priori e solamente la propria auto, o la propria marca. PoI DETTO fra noi.. da me cosa cazzox vuoi?
Ritratto di supermax63
9 luglio 2014 - 20:50
alle Giapponesi??Ma in quale film ?? Ha mai visto,guidato o posseduto una vettura Giapponese? Il tutto senza considerare marchi di lusso quali Lexus o Infiniti che al netto di gusti,pregiudizi e pre-giudizi personali surclassano senza problemi qualsiasi Europea.
Ritratto di Necchi
9 luglio 2014 - 21:03
Ne ho avute 2. Anche se nn recentissime. Ora pero' nn puoi paragonarmi una honda con una vag, o una bmw, a livello di qualita'.. (parlo d interni non di meccanica). Premesso come ho gia' detto, che per molti aspetti preferisco le jap., e comprero' jap.
Pagine